Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Arrivato il mio turno. Vi racconto come è andata.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marcello73

Membro iniziale

MON15

marcello73 is offline

 


 Spedito - 28/10/2016 :  21:41:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcello73 a Private Message  Aggiungi marcello73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il 25 Ottobre, dopo qualche anno di attese ed indecisioni, mi sono operato di ernia inguiale all'Ospedale Sacco di Milano. Negli ultimi mesi la mia ernia si era aggravata e lìintervento era diventato una tappa quasi obbligata.
I giorni precedenti all'operazione sono abbastanza tranquillo, cerco di non pensare all'intervento. La sera prima dell'operazione mi rado e vado a nanna con una certa ansia. Al mattino mi sveglio all'alba, doccia ed alle 7:00 in punto, in anticipo di mezzora, arrivo in ospedale. Aspetto mezzoretta, sono il primo. Mi fanno accomodare nella stanza di degenza mi danno un camice ed un bicchierino di valium, dicendomi che serve per la preanestesia. Mi preparo e lo mando giù, dopo mi metto a letto ed aspetto che gli infermieri mi portino in sala operatoria. Sono le 8:30, passano 5 minuti e si va. Non sono agitato, ma sono perfettamente vigile, il valium non ha fatto molto effetto.
Scambio due chiacchiere rilassate con gli infermieri e mi concentro solo sul prossimo passo, lìanestesia spinale e la sedazione leggera. La sala operatoria è piena di luci fantascentifiche e di apparecchiature. Mi attaccano i cavi di monitoraggio addosso e mi fanno un segno con un pennarello nella zona da operare. Tutto veloce si scherza. Un dottore mi fa sedere in posizione fetale per la punturina spinale, un po di fastidio, ma nemmeno troppo. Ora si parte davvero. Mi metto giu disteso e BOOOOM Buio.
Buio totale. Apro gli occhi e vedo le luci della sala operatoria accese. Ci metto qualche secondo a capire dove sono. La sedazione leggera, non era proprio così leggera.... Le luci sono di tanti colori, sento qualcuno che mi tocca dove avevo l'ernia. Una dottoressa carina mi tocca il viso dicendomi che mancano solo dieci minuti ed hanno finito. Io ho un puco di un'ora di cui non ricordo nulla. I 10 Minuti passano in fretta, torno perfettamente vigile e mi riportano in camera. Non sento le gambe, non sento il pisello, muovo un piede. Lentamente, dopo qualche minuto, riesco a muovere anche l'altro.
Lentamente riacquisto sensibilità, mangio qualcosa e verso le 17 mi dimettono.
Esperienza positiva, non avrei mai creduto di riuscire a superare l'intervento chirurgico con questa forza e questa calma.
Vi tengo aggiornati sul post-operatorio. Per ora 2 giorni di recupero lento ma progressivo. Ogni mezza-giornata va meglio, ci si accorge dei progressi.
Alla prossima!



Modificato da - marcello73 on 28/10/2016 21:46:42

 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 17/10/2016  ~  UltimaVisita: 07/11/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 29/10/2016 :  09:58:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Arrivato il mio turno. Vi racconto come è andata.
ciao marcello e benvenuto
bene, bella esperienza, mi sembra

forse quel valium preso prima dell'intervento ha fatto proprio l'effetto desiderato

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 29/10/2016 :  11:33:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Arrivato il mio turno. Vi racconto come è andata.
Benvenuto tra noi anche da parte mia caro Marcello!

Sono lieto per la tua esperienza così positiva, resta con noi per farci sapere i tuoi progressi.

Buon postoperatorio e...a presto.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07