Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolore all'inguine sotto sforzo (pallacanestro)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
rouge23

Membro iniziale

rouge23 is offline

 


 Spedito - 24/01/2007 :  10:21:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send rouge23 a Private Message  Aggiungi rouge23 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni, gioco a pallacanestro da diversi anni. Ho una muscolatura potente ma ho comunque doti di elevazione notevoli. Durante un allenamento mentre saltavo ho sentito un dolore simile ad uno strappo nella zona inguinale (i miei problemi sono iniziati da li). Non passando il dolore, nelle settimane succ. ho eseguito un ecografia nella zona interessata, ed è stata trovata una piccola ernia all'inguine. Ho fatto una visita dal primario di chirurgia di Piacenza, che ha affermato che la dimensione dell'ernia era talmente ridotta che se non avesse avuto riscontro nell'ecografia probabilmente lui non l'avrebbe diagnosticata. Ha aggiunto che lui non l'avrebbe assolutamente operata. Però i dolori all'inguine sono ancora presenti. In particolare se sono a riposo non sento alcun dolore, ma se stringo la gamba dx verso l'interno accuso fastidio lungo tutta la zona inguinale. Quando faccio allenamento provo dolore crescente, mentre se mi fermo per qualche giorno rimane solo un fastidio che provo solo se svolgo determinati movimenti. Ho provato cure con ghiaccio, antiinfiammatori (voltaren) ma il risultato è lo stesso. Adesso sono a riposo da più di un mese, ma il fastidio nello stringere la gamba dx verso l'interno è simile. questo fastidio può essere provocato dall'ernia oppure potrebbe essere una forma di algia insistente (pubalgia)? Il chirurgo mi ha confermato che l'entità di quest'ernia non può provocare dolori. Effettivamente il dolore (quello veramente acuto) lo provo nello svolgere lo stesso movimento di "Terzo tempo" in salto di quando ho sentito quella specie di strappo all'inguine.
Grazie per l'attenzione e per la disponibilità.
Giovanni



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 24/01/2007  ~  UltimaVisita: 25/01/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 24/01/2007 :  10:27:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore all'inguine sotto sforzo (pallacanestro)
Ciao Giovanni e grazie del tuo intervento. Da sportivo potresti essere soggetto all'ernia, e dunque non devi prendertela a male, con l'eventuale intervento torneresti come nuovo e più forte di prima. Devi sapere che la rete permette la formazione di una vera e propria barriera, per cui la parete addominale risulterebbe rafforzata. Il problema però che poni tu mi sembra più muscolare che erniario, in quanto se fosse ernia, da sdraiato, e con ernia rientrata, i dolori cesserebbero. Invece, come dici tu, allo stimolo verso una determinata posizione, la tua sofferenza persiste. Io non so come si possa rimediare ad uno strappo, non sono un medico qui, ma solo uno dei moderatori, però credo che molto riposo e una cura antiinfiammatoria adeguata dovrebbero darti giovamento.

Quando il problema ernia dovesse diventare più serio, sai che adesso hai noi...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 24/01/2007 :  17:54:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore all'inguine sotto sforzo (pallacanestr
Il dolore inguinale nei giovani atleti è spesso imputato ad ernie più o meno evidenti, ma nel 20 % dei casi all'intervento non si rotrova l'ernia.
Questo indica che spesso la causa è proprio una pubalgia e l'ernia solo una conpresenza.
Penso che si debba trattare la pubalgia come se fosse prorpio quella a causare il dolore e riservare l'eventuale chirurgia solo come ultima risorsa, che comunque escluderebbe poi una delle possibili cause.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07