Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Panico da bilaterale!!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
ellrodlimoy

Membro iniziale

ellrodlimoy is offline

 


 Spedito - 20/05/2016 :  13:57:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ellrodlimoy a Private Message  Aggiungi ellrodlimoy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto completamente in preda al panico! Nei prod giorni dovrò' sottopormi all intervento di ernia bilaterale...in breve...il chirurgo mi ha lasciato un paio di giorni per scegliere tra laparoscopia e tradizionale...sono veramente in preda al panico, cosa devo rispondere? Ho 56 anni...prendo la pasticciona per la pressione...non sedentario...corporatura asciutta...colon irritabile con diverticoli...boh! E poi..sfiga delle sfighe...sono afono per una faringite...aiuto!


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 16/05/2016  ~  UltimaVisita: 01/03/2019 -> Moderatore 
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 1   Spedito - 20/05/2016 :  14:06:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
Io la farei tradizionale ma in due interventi distinti...credo sia la cosa migliore.


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 2   Spedito - 20/05/2016 :  15:09:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
Anch'io avevo la bilaterale, di cui quella destra era molto grossa e me l'hanno operata due giorni fa col metodo tradizionale e solo anestesia locale. Sono molto contenta: niente febbre e dolore sopportabile tenuto a bada con Ibuprofene (400 mg ogni 8 ore) e con piastrelle di ghiaccio sulla cicatrice. Mi hanno operata all'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia. L'altra ernia è solo una punta d'ernia e non mi dà fastidio. Io avuto paura per parecchi anni (almeno 4) fino a che la situazione era divenuta insostenibile per le dimensioni dell'ernia destra. Rischiavo un volvolo. Non avere paura e deciditi, almeno con una. Un saluto ai vecchi amici che ancora dopo tanti anni tengono in piedi questo sito così utile .... chissà se qualcuno si ricorda di me ..... questi amici mi furono di grande aiuto quando feci operare mio figlio Antonio, ragazzo Down e autistico, nel 2008 a Bristol in Inghilterra di ernia inguinale destra. Poiché mio figlio, oggi di 26 anni, non parla, i loro consigli e il loro affetto sono stati preziosissimi. Il mio Antonio sta bene.





Modificato da - francer on 20/05/2016 16:33:46

 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 20/05/2016 :  16:35:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
quote:
Anch'io avevo la bilaterale, di cui quella destra era molto grossa e me l'hanno operata due giorni fa col metodo tradizionale e solo anestesia locale. Sono molto contenta: niente febbre e dolore sopportabile tenuto a bada con Ibuprofene (400 mg ogni 8 ore) e con piastrelle di ghiaccio sulla cicatrice. Mi hanno operata all'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia. L'altra ernia è solo una punta d'ernia e non mi dà fastidio. Io avuto paura per parecchi anni (almeno 4) fino a che la situazione era divenuta insostenibile per le dimensioni dell'ernia destra. Rischiavo un volvolo. Non avere paura e deciditi, almeno con una. Un saluto ai vecchi amici che ancora dopo tanti anni tengono in piedi questo sito così utile .... chissà se qualcuno si ricorda di me ..... questi amici mi furono di grande aiuto quando feci operare mio figlio Antonio, ragazzo Down e autistico, nel 2008 a Bristol in Inghilterra di ernia inguinale destra. Poiché mio figlio, oggi di 26 anni, non parla, i loro consigli e il loro affetto sono stati preziosissimi. Il mio Antonio sta bene.
Originariamente inviato da mamma di Antonio - Oggi :  15:09:13



CIao mammadiantonio,
che felice risentirti, sono molto molto contento che il ragazzo stia bene e
che lo tsia anche tu dopo l'intervento
facci sapere come procede se vuoi aprendo una tua discussione


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 20/05/2016 :  16:39:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
Ciao ellrodimoy e benvenuto,
la bilaterale in laparoscopia deve essere fatta da mano esperta e naturalmente ha pro e contro
se va bene è un solo intervento, una ripresa etc con possibili complicanze doppie
il la farei solo se avessi piena fiducia nel chirurgo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ellrodlimoy

Membro iniziale

ellrodlimoy is offline

 


 5   Spedito - 20/05/2016 :  19:13:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ellrodlimoy a Private Message  Aggiungi ellrodlimoy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
...sono contento per tuo figlio è chiaramente anche per te...il criterio del santo spirito di Roma mi ha proposto una doppia tradizionale con spinale mentre la laparoscopia non so chi me la farebbe...sono dubbiosissimo...


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 16/05/2016  ~  UltimaVisita: 01/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 6   Spedito - 21/05/2016 :  08:56:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
Grazie Francer !!! .... ho visto una gran differenza fra l'operazione fatta a Bristol ad Antonio (allora 18 anni) e quella fatta a me: a parte l'anestesia, che per lui è stata ovviamente totale in quanto non collaborante, lui ebbe un'infezione con febbre alta subito, antibiotico e successive medicazioni giornaliere della ferita, mentre io (68 anni) per ora non ho avuto niente e non devo fare neanche medicazioni. Il vantaggio del sistema inglese è stato che comunque il ragazzo tornò a casa subito e fu seguito a casa da infermieri che vennero giornalmente a casa a medicarlo senza che io facessi nulla, se non la prima telefonata alla guardia medica per la febbre.


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 21/05/2016 :  11:57:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
quote:
...sono contento per tuo figlio è chiaramente anche per te...il criterio del santo spirito di Roma mi ha proposto una doppia tradizionale con spinale mentre la laparoscopia non so chi me la farebbe...sono dubbiosissimo...

Originariamente inviato da ellrodlimoy - Ieri :  19:13:17



Se sei dubbioso fanne una alla volta, ci vorrà più tempo ma probabilmnete sei più tranquillo
alcuni mesi fa un amico ha fatto una bilaterale con taglio tradizionale e devo dire è andata molto bene


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 8   Spedito - 27/05/2016 :  22:16:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
quote:
due giorni fa col metodo tradizionale e solo anestesia locale.
.... chissà se qualcuno si ricorda di me .....
Originariamente inviato da mamma di Antonio - 20/05/2016 :  15:09:13



certo che mi ricordo un saluto anche ad Antonio
però ci hai messo 4 anni per risolvere...

ciauzz



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ellrodlimoy

Membro iniziale

ellrodlimoy is offline

 


 9   Spedito - 30/05/2016 :  23:43:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ellrodlimoy a Private Message  Aggiungi ellrodlimoy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
Ragazzi mi sono operato da poche ore...bilat con laparoscopia sono in camera con il catetere anche...pochi dolori e tanta sete (dicono che potro bere domattina...volevo sapere da voi...mi posso alzare dal leet?


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 16/05/2016  ~  UltimaVisita: 01/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 31/05/2016 :  11:32:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
quote:
Ragazzi mi sono operato da poche ore...bilat con laparoscopia sono in camera con il catetere anche...pochi dolori e tanta sete (dicono che potro bere domattina...volevo sapere da voi...mi posso alzare dal leet?

Originariamente inviato da ellrodlimoy - Ieri :  23:43:12



Ciao ell! Scusa, ma vedo solo ora il tuo messaggio.
Se ti hanno messo il catetere è segno che devi stare tranquillo a letto, ti diranno loro quando sarà il momento di alzarti.

Per ora riposa e quando puoi, tienici aggiornati sugli sviluppi della tua situazione.

Benvenuto tra gli "ex-erniati"!!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ellrodlimoy

Membro iniziale

ellrodlimoy is offline

 


 11   Spedito - 01/06/2016 :  21:07:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ellrodlimoy a Private Message  Aggiungi ellrodlimoy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
...sono uscito dall ospedale da poche ore...ho un po' di dolore dove mi hanno "bucato"...sono riuscito a fare aria ma non ad andare di corpo. Che dite...posso prendere qualcosa o lascio fare alla natura? Cerco di camminare ma un pochino mi stanco e poi ho sempre sonno...forse sono i postumi della generale...inoltre mi hanno dato l eparina da farmi a casa e l aumentino per 4 gg a causa un piccolo rialzo di temp ieri sera (37.3)....ditemi la vostra dai...


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 16/05/2016  ~  UltimaVisita: 01/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ellrodlimoy

Membro iniziale

ellrodlimoy is offline

 


 12   Spedito - 01/06/2016 :  21:08:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ellrodlimoy a Private Message  Aggiungi ellrodlimoy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
..augmentin non aumentino


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 16/05/2016  ~  UltimaVisita: 01/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 13   Spedito - 01/06/2016 :  21:19:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
Grande bene dai....ti sei tolto un peso. Io operato 5 giorni fa ernia inguinale open. Oggi per andare di corpo mi sono mangiato un bel po di mele..l'aria credo vada molto bene vuol dire che l'intestino riparte


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 02/06/2016 :  00:07:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
quote:
...sono uscito dall ospedale da poche ore...ho un po' di dolore dove mi hanno "bucato"...sono riuscito a fare aria ma non ad andare di corpo. Che dite...posso prendere qualcosa o lascio fare alla natura? Cerco di camminare ma un pochino mi stanco e poi ho sempre sonno...forse sono i postumi della generale...inoltre mi hanno dato l eparina da farmi a casa e l aumentino per 4 gg a causa un piccolo rialzo di temp ieri sera (37.3)....ditemi la vostra dai...

Originariamente inviato da ellrodlimoy - Ieri :  21:07:00



Ciao ell,

di solito entro la terza giornata la situazione dell’intestino si normalizza spontaneamente, senza bisogno di assumere lassativi. Qui consigliamo spesso di mangiare molta frutta e verdura, bevendo molta acqua soprattutto ai pasti. Se già conosci un alimento che ti “stimola” in modo particolare, fanne largo uso.
Se poi proprio non dovessi risolvere, usa con prudenza i lassativi perchè spesso provocano dolori fastidiosi.
In casa muoviti spesso alternando momenti di attività a momenti di riposo, non stare sempre a letto. Appena ti senti stanco sdraiati per riposare, poi riprendi a muoverti. Tranquillo, i tuoi sintomi rientrano nella "norma" dei primi giorni postintervento. Con attenzione, prudenza e pazienza, giorno per giorno sentirai migliorare progressivamente le tue condizioni.

Buona notte e…a presto.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 02/06/2016 :  12:20:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Panico da bilaterale!!!
TUTTO NELLA FREQUENZA
MOLTA VERDURA FRUTTA E ACQUA
NO LASSATIVI


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07