Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 208 ]  [ Totale: 208 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operato ernia inguinale sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Vito595

Membro iniziale

Vito595 is offline

 


 Spedito - 18/05/2019 :  15:55:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Vito595 a Private Message  Aggiungi Vito595 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, vi seguo da circa una settimana e, essendomi operato qualche giorno fa, ho deciso ora di pubblicare la mia esperienza.

Partiamo dal presupposto che ho notato la mia ernia nel periodo di Natale 2018, mentre ero tornato in Italia per le vacanze. Così mi sono fatto visitare dal mio medico di famiglia direttamente lì, il quale mi ha diagnosticato una ernia crurale. Successivamente, tornato in Canada a gennaio, mi sono fatto rivisitare da un medico qui, il quale mi ha diagnosticato un'ernia inguinale e mi ha indirizzato da un chirurgo. Mi sono fatto visitare dal chirurgo a fine marzo e a metà maggio (esattamente il 15) mi ha operato. Durante questo lasso di tempo ho continuato comunque a lavorare pesantemente in un cantiere e ad allenarmi in palestra, in quanto l'ernia non mi dava alcun tipo di problema; solo raramente alla fine di una giornata lavorativa, cominciava a bruciarmi un pochino.

Il giorno prima dell'operazione: ho lavorato fino alle 3 di pomeriggio, dopo di che sono tornato a casa e, dopo essermi lavato e sistemato per la notte, mi sono rasato la zona inguinale e ho cenato in maniera leggera intorno alle 7, dopodichè alle 10 sono andato a letto, in quanto il giorno dopo sarei dovuto essere in ospedale alle 6:30 di mattina per poi essere operato alle 8:30.

Il giorno dell'operazione: mi sono recato in ospedale (nuovo e ben tenuto - sembrava un hotel) alle 6:30 e mi hanno fatto accomodare su di una barella in una grande sala, con altri che attendevano ed ho aspettato due ore prima che mi operassero. In questo lasso di tempo mi hanno fatto le solite domande di routine, ovvero se bevessi, usassi droghe, se fossi allergico a qualcosa ecc. e mi hanno inoltre apposto un ago nel mio avambraccio. Dopo ho avuto una piccola chiacchierata col medico - davvero molto simpatico, metà italiano e metà portoghese - in cui mi spiegava in cosa si trattasse l'operazione e in cui si impegnava a non tagliarmi altri parti del corpo importanti lì sotto. Alle 8:30 mi fanno accomodare in sala operatoria e mi presentano l'equipe medico e mi pongono una sorta di flebo. Incomincio a parlare col medico dell'Italia e dopodichè non ricordo più niente perchè mi sono addormentato. Mi risveglio in un'altra sala con un dolore allucinante nel punto in cui avevo l'ernia, sul quadricipite sinistro e sul mio testicolo sinistro. Le infermiere mi hanno dato parecchi antidolorifici perchè il dolore era tremendo . Dopo ho avuto un'altra breve chiacchierata col medico e mi hanno riportato nella grande sala in cui mi hanno fatto accomodare inizialmente, dove mi hanno fatto urinare, mi hanno dato maggiori istruzioni su come comportarmi a casa.

Subito dopo l'operazione: tornato a casa, potevo già camminare abbastanza bene e il dolore era controllabile (sicuramente grazie agli antidolorifici). Così ho mangiato e mi sono andato a mettere subito nel letto e mi sono alzato solo per urinare un paio di volte.

Il primo giorno dopo l'operazione: il dolore era tremendo e non riuscivo nemmeno a camminare o ad alzarmi dal letto, tent'è vero che sono rimasto tutto il giorno nel letto (ho persino mangiato a letto) e ho preso due compresse di antidolorifico (questa poi si rivelerà una pessima scelta).

Il secondo giorno l'operazione: Il dolore è diminuito notevolmente, posso alzarmi e camminare finalmente. Inizio a camminare per la casa, facendo delle pause. Tuttavia, a causa degli antidolorifici, non riesco ad andare in bagno in quanto mi rendono stitico! Ho così penato tutto il giorno ed ho risolto il problema prendendo dei lassativi (forse ne ho presi troppi) ed ho praticamente "invertito" il problema . In questa giornata sono riuscito anche a farmi la doccia, finalmente! Le infermiere mi hanno spiegato che i miei punti sono impermeabili e avrei potuto bagnarli, ma ho comunque prestato attenzione a non bagnarli - just in case. Subito dopo la doccia ho rimosso il bendaggio che era presente sopra i punti e ho visto che non vi era nessuna infezione in corso!

Il terzo giorno dopo l'operazione (oggi): Mi sento benissimo! Posso alzarmi dal letto e camminare senza troppi problemi, anche se continua a persistere il dolore a livello del rene sinistro e devo comunque stare attento a come mi muovo.

P.s.: bisogna comunque premettere che ho 24 anni e che il mio tono muscolare e la mia condizione fisica è ottima, in quanto mi sono costantemente allenato nel corso degli anni in piscina e in palestra.

Questa è la mia esperienza, anche se non è ancora finita. Vi terrò comunque aggiornati nei prossimi giorni in come si evolve. Questo forum mi è stato di enorme aiuto nel reperire informazioni necessarie a sapere a cosa andassi incontro e mi sentivo in dovere di dover apportare la mia esperienza.



 Paese: Canada  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 11/05/2019  ~  UltimaVisita: 06/08/2019 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 19/05/2019 :  10:57:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
grazie per la testimonianza che servirà agli altri in futuro
ricordati che nel primo mese potresti avere miglioramenti progressivi ma anche piccoli peggioramenti
non spaventarti perche può accadere
riprendi a fare le cose pian piano con progressività
facci sapere gli sviluppi



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Vito595

Membro iniziale

Vito595 is offline

 


 2   Spedito - 19/05/2019 :  21:32:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Vito595 a Private Message  Aggiungi Vito595 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
Ciao, grazie mille e spero di recuperare al più presto la mia forma ottimale. Che intendi quando dici che potrebbero esserci dei peggioramenti?


 Paese: Canada  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 11/05/2019  ~  UltimaVisita: 06/08/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 21/05/2019 :  16:44:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
Ciao Vito e benvenuto tra noi anche da parte mia!

Grazie per il tuo contributo che descrive bene una situazione abbastanza tipica, sarà un racconto utile ai lettori del Forum!

quote:
Ciao, grazie mille e spero di recuperare al più presto la mia forma ottimale. Che intendi quando dici che potrebbero esserci dei peggioramenti?

Originariamente inviato da Vito595 - 19/05/2019 : 21:32:52



Francer si riferisce a certi episodi che possono capitare occasionalmente nel postoperatorio, ossia piccoli dolori, bruciori o fitte improvvise che compaiono senza apparenti motivi e, di conseguenza, ci mettono in allarme facendoci temere il peggio. Se si tratta di fastidi passeggeri, che si risolvono in tempi brevi non devi preoccuparti, sono un sintomo frequente e fanno parte del processo di guarigione. La parte operata rimane sensibile a lungo e spesso, a seguito di sforzi eccessivi, o movimenti ai quali non siamo più abituati, capita di sentire questi piccoli fastidi.

Coraggio Vito! Sei giovane e come tutti i giovani hai grandi capacità di recupero, vedrai che presto potrai tornare alle tue attività abituali come prima dell'insorgere dell'ernia. Sii sempre paziente e soprattutto prudente, non esagerare mai in tutte le tue attività quotidiane e non ci saranno problemi.
Se hai voglia di leggere, ti allego la mia esperienza visto che sei anche tu un nuotatore:
https://www.herniasurgery.it/forum/...OPIC_ID=2674
troverai anche diverse altre informazioni utili.

Resta con noi per completare il tuo racconto, abbiamo bisogno di racconti positivi per dare coraggio ai "fratelli d'ernia" che cercano nel Forum un aiuto e un incoraggiamento. Le esperienze positive sono di gran lunga superiori a quelle, purtroppo, sfortunate.

Saluti e...a presto!...



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Vito595

Membro iniziale

Vito595 is offline

 


 4   Spedito - 22/05/2019 :  16:32:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Vito595 a Private Message  Aggiungi Vito595 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
Grazie mille Francesco! Per quanto riguarda il tuo racconto, lo avevo già letto qualche giorno prima che mi operassero e mi è stato di grande aiuto

Ritornando alla mia esperienza, devo dire che dal quarto giorno in poi, le cose sono andate via via migliorando sempre più rapidamente, tant'è vero che il quinto giorno ho fatto un viaggio di un'ora e mezza in macchina (non guidavo io) e ieri, il sesto giorno, sono uscito tutta la mattinata a sbrigare commissioni.
I dolori stanno via via sparendo e quasi non li sento più. L'unica cosa che sento a volte è come se qualcosa mi stesse raschiando nella zona inguinale, ma quello penso sia dovuto ai punti e, sento un leggero dolore solo quando mi sforzo tanto e sto parecchio in piedi.




 Paese: Canada  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 11/05/2019  ~  UltimaVisita: 06/08/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 23/05/2019 :  00:53:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
quote:
(...)I dolori stanno via via sparendo e quasi non li sento più. L'unica cosa che sento a volte è come se qualcosa mi stesse raschiando nella zona inguinale, ma quello penso sia dovuto ai punti e, sento un leggero dolore solo quando mi sforzo tanto e sto parecchio in piedi. (...)

Originariamente inviato da Vito595 - Ieri :  16:32:19



Sono piccoli fastidi abbastanza comuni nel primo postoperatorio, più ti sforzi e più frequenti e intensi sono...dunque, prudenza! Evita di sforzarti troppo e prendi delle pause di riposo durante la giornata, stando sdraiato in completo relax. So bene che alla tua età si ha voglia di correre dalla mattina alla sera, ma la prudenza non è mai troppa!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Vito595

Membro iniziale

Vito595 is offline

 


 6   Spedito - 27/05/2019 :  18:17:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Vito595 a Private Message  Aggiungi Vito595 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
Ad oggi, 12 giorni dopo l'intervento, sto benissimo. Posso fare tutto e non sento più nemmeno alcun fastidio. 2 giorni fa ho rimosso le steri stips apposte sulla ferita, e sembra che, almeno esternamente, stia guarendo bene!
Sempre 2 giorni fa ho ripreso l'attività sessuale, senza alcun problema. Ora aspetto il controllo col chirurgo.

L'unica cosa che mi preoccupa è che la zona in cui è avvenuta l'incisione è ancora gonfia. E' normale?



 Paese: Canada  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 11/05/2019  ~  UltimaVisita: 06/08/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 27/05/2019 :  23:42:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
quote:
(...) L'unica cosa che mi preoccupa è che la zona in cui è avvenuta l'incisione è ancora gonfia. E' normale?

Originariamente inviato da Vito595 - Oggi :  18:17:10



Direi di sì, sono moltissimi gli utenti del Forum che hanno segnalato gonfiori vistosi. Il gonfiore può essere diffuso o localizzato, è un sintomo lungo da smaltire e in certi casi può durare anche per mesi, ma tu stai bene e non hai dolori, quindi non preoccuparti, col tempo tornerai bello piatto come prima dell'insorgere dell'ernia! Ci vuol solo pazienza!
Dai che vai bene Vito! Sii sempre prudente, evita sforzi esagerati e non avrai problemi.
Tienici aggiornati sui tuoi progressi e...a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Vito595

Membro iniziale

Vito595 is offline

 


 8   Spedito - 07/07/2019 :  17:27:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Vito595 a Private Message  Aggiungi Vito595 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
Nuovo aggiornamento: ad oggi, a quasi due mesi dall'intervento, ho ripreso le mie normali attività e non ho alcun problema ne alcun dolore.

Ora vorrei riprendere a praticare un po' di sport. Dite che ritornare in palestra sia una mossa un po' azzardata?



 Paese: Canada  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 11/05/2019  ~  UltimaVisita: 06/08/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 08/07/2019 :  01:21:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia inguinale sx
quote:
Nuovo aggiornamento: ad oggi, a quasi due mesi dall'intervento, ho ripreso le mie normali attività e non ho alcun problema ne alcun dolore.

Ora vorrei riprendere a praticare un po' di sport. Dite che ritornare in palestra sia una mossa un po' azzardata?

Originariamente inviato da Vito595 - Ieri :  17:27:41



Bene Vito!

Per la palestra mi pare che potresti aspettare ancora un po', sai già che dopo il nostro intervento bisogna andar cauti con i pesi. Visto che è estate, potresti riprendere con il nuoto...se ti piace, è un'attività fisica ottima e non ha particolari controindicazioni.

Se proprio non riesci a rinunciare alla palestra, almeno sii mooolto cauto, ricomincia da zero, come se tu non fossi mai stato in una palestra, magari con l'aiuto di un bravo istruttore per impostare un corretto programma di lavoro.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,05 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07