Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 89 ]  [ Totale: 89 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
spartaco81

Membro iniziale

personnage16

spartaco81 is offline

 


 76   Spedito - 22/02/2017 :  19:06:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spartaco81 a Private Message  Aggiungi spartaco81 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
Ecco il mio contributo: operato di ernia inguinale bilaterale con tecnica Trabucco due settimane fa (erano due punte d'ernia), cremastere non sezionato, posizione dei testicoli e mobilità dell'area dello scroto pressochè identici al pre-op.


firma di spartaco81 
Seize the day!

Modificato da - spartaco81 on 22/02/2017 19:08:28

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/01/2017  ~  UltimaVisita: 19/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 77   Spedito - 22/02/2017 :  20:01:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
quote:
Ecco il mio contributo: operato di ernia inguinale bilaterale con tecnica Trabucco due settimane fa (erano due punte d'ernia), cremastere non sezionato, posizione dei testicoli e mobilità dell'area dello scroto pressochè identici al pre-op.
Originariamente inviato da spartaco81 - Oggi :  19:06:55


quote:
Comunque ieri diciamo che ho parlato con dei chirurghi. Sostengono che nessuno di loro taglia il cermastere o tocca il funicolo, confermato anche dal chirurgo "trabucchista". A parte alcune cose opinabili a seconda del fisico è la prima parte che mi ha stupito, sempre che sia vera. Ancora più strano è che dovrebbe essere normale.
Originariamente inviato da -marco - 04/01/2017 : 20:39:14





Modificato da - -marco on 22/02/2017 20:03:16

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 78   Spedito - 28/02/2017 :  23:15:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
Una testimonianza sugli effetti delle magnifiche tecniche tradizionali a cielo aperto, in particolare della maledetta tecnica Trabucco:

http://www.medicitalia.it/consulti/...ecidiva.html

E' questo che potrei aspettarmi tra qualche anno dopo l'operazione ?

Altre cose che i medici di certo non ti dicono o sono troppo incompetenti per prevedere gli effetti di un intervento prospettato come una passeggiata di salute.




 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 79   Spedito - 01/03/2017 :  00:42:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
L'ernia inguinale è un'operazione bastarda proprio per la posizione e le zone interessate. L'intervento in sè sembra la cosa più semplice se fatta in anestesia locale ma i problemi arrivano dopo. Trabucco, Licthenstein, Rutkow o altro sempre casini sono. Ne ho provate due diverse da chirurghi diversi. Non so la laparoscopia ma ho letto anche lì alcuni casi non proprio simpatici. Il chirurgo taglia e ricuce, fa il suo lavoro, intasca e poi non esiste più. Se sei fortunato bene, altrimenti rimani segnato in condizioni che non sono mai uguali da un giorno all'altro, da un minuto all'altro. Vivi col terrore di una eiaculazione dolorosa, di fitte che arrivano quando vogliono, di gonfiore , dolori intestinali e altre cose che prima non avevi. Senti e sai molto bene che non sarai minimamente paragonabile a prima in ogni situazione. E' un'operazione bastarda che ti invecchia di vent'anni e siamo lontani anni luce da qualcosa di definitivo e sicuro, di ritorno alla normalità. Alla fine i fatti parlano e solo una percentuale si salva perchè è più fortunato o ha più fisico. Non ho molto altro da dire e non credo dirò più nulla, non serve. Potete cancellate o chiudere ogni mio post, preferisco non leggere più nulla e sono stanco di raccontare altri problemi. Grazie.



Modificato da - -marco on 01/03/2017 01:03:45

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 80   Spedito - 01/03/2017 :  12:00:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
L'operazione di ernia inguinale è un intervento come altri. Può lasciare strascichi e no.
Dipende come sempre da tante, troppe variabili. Generalizzare mi sembra sempre eccessivo.
Da questo forum sono passate, da che lo frequento e sono a giugno 9 anni, decine e decine di persone, alcuni hanno segnalato problemi, in molti, superata l'ansia, la paura e i mille dubbi che son venuti a tutti, hanno risolto e non si son più fatti sentire. È più che evidente che chi sta bene pensi ad altro mentre, chi ha continuato ad aver problemi ha altrettanto continuato a cercare di saperne di più per risolverli.
Lo diciamo sempre, chi non ha più problemi, per fortuna torna a far la vita di sempre e dimentica anche il forum. Ergo, chi continua a frequentarlo, a parte i masochisti come il sottoscritto, continua a "doverlo" frequentare. Ma quanti sono, tenuto conto che dai dati statistici l'operazione d'ernia inguinale è tra le più effettuate ? Pochi e ciò significa che alla maggior parte delle persone l'intervento risolve il problema e chiude la storia personale.
Che poi la scienza medica possa continuare a migliorare le tecniche è solo più che auspicabile.
Non bisogna pensare che quello che si vive nel forum sia la regola, è anzi il contrario.
È solo una piccola percentuale che non risolve.

Ho dimenticato di aggiungere che non ho nessun interesse personale. Faccio l'architetto e non ho nessun parente medico o chirurgo da difendere.
Ho iniziato a frequentare il forum inizialmente per avere informazioni, poi perché si era creata una specie di famiglia allargata di persone simpatiche e alla fine per uno strano senso di dovere. Ho ricevuto aiuto ed è giusto che lo restituisca.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 01/03/2017 12:14:40

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 81   Spedito - 01/03/2017 :  16:35:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
So solo che ci sto mettendoci tutto l'ottimismo possibile ma aldilà del gonfiore persistente è il dolore a preoccuparmi. Fitte nella zona della ferita che arrivano a inguine e coscia interna interessando anche il testicolo. Ovviamente libdo pari a zero in una situazione simile. La zona è dura e dolente, forse più compatta e sento come un corpo estraneo molto accentuato rispetto all'altra che era cicatrizzata da tempo.
La settimana scorsa ho eseguito l'ecografia regione inguinale dx:
"In esiti di rescente intervento chirurgico, non grossolane recidive erniarie;
si segnala discreta imbibizione edemato-flogistica in sede sottocutanea e notevole distensione delle anse intestinali apprezzate.
Utile nuovo controllo ecografico fra qualche tempo e condulenza chirurgica."

Il dolore è fisso come fosse un nervo infiammato, le fitte si irradiano a volte fino al piede. Anche da seduto la massa sottostante la ferita sembra toccare l'inguine e dà dolenzia. A distanza di due mesi speravo di essere ormai privo di dolori e il gonfiore cambia continuamente aspetto. La cicatrice interna è ricurva, non so per quale motivo, e la parte superiore a volte più accentuata. Durante le camminate (leggere nonostante siano trascorsi 60 giorni) devo tenere la mano o mettere una spugna. Ho dovuto rimettere le mutande contenitive, le avevo lasciate qualche giorno fa. Per il chirurgo tutto è perfetto quindi devo arrangiarmi, se torno da lui vengo addirittura deriso poichè il dolore non è visibile quanto il suo "lavoro".



Modificato da - -marco on 01/03/2017 16:44:29

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 82   Spedito - 02/03/2017 :  12:58:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
quote:
L'operazione di ernia inguinale è un intervento come altri. Può lasciare strascichi e no.
Dipende come sempre da tante, troppe variabili. Generalizzare mi sembra sempre eccessivo.
Da questo forum sono passate, da che lo frequento e sono a giugno 9 anni, decine e decine di persone, alcuni hanno segnalato problemi, in molti, superata l'ansia, la paura e i mille dubbi che son venuti a tutti, hanno risolto e non si son più fatti sentire. È più che evidente che chi sta bene pensi ad altro mentre, chi ha continuato ad aver problemi ha altrettanto continuato a cercare di saperne di più per risolverli.
Lo diciamo sempre, chi non ha più problemi, per fortuna torna a far la vita di sempre e dimentica anche il forum. Ergo, chi continua a frequentarlo, a parte i masochisti come il sottoscritto, continua a "doverlo" frequentare. Ma quanti sono, tenuto conto che dai dati statistici l'operazione d'ernia inguinale è tra le più effettuate ? Pochi e ciò significa che alla maggior parte delle persone l'intervento risolve il problema e chiude la storia personale.
Che poi la scienza medica possa continuare a migliorare le tecniche è solo più che auspicabile.
Non bisogna pensare che quello che si vive nel forum sia la regola, è anzi il contrario.
È solo una piccola percentuale che non risolve.

Ho dimenticato di aggiungere che non ho nessun interesse personale. Faccio l'architetto e non ho nessun parente medico o chirurgo da difendere.
Ho iniziato a frequentare il forum inizialmente per avere informazioni, poi perché si era creata una specie di famiglia allargata di persone simpatiche e alla fine per uno strano senso di dovere. Ho ricevuto aiuto ed è giusto che lo restituisca.


Originariamente inviato da francer - Ieri :  12:00:15



Condivido pienamente il pensiero di Francer.

Saluti a tutti...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 83   Spedito - 02/03/2017 :  18:23:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
quote:

Condivido pienamente il pensiero di Francer.
Saluti a tutti...
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  12:58:37


Dove eri finito, monellaccio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 84   Spedito - 04/03/2017 :  13:00:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
quote:
quote:

Condivido pienamente il pensiero di Francer.
Saluti a tutti...
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  12:58:37


Dove eri finito, monellaccio

Originariamente inviato da francer - 02/03/2017 :  18:23:23



...Doveri famigliari!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 85   Spedito - 04/03/2017 :  14:25:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
Anche il lato operato 5 mesi e mezzo fa mi procura fitte e dolore, come fosse stato operato da poco. E' come se le due parti fossero molto infiammate e sporgenti tipo grossi "nervi" in rilievo. Fitte a metà coscia, stranissime, addirittura basta un gorgoglio dell'intestino. Dolenti anche al tatto. Mentre la parte operata due mesi fa potrebbe essere dolente causa i gonfiore e l'edema ancora presente, l'altra dovrebbe essere ormai esente da problemi ma così non è. Non so più cosa pensare. Chi dice sia l'intestino (diverticoli) chi la magrezza, chi la poca muscolatura. Rimane il fatto che con questo dolore non si può convivere ma se prima era una parte sola ora sono due e diventa ancor più difficile venirne a capo. Mi sto isolando dal mondo perchè non posso passare per malato immaginario e allo stesso tempo non posso fare nulla in queste condizioni.




 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 86   Spedito - 04/03/2017 :  21:24:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
Marco cmq problemi vari sorgono in tutte le tecniche. Anche io ne ho fatte due. Una è andata liscia e l'altra no


 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 87   Spedito - 05/03/2017 :  02:09:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
A me fanno male entrambe. Diverse le modalità, diversa la tecnica, diverso il chirurgo ma con risultati finali simili.




Modificato da - -marco on 05/03/2017 02:11:17

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 88   Spedito - 05/03/2017 :  18:39:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
quote:
Marco cmq problemi vari sorgono in tutte le tecniche. Anche io ne ho fatte due. Una è andata liscia e l'altra no

Originariamente inviato da Gianluke - Ieri :  21:24:32



I problemi ci sono in tutte le tecniche a cielo aperto Gianluke, tutte, e tutte le butterei direttamente nello scarico del cesso. Perchè cremastere o non cremastere, tra plicature, suture, sovrapposizioni, suture, riduzione e tutte queste parole, nessuna di esse rispetta la fisiologia propria della zona che è molto, molto piu complessa di quanto si immagini o di quanto voglia farti credere il medico di famiglia, in particolare quelli idioti come quello che avevo io, che ti dice di correre a operarti che in un giorno tanto sei a casa.

Sto studiando parecchio in proposito, da qualche tempo tra un dolore e l'altro, e sono amareggiato di vedere come ci mettiamo d'impegno per capire le caratteristiche del nuovo cellulare che vorremmo comprare rispetto ad un altro e come invece ce ne freghiamo di informarci di come ci vanno ad alterare irrimediabilmente la salute con quest'intervento.

AL momento sto leggendo un documento, link in calce, oltre a farvi capire davvero molto sull'ernia c'è un chirurgo romano che ha inventato una tecnica a c.a. senza protesi con lo scopo diretto di salvare il cremastere e la fisiologia funzionale della zona.
Non la farei personalmente, ma fa capire che c'è chi studia a fondo la tecnica con senso critico piuttosto che proporti quella già pronta che ha fatto alla scuola di specializzazione.
E' un testo complesso ma prima di operarvi vi consiglio di perdere un po' di giorni per leggerlo.

Sono sempre piu amareggiato.

Non immaginavo una tale complessità funzionale e strutturale nella sede dell'ernia, i meccanisni protettivi muscolari di "shutter, sphincter e sling" delle fasce che vengono alterati dall'intervento, le nevraglie del nervo quando ti hanno secato il cremastere, l'importanza della sua circolazione...e di tutto questo se ne fregano.

Le alterazioni fisiologiche che qusete tecniche portano, che vi cambiano e danno problemi per sempre, praticamente non esistono con la laparoscopia, dove ti piazzano il tappo dietro il danno e finisce lì, senza stravolgere la fisiologia del basso ventre, le funzioni sessuali, la libertà di movimento. Certo se non gli sfugge la mano e non vi danneggiano qualcosa, ma quello è un incidente.

Ripeto: siamo una massa di deficienti. Passiamo le ore a studiare il cellulare nuovo da comprare a 199 euro e non ci informiamo a fondo su cosa ci si aspetta da questo intervento, per poi ritrovarci con un testicolo paralizzato per sempre "ma è normale non si deve preoccupare".

Tutto questo per dire: prima di andare a operarvi studiate. La maggior parte dei medici sono una massa di imbecilli.



Link al documento:
http://www.gruppoguarnieri.com/Hern...er/Libro.pdf



Modificato da - squartato on 05/03/2017 18:47:59

 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 89   Spedito - 05/03/2017 :  21:15:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
Ormai ho in mente solo e sempre una sola cosa ormai: cannabis terapeutica. Ma i bastardi in Italia non ti danno nemmeno quella. Non voglio avere a che fare con personaggi che iniettano cose che non conoscono in zone che non hanno operato direttamente. La terapia el dolore non viene riconosciuta, devi crepare tra mille stenti o impiccarti come un poveretto senza che nessuno abbia capito il motivo. Anche in quel campo notizie assolutamente non veritiere, non basta un farmacista e un medico consenziente come dicono. Dovrebbero bastare mcs e fibromialgia per averla ma sarebbe semplice, troppo.



Modificato da - -marco on 05/03/2017 21:19:41

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 90   Spedito - 05/03/2017 :  22:24:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Trabucco e cremastere, testicolo più basso etc.
Il dolore cronico post-operatorio riguarda addirittura il 30% dei pazienti operati per un’ernia inguinale: ecco quanto è emerso dall’ultimo congresso dell’American Hernia Society. Un dato poco rassicurante, reso, se possibile, ancora più preoccupante dal fatto che quando si tratta di dolore post-operatorio l’unica soluzione è re-intervenire chirurgicamente per capire da cosa sia causato il dolore. Ciò significa sottoporre nuovamente il paziente a un intervento chirurgico.
“Può sembrare una cifra enorme ma bisogna tenere conto che l’ernia inguinale è la patologia in assoluto più operata da tutti i chirurghi – anche quelli non esperti – il che spiega un numero così alto di re-interventi. Oggi in Italia vengono eseguiti circa 200.000 interventi d’ernia ogni anno”, spiega il professor Campanelli, direttore dell’unità di Day Surgery all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano e Segretario generale dell’European Hernia Society.
Quello d’ernia viene considerato, nella maggior parte dei casi, un intervento semplice, che comporta pochi rischi, e viene effettuato in Day surgery, cioè con dimissioni entro le 24 ore, ma a quanto pare non sempre le cose vanno come dovrebbero andare. “Al di là di errori e incompetenze imputabili al chirurgo, a volte la non perfetta aderenza delle reti o il loro spostamento e/o malassorbimento può causare problemi e dolore. Anche le nuove reti in materiali sintetici, protesi usate per far rientrare l’ernia all’interno della parete addominale, benché migliori dei tradizionali punti di sutura nel rinforzare la parete, possono dare problemi, irritando le terminazioni nervose e aumentando il rischio di infezioni”, continua Campanelli.

Quindi dovrebbero andare tutti da Campanelli? Solo lui ha le reti giuste, le attrezature giuste, i colleghi giusti e non sbaglia un colpo?



Modificato da - -marco on 05/03/2017 22:28:09

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07