Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 78 ]  [ Totale: 78 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sports ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Thiago46

Membro iniziale

Thiago46 is offline

 


 Spedito - 28/09/2017 :  23:05:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Thiago46 a Private Message  Aggiungi Thiago46 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo qui per avere gentilmente delle delucidazioni sulla mia patologia.
Premetto che sono un atleta professionista e circa 4 mesi fa ho iniziato ad avere fastidi sia inguinale che al basso addome (pubalgia).
Dopo Rmn si è riscontrato edema osseo del pube con anche infiammazione dei tendini dell'adduttore.
Dopo un po' di ecografie senza esito, sono andato da uno bravo che mi ha trovato una punta d'ernia (sport Ernia).
Il chirurgo mi opererebbe in regime di anestesia locale con alloplastca (non ho chiesto per mio errore il tipo specifico di intervento) ma comunque dovrebbe essere poco invasivo.
Mi date consigli sull'eseguire o meno l'intervento? É possibile che l'ernia possa causare edema dell'osso ed infiammazione della tendini?
Esperienze su ripresa totale di qualche sportivo?
Avevo sentito anche Monaco ma dovrei farla qui in Italia.

Grazie mille!!



Modificato da - Thiago46 on 28/09/2017 23:06:37

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 28/09/2017  ~  UltimaVisita: 19/12/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 29/09/2017 :  08:57:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Ciao thiago e benvenuto,
per le domande strettamente tecniche meglio aspettare la risposta del DOC.
In genere le punte d’ernia si aspetta che siano, come dire, mature prima di essere operate. Però è chiaro che molto dipende da quanto sono importanti i fastidi che hai. L’anestesia locale va benone. Come sempre la ripresa dipende da persona a persona.
Non ricordo di esperienze dirette di atleti professionisti qui nel forum, ma parecchi utenti che praticano sport anche intensivi sono passati da qui.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 29/09/2017 :  11:26:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Ciao Thiago e benvenuto!

Non ricordo esattamente casi specifici, ma sono certo che qui nel Forum abbiamo parlato più volte dell'ernia dello sportivo, o sport-ernia; con la funzione "Cerca", che trovi a destra nella barra del "Menù principale", inserendo come parole chiave: "ernia dello sportivo", "sport ernia", troverai le pagine con le discussioni correlate all'argomento.

Nel frattempo, attendiamo una risposta anche dal Doc...

Saluti e a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 01/10/2017 :  21:50:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Ciao e benvenuto. Alla RMN si evidenzia un quadro infiammatorio. È alquanto improbabile che una punta d'ernia determini un quadro simile. L'ernia poi é una punta e potrebbe non dare mai sintomi.
Se, curata correttamente la pubalgia, i disturbi non scemano, é utile indagare l'effettiva implicazione dell'ernia. Di solito la ripresa dall'ernioplastica é più dolorosa negli sportivi.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Thiago46

Membro iniziale

Thiago46 is offline

 


 4   Spedito - 05/10/2017 :  12:03:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Thiago46 a Private Message  Aggiungi Thiago46 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Un grazie a tutti!
I sintomi purtroppo sembrano proprio quelli del l'ernia e dovrei fare intervento con metodo Lichtenstein, ho provato a fare ricerche ed ho letto che di solito non conviene l'uso dei punti di sutura ma di colla, esperienze e consigli? Grazie!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 28/09/2017  ~  UltimaVisita: 19/12/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 05/10/2017 :  17:34:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
quote:

(...) esperienze e consigli? (...)

Originariamente inviato da Thiago46 - Oggi :  12:03:17



Io non sono mai stato un agonista, ma ho sempre nuotato seriamente e nuoto ancora molto, nonostante l'età!

Posso dirti che il mio intervento con tecnica Lichtenstein è andato benissimo e negli allenamenti sono tornato al livello di prima senza problema alcuno. Mio cugino Franz e diversi altri agonisti che praticano triathlon, sempre operati con tecnica Lichtenstein, non hanno avuto problemi, e il triathlon non è così leggero! Tu che sport pratichi?

Se vuoi, andando in "Home", poi in "Tecniche", trovi informazioni anche in video sulle tecniche d'intervento.

Per dettagli tecnici più approfonditi attendiamo le risposte del Doc, o di Marvin...

Buona serata!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 6   Spedito - 06/10/2017 :  10:53:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Guarda prima di farti mandare in sala operatoria pensaci bene perchè l'intervento nel tuo caso potrebbe non essere conveniente viste le implicazioni post-intervento. Sto reperendo sempre piu storie di sportivi che con un approccio specifico ancorchè rigido riescono a guarire spontaneamente dalle ernie ancora piccole, mentre di contro trovo molte testimonianze di altri sportivi che non si trovano affatto bene dopo l'intervento. E una volta fatto l'intervento non si torna indietro.
Non c'è nessuna certezza ovviamente e i chirurghi di certo non si interessano di possibili alternative, ma conviene sempre provare.
Spinto dalle pressioni dei medici mi sto pentendo e amaramente di non essermi informato piu a fondo.

Qui c'è un diario-resoconto addirittura giornaliero di un atleta con esito assolutamente positivo:

http://www.groin-hernia.com/herniabible/roy.html



Modificato da - squartato on 06/10/2017 10:57:54

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Thiago46

Membro iniziale

Thiago46 is offline

 


 7   Spedito - 08/10/2017 :  07:20:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Thiago46 a Private Message  Aggiungi Thiago46 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Grazie a tutti ragazzi. Settimana prossima vedo Campanelli che a tutti gli effetti mi sermbra il più bravo a riguardo.
Il problema é che bisogna riuscire a fare sport al 100% senza fastidio, non la corsa lenta, ed é per questo che mi avevano consigliato l'intervento.
Detto questo, concordo con il Dottore riguardo al fatto che l'edema osseo non é dovuto alla Sport hernia...
vi tengo informati comunque!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 28/09/2017  ~  UltimaVisita: 19/12/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 8   Spedito - 08/10/2017 :  12:06:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Mi raccomando facci sapere poi cosa ti ha detto.

Il chirurgo medio ha in genere troppa fretta di mandarti sotto i ferri senza valutazioni oggettive piu approfondite su chi deve subire l'intervento, applicando solo la tecnica che sa fare e senza valutare alternative.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 09/10/2017 :  10:47:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
quote:

(...) Il problema é che bisogna riuscire a fare sport al 100% senza fastidio, non la corsa lenta, ed é per questo che mi avevano consigliato l'intervento. (...)

Originariamente inviato da Thiago46 - Ieri :  07:20:59



Gli agonisti che conosco io sono tornati a gareggiare senza problemi, chiaro, dopo un periodo di preparazione adeguata alle condizioni postoperatorie. In ogni caso i tempi di ripresa per un fisico ben allenato solitamente sono più brevi, con la dovuta prudenza non dovresti aver difficoltà.

Attendiamo tue notizie...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Thiago46

Membro iniziale

Thiago46 is offline

 


 10   Spedito - 10/10/2017 :  15:12:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Thiago46 a Private Message  Aggiungi Thiago46 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Ciao ragazzi! Grazie intanto per tutte le vostre risposte.
Ho visto campanelli in settimana e lui, cosa che già immaginavo, consiglia un intervento diverso per sports ernia... Il problema sono i costi, le attese infinite e la non sicurezza di riuscita. Sembra bravo davvero, ma anche un po' troppo pieno di se se posso permettermi.
La situazione non é facile per quanto riguarda decidere cosa fare, però Sansonetti ha operato davvero tanti sportivi quindi credo sappia bene cosa fare!

Consigli da voi?

Grzzie!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 28/09/2017  ~  UltimaVisita: 19/12/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 11   Spedito - 10/10/2017 :  18:09:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Cioè che tipo di intervento ti avrebbe consigliato (se ti va d dirlo ovviamente....) ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 12   Spedito - 10/10/2017 :  20:23:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
quote:
Sembra bravo davvero, ma anche un po' troppo pieno di se se posso permettermi.
Originariamente inviato da Thiago46 - Oggi :  15:12:20




 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 13   Spedito - 11/10/2017 :  19:54:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Uno ti consiglia un intervento, un altro un altro tipo di intervento....la tipica situazione con le piu basse possibilità di riuscita possibili.
A me sembra che tu non abbia nessun bisogno di essere operato e starei bene alla larga da interventi chirurgici. Cercherei altre soluzioni.
Non so se tu sappia cosa significhi essere operato ,ma guarda che dopo un intervento di ernia e dopo che ti hanno tagliato e cucito tessuti in un punto così delicato, con una rete estranea messa di mezzo, non sarai piu come prima. Inoltre la vera ripresa, a meno che non capiti nel 35% e oltre di gente che soffrira a vita di dolore cronico, è lunga e difficile.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 12/10/2017 :  12:21:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
quote:


(...) Consigli da voi?

Originariamente inviato da Thiago46 - 10/10/2017 :  15:12:20



Non è mai facile dare consigli davvero validi sul da farsi, soprattutto quando non si è medici e non si conoscono bene le condizioni delle persone. Leggendo in Rete si trova di tutto e non è mai facile capire di chi ci si può fidare. Dunque ognuno di noi, a sua volta, si è trovato nella tua stessa situazione d'incertezza. L'unica cosa da fare è trovare un medico del quale si hanno buone referenze, sottoporre alla sua attenzione il nostro problema e, se ci da fiducia, affidarsi a lui. La certezza assoluta di risultato non si può mai avere, ma sapere di essere in buone mani ci aiuta ad affrontare l'intervento con maggiore serenità e consapevolezza.

Quanto alla ripresa, nel Forum si è detto più volte che gli sportivi possono avere maggiori dolori postoperatori, ma è anche vero che un fisico ben allenato risponde meglio recuperando velocemente e tornando ad un'ottima qualità di vita. Nell'archivio del Forum troverai molte esperienze positive.

Stando a quel che ci dici, hai già trovato due medici affidabili, ora sta a te decidere.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Thiago46

Membro iniziale

Thiago46 is offline

 


 15   Spedito - 16/10/2017 :  21:31:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Thiago46 a Private Message  Aggiungi Thiago46 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports ernia
Ciao ragazzi!
Intervento fatto stamattina con anestesia locale. Il Dottore vuole tenermi una notte in più qui per controllarmi domani, niente di impossibile.
Durante l'intervento ho sentito oltre che percezione tattile anche qualche scossetta elettrica, ma il tutto abbastanza sopportabile devo dire...

Ora ho sinceramente dolori abbastanza forti soprattutto in un punto esterno verso l'anca (credo dove hanno fissato la retina?)
É normale ragazzi? Ho letto che i primi 2-3 giorni il dolore può essere forte, ma chiedo a voi per sicurezza!

L'intervento comunque era da fare, mi dicono che avevo l'intera fascia messa male!

Aspetto vostre news,

Grazie!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 28/09/2017  ~  UltimaVisita: 19/12/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07