Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 83 ]  [ Totale: 83 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Spider321
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Spider321

Membro iniziale

vilewalk

Spider321 is offline

 


 Spedito - 01/10/2018 :  12:26:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Spider321 a Private Message  Aggiungi Spider321 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, mi chiamo Roberto, mi sono operato il 29 Agosto 2018 per un’ernia inguinale diretta sx. Intervento velove tutto bene, ritorno a casa un po’ traumatico, dolori e gonfiore nella zona. Il discorso è questo, al momento, passato un mese esatto l’altro ieri, ancora ho dei piccoli fastidi al testicolo sx quando mi muovo e quando lo sfioro per fare il bidet. Il chirurgo mi ha detto che e’ normale e probabilmente hanno stuzzicato durante l’intervento qualche nervo. La ferita sta andando bene il cordone che si e’ formato e’ normale. Quanto ancora dovrò accusare questi fastidi? Grazie di avermi inserito in questo forum.


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 20/09/2018  ~  UltimaVisita: 02/10/2018 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 01/10/2018 :  15:00:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Spider321
Un mese è presto per poter tirare le somme sui fastidi ma in genere questo tipo di fastidi può durare giorni, settimane, mesi, anni o tutta la vita.
L'intervento a cielo aperto è difficile che non lasci qualche tipo di inconveniente, che sia a riposo o che sia sotto sforzo, in qualche modo si fa sentire per sempre, contrariamente a quello in laparoscopia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 01/10/2018 :  16:38:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Spider321
quote:
(...) Il discorso è questo, al momento, passato un mese esatto l’altro ieri, ancora ho dei piccoli fastidi al testicolo sx quando mi muovo e quando lo sfioro per fare il bidet. Il chirurgo mi ha detto che e’ normale e probabilmente hanno stuzzicato durante l’intervento qualche nervo. La ferita sta andando bene il cordone che si e’ formato e’ normale. Quanto ancora dovrò accusare questi fastidi? (...)
Originariamente inviato da Spider321 - Oggi :  12:26:39



Buonasera Spider e benvenuto tra noi!

Vengo subito alla tua domanda, i piccoli fastidi al testicolo dal lato operato, oppure a tutti e due, sono molto frequenti nel postoperatorio e possono durare anche due mesi o più. Nel corso del tempo si riducono per intensità e frequenza fino a scomparire completamente, dunque non preoccuparti troppo se a un mese dall'intervento li senti ancora. Certo non è piacevole quando ti sorprende una piccola fitta, però se si tratta di cosa da poco e puoi svolgere normalmente tutte le tue attività quotidiane, non è il caso di preoccuparsi, tanti di noi hanno avuto gli stessi sintomi che si sono risolti senza conseguenze fino al recupero della completa normalità.
Tieni presente che i tempi di normalizzazione possono variare anche molto da caso a caso, io stesso ho avvertito gli stessi fastidi per circa due mesi, poi tutto si è risolto, si tratta di avere un po' di pazienza.

Ogni intervento chirurgico può avere delle conseguenze più o meno importanti, transitorie o permanenti, quale che sia la tecnica chirurgica usata. Fortunatamente, nella stragrande maggioranza dei casi, chi si sottopone al nostro intervento ritorna a fare tutto ciò che faceva prima recuperando un'ottima qualità di vita.

Dunque non stare in ansia, con prudenza e pazienza ritornerai anche tu alla consueta normalità quotidiana.

In bocca la lupo e...a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Spider321

Membro iniziale

vilewalk

Spider321 is offline

 


 3   Spedito - 01/10/2018 :  17:43:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Spider321 a Private Message  Aggiungi Spider321 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Spider321
Grazie mille a entrambi.... le Vs. Risposte mi hanno rasserenato... adesso spero che tutto vada per il meglio nel corso dei prossimi giorni, mesi... comunque da che ho fatto l’operaZione le cose sono andate migliorando non peggiorando, questo e’ sicuro... ci sentiamo presto. Grazie mille del sostegno


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 20/09/2018  ~  UltimaVisita: 02/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07