Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 129 ]  [ Totale: 129 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dopo 10 giorni dall' operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
trankuillo

Membro iniziale

trankuillo is offline

 


 Spedito - 06/06/2016 :  13:44:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send trankuillo a Private Message  Aggiungi trankuillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono un ragazzo di 29 anni, e vorrei raccontarvi la mia esperienza la mia operazione di ernia inguinale dx. Sono un ragazzo di 29 anni, e circa 1 anno fa mi sono accorto di avere questa ernia nella parte bassa dell' inguine. In questi giorni mi sono operato, e sembra essere andato tutto per il meglio. I primi 2 giorni sono stati davvero brutti per via dei dolori, ma dopo con il seguire dei giorni la situazione è andata man mano sempre a migliorarsi. Oggi ha distanza di 10 giorni, riesco a camminare, non benissimo ma cmq con una percenutale dell' 80%. Ho notato però in questi giorni un testicolo abbastanza gonfio, quello del lato in cui avevo l ' ernia è l ' epidimo che cmq al tatto sembrava abbastanza vistoso. Preoccupato stamattina sono andato dal chirurgo che mi ha effettuato l' intervento e mi ha tranquillizato facendomi una ecografia, tutto nella norma se non una leggera infiammazione della parte. Mi ha segnato un antifiammatorio naturale Deradol per 20 giorni. Mi è rimasta anche la parte della ferita abbastanza gonfia, ma mi ha spiegato che quel gonfiore è dovuto al corpo estraneo " Rete" che è presente all' interno e che con il passare del tempo tente ad riassobbiarsi.
Detto questo allego 2 immagini della mia ferita, in modo di rendere l' idea del tutto. Spero in qualche consiglio da parte vostra e un vostro parere. Grazie a tutti

Image Insert:

77,44 KB

Image Insert:

51,77 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 06/06/2016  ~  UltimaVisita: 25/07/2016 -> Moderatore 
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 1   Spedito - 06/06/2016 :  18:06:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Ciao mi sembra che vai bene.....anche io operato di ernia inguinale destra 10 giorni fa il 27 maggio. Io cammino bene ma dopo circa 20 min inizio a sentire un po di dolore al muscolo obliquo in alto molto sopra alla cicatrice. Ho ancora il cerottone e porto le mutande. Tu le mutande le hai portate ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
trankuillo

Membro iniziale

trankuillo is offline

 


 2   Spedito - 06/06/2016 :  18:17:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send trankuillo a Private Message  Aggiungi trankuillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
No nessuna mutanda usata, per quanto riguarda anche io cammino abbastanza bene, qualche acciacco non al 100% ma comunque va bene. Dolori si ma più muscolari, forse dovuti al poco movimento di questi giorni.


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 06/06/2016  ~  UltimaVisita: 25/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 3   Spedito - 06/06/2016 :  19:56:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Comunque anche io ho avuto il tuo stesso problema al testicolo...per ora il gonfiore e' rientrato ma sento comunque bruciare nell' interno coscia / testicolo quando sono sdraiato supino....non sempre ora no per esempio


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 07/06/2016 :  12:23:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Ciao Daniele e benvenuto tra noi!

Direi che la ferita va molto bene, c'è in effetti gonfiore, ma nel Forum abbiamo visto di peggio! Tieni presente che la nostra reazione all'intervento è sempre molto soggettiva, c'è chi ha gonfiori vistosi e chi non ne ha quasi, in ogni caso il gonfiore può durare a lungo prima di sparire, in certi casi anche mesi. Diminuisce progressivamente, con lentezza, ma alla fine vedrai che il tuo inguine tornerà bello piatto come prima dell'ernia. Io impiegai circa un anno per tornare alla norma, ora non si vede più nulla, nemmeno la cicatrice rimane evidente.

I gonfiori ai testicoli sono spesso ricorrenti dopo l'intervento, così come gli ematomi in zona genitale, nella maggior parte dei casi si risolve tutto in una decina di giorni.

Tranquillo, sei giovane e alla tua età si riprende presto e bene!

Resta con noi per tenerci aggiornati sull'andamento della tua ripresa.

Saluti e...a presto.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 07/06/2016 12:27:43

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 07/06/2016 :  12:30:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
quote:

(...) Io cammino bene ma dopo circa 20 min inizio a sentire un po di dolore al muscolo obliquo in alto molto sopra alla cicatrice. (...)

Originariamente inviato da marchetto - Ieri :  18:06:50



Ciao Marchetto,

il dolore al muscolo obliquo, nella sua parte alta, è abbastanza tipico e molti di noi lo hanno descritto nei loro racconti. Passerà gradualmente.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 07/06/2016 :  20:49:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
si, sembra del tutto nella frequenza

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
trankuillo

Membro iniziale

trankuillo is offline

 


 7   Spedito - 14/06/2016 :  12:19:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send trankuillo a Private Message  Aggiungi trankuillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Buongiorno a tutti, a distanza di 20 giorni dall' intervento chirurgico la ferita è guarita e chiusa, è presente solamente nella parte bassa un pò di crosticina che sto aspettando cada sola. La parte gonfia è sgonfiata notevolmente ma comunque persiste ancora ad oggi un pò di rialzamento, spero che con il tempo scompaia. Il problema è che ad oggi nel testicolo destro al tatto nella parte superiore sento l' epidimo notevolmente gonfio, mi chiedevo se questo risulta essere normale, sono un tipo abbastanza ansioso è ogni cosa mi fa preoccupare notevolmente. Ho comunque fatto giorni fà l' ecografia con il chirurgo urologo che mi ha operato è mi ha detto che c'è una infiammazione e per questo sto prendendo il Drenadol.


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 06/06/2016  ~  UltimaVisita: 25/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 8   Spedito - 14/06/2016 :  12:30:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Anche a me e' successo la prima settimana con il gonfiore anche del testicolo....oggi tutto ok. Si dovrebbe sgonfiare.


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
trankuillo

Membro iniziale

trankuillo is offline

 


 9   Spedito - 14/06/2016 :  12:42:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send trankuillo a Private Message  Aggiungi trankuillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Si ma ad oggi sono passati 20 giorni


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 06/06/2016  ~  UltimaVisita: 25/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 14/06/2016 :  18:53:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
quote:
Si ma ad oggi sono passati 20 giorni
Originariamente inviato da trankuillo - Oggi :  12:42:49



da quanti giorni prendi il drenadol ? per quanti giorni lte lo ha prescritto ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
trankuillo

Membro iniziale

trankuillo is offline

 


 11   Spedito - 14/06/2016 :  20:53:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send trankuillo a Private Message  Aggiungi trankuillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Sono 10 giorni che lo prendo e mi mancano altri 5


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 06/06/2016  ~  UltimaVisita: 25/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 12   Spedito - 14/06/2016 :  21:05:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Comunque a parte tutto la mutanda contenitiva portata per I primi 15 giorni 24 ore su 24 serve magari anche a prevenire/contrastare gonfiori e accumulo di siero. Forse tenendo la parte bella fasciata compreso I testicoli che sono sostenuti anche in posizione sdraiata previene questi disturbi....potrebbe essere secondo voi. Dico questo perche' io in effetti non ho avuto nessun gonfiore e ho notato che ora dormendo senza la mutanda a volte (tipo stamattina) mi sono alzato con un dolorinoino al testicolo della parte operata che magari ha "ballato" di piu' durante la notte


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 13   Spedito - 14/06/2016 :  21:07:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Non ho avuto gonfiorr alla parte operata....al testicolo un gonfiore la prima settimana poi sparito


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
trankuillo

Membro iniziale

trankuillo is offline

 


 14   Spedito - 14/06/2016 :  21:21:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send trankuillo a Private Message  Aggiungi trankuillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Io ho avuto gonfiore ma ad oggi il gonfiore e comunque diminuito, l unico problema è che adesso palpando il testicolo nella parte superiore sento proprio una pallina che poi continua verso dentro . Questa pallina è abbastanza grossa e si sente, cosa che dalla parte sinistra non noto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 06/06/2016  ~  UltimaVisita: 25/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 15   Spedito - 14/06/2016 :  21:23:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 10 giorni dall' operazione
Anche io avevo la pallina...poi e' sparita. Poi e' ritornata e di nuovo sparita. Oggi non c'e piu


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07