Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Post Intervento Ernia Inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Straken

Membro iniziale

Straken is offline

 


 Spedito - 25/09/2016 :  11:22:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Straken a Private Message  Aggiungi Straken alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e anche nuovo fresco operato di ernia inguinale sinistra. L'ernia era molto grossa (quasi scrotale) anche se non molto dolorosa, ma ho preferito operarmi su consiglio anche di tutti i medici che mi hanno visitato.
Sono stato operato in anestesia totale (per mia scelta, la spinale preferivo evitarla visti i tanti problemi di schiena che già ho) l'8 settembre, quindi quasi 20 giorni fa.
L'operazione è andata bene e mi hanno messo una retina come da prassi. Ora i dolori sono molto inferiori, a volte anche assenti, ma da qualche giorno la situazione mi pare bloccata. In pratica:
- la zona con la cicatrice dopo la rimozione dei punti (5 esterni, interni non so) è ancora dura e gonfia, ma molto meno, quindi non mi preoccupa
- ho una zona di sensibilità alterata che va dalla radice del pene all'inizio della coscia sinistra. Questo all'inizio mi preoccupava ma poi leggendo i vostri interventi e anche parlandone col medico mi pare sia una cosa normale. Il farmacista mi ha consigliato Benexol b12, che pare aiuti
- la cosa che mi preoccupa di più è il dolore che sento tra l'attaccatura dello scroto e la base del pene sinistra. E' come fosse una puntura interna. Immagino sia un punto interno (oppure il bordo della rete?). In particolare da fastidio dopo una decina di minuti di guida dell'automobile (penso per la posizione seduta fissa). In altre posizioni, tipo seduto sulla poltrona, invece non sento quasi nulla. Questo dolore (che non era presente i primi giorni, forse però perchè era più gonfio qundi sentivo più dolore in generale anche in altri punti) non mi sembra migliorare, ma resta più o meno uguale. E' normale secondo voi?
Per verificare bene la situazione (forse esagerando) ho prenotato privatamente un'ecografia per controllare non siano stati toccati nervi (spero si vedano all'ecografia) che farò mercoledì. Cosa ne pensate? Mi sto preoccupando troppo?

Grazie mille a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 23/09/2016  ~  UltimaVisita: 21/02/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 25/09/2016 :  13:01:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post Intervento Ernia Inguinale
ciao straken e benvenuto
anche questo dolore può rientrare nella classica frequenza post operatoria.
Certamente anche la posizione influisce e almeno per i primi tempi cerva di evitarla se puoi, dovrebbe col tempo migliorare
facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Straken

Membro iniziale

Straken is offline

 


 2   Spedito - 28/09/2016 :  13:02:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Straken a Private Message  Aggiungi Straken alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post Intervento Ernia Inguinale
Grazie mille francer!
Vi aggiorno: ho fatto ecografia e la causa del dolore dovrebbe essere un'ansa intestinale edematosa (ma in via di guarigione). Quindi solo da portare pazienza. La cosa che voleva verificare maggiormente era l'eventuale presenza di versamenti (che onestamente non so cosa siano) che per fortuna non ci sono.
Da quanto diceva l'ecografista mi è parso di capire inoltre che la zona di sensibilità alterata è dovuta al taglio di alcuni nervi ed è temporanea in quanto gli altri devono "compensare" e ci mettono un pochino. Questo almeno da quanto ho capito.
Comunque anche soggettivamente la situazione va migliorando quindi sono ottimista!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 23/09/2016  ~  UltimaVisita: 21/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 28/09/2016 :  17:57:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post Intervento Ernia Inguinale
bene bene
mi pare non ci siano grossi problemi
per versamento, in questi casi, si intende un accumulo di sangue uscito durante l'intervento che si è coagulato e potrebbe impiegare qualche tempo a riassorbirsi dando fastidio/dolore etc
oppure anche di siero che deve essere estratto in genere tramite aspirazione

ma tu non hai versamenti quindi bene bene
tieni conto che ad oggi sono solo 20 giorni
piano piano


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07