Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 96 ]  [ Totale: 96 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Bici:Come comportarsi?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 Spedito - 30/04/2011 :  09:52:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti,sono arrivato al 50 giorno post operato di ernia inguinale sx qualche problemino di nervalgia ,ma anche questo disturbo si sta attenuando sempre di più,ho iniziato a uscire in bici molto gradatamente ,anche se la voglia di tirare ce.

Il problema che sto riscontrando e il gonfiore x tutta la lunghezza della ferita senza dolore ,questo inconveniente mi sta mettendo un po in allarme,perchè mi capita soltanto alla fine del giro in bici,dopo un paio di giorni di riposo torna tutto normale per poi ripresentarsi di nuovo al prossimo uso della bicicletta.

Debbo ritenere che dopo 50 giorni sia del tutto normale che la ferita si comporti così,forse e meglio fare un'ecografia,per controllare la situazione della retina,il chirurgo che mi ha visitato 10 giorni fà mi ha detto che dopo 30 giorni potevo fare quello che volevo,forse e stato un po' troppo ottimista?

Si accetano consigli da tutti gli amici sportivi ex operati

ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 30/04/2011 :  11:30:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
che ci possa essere qualche risentimento dopo un pò di fatica è normale
certo però 50 giorni cominciano ad essere quasi 2 mesi

sentire il chirurgo ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 2   Spedito - 30/04/2011 :  11:55:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
Infatti... Prima di pensare ad una eco sarebbe meglio farsi visitare, o dal medico di base o dal chirurgo...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

 
Top 50 Invii (32)

 3   Spedito - 30/04/2011 :  17:02:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
Io invece, ti consiglio vivamente di fare un'ecografia inguinale. Io, ad esempio, pensavo che l'intervento fosse andato bene, e invece, purtroppo, sembra che si sia rotta un pezzo di retina e che di conseguenza abbia una recidiva ernaria, seppure limitata rispetto all'ernia originaria. Quando andavo dal mio medico di fiducia e gli facevo vedere il gonfiore sotto la ferita, mi diceva che era il traumatismo dell'intervento a provocare il gonfiore, e invece... Addirittura ho dovuto insistere perchè mi facesse la richiesta di ecografia inguinale perchè secondo lui l'intervento era andato più che bene


 Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 4   Spedito - 30/04/2011 :  19:24:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
Ciao Paolo,accidenti che brutta notizia che mi dai,ma ora ti ridevi operare,ma come e potuto accadere che la retina si rompa,forse hai fatto qualcosa di non corretto nei primi giorni post,lunedi prenoto un ecografia e così mi tolgo il pensiero che il problema possa essere una recidiva anche nel mio caso,ma tornando a te scusa se entro purtroppo nel tuo problema,ma vorrei sapere alcune cose.
1) Il gonfiore e sempre presente su tutta la ferita ho soltanto in alcuni casi di sforzo fisico
2)il chirurgo che ti ha visitato l'ultima volta ,al tatto non si e accorto di una recidiva
3)quindi tu hai un'ansa dell'intestino che esce, manualmente riesci a farla tornare nel suo posto naturale
agli aministratori del Forums: perchè non si fa una statistica degli iscritti del forum,operati di ernia, quanti hanno avuto problemi di recidive ?

Ciao Paolo ti faccio tanti auguri.



 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 30/04/2011 :  22:02:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
Fammi capire bene: ti si gonfia dopo che hai fatto sforzi con la bici? Se riposi un po', si sgonfia?

Anche a me capitò che la ferita si gonfiasse dopo la prima corsa, ma ripresi anche oltre due mesi dopo.

Rispondimi a queste domande, mi servono per capire una cosa.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

 
Top 50 Invii (32)

 6   Spedito - 30/04/2011 :  22:21:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
quote:
Ciao Paolo,accidenti che brutta notizia che mi dai,ma ora ti ridevi operare,ma come e potuto accadere che la retina si rompa,forse hai fatto qualcosa di non corretto nei primi giorni post,lunedi prenoto un ecografia e così mi tolgo il pensiero che il problema possa essere una recidiva anche nel mio caso,ma tornando a te scusa se entro purtroppo nel tuo problema,ma vorrei sapere alcune cose.
1) Il gonfiore e sempre presente su tutta la ferita ho soltanto in alcuni casi di sforzo fisico
2)il chirurgo che ti ha visitato l'ultima volta ,al tatto non si e accorto di una recidiva
3)quindi tu hai un'ansa dell'intestino che esce, manualmente riesci a farla tornare nel suo posto naturale
agli aministratori del Forums: perchè non si fa una statistica degli iscritti del forum,operati di ernia, quanti hanno avuto problemi di recidive ?

Ciao Paolo ti faccio tanti auguri.


Originariamente inviato da libero - Oggi :  19:24:22


Ciao libero, purtroppo il giorno dell'intervento uscendo dall'ospedale, ho preso l'ascensore sbagliato(potevano anche indicarmi l'ascensore giusto quei somari di infermieri) quello dove portano i malati, quello che si apre con molta difficoltà, infatti aprendolo ho sentito una fitta nella zona operata, e sono convinto che sia stato quello l'episodio che ha provocato la probabile recidiva.
Il gonfiore è presente solo ed esclusivamente sotto la ferita.
Il chirurgo non mi ha mai visitato! Mi ha visitato il medico di famiglia che ha detto che il gonfiore era dovuto da trauma interventistico e non era assolutamente una recidiva ernaria. La settimana prossima prenoterò dal chirurgo che mi ha operato e gli porterò i referti dell'ecografia.
Non ho mai spinto la probabile ernia, ho solo notato che sedendomi tende a gonfiarsi sotto la ferita, mentre in piedi è quasi in linea con il resto dell'inguine.
Grazie degli Auguri
Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 7   Spedito - 01/05/2011 :  13:05:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
quote:
Fammi capire bene: ti si gonfia dopo che hai fatto sforzi con la bici? Se riposi un po', si sgonfia?

Anche a me capitò che la ferita si gonfiasse dopo la prima corsa, ma ripresi anche oltre due mesi dopo.

Rispondimi a queste domande, mi servono per capire una cosa.
[i]
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  22:02:30


Ciao Antonio oggi ho fatto la prova del diavolo,sono uscito dinuovo in bici,dopo 30 km con andatura molto tranquilla ho dovuto lasciare il gruppo dei mei amici e ritornare a casa,la ferita si e gonfiata di nuovo,con qualche leggero pizzicotto,al tatto il gonfiore e superficiale lungo tutta la ferita,sotto la ferita mi sembra che vada tutto bene,ora sono seduto sulla poltrona e gia si sta sgonfiando,questo problema mi sta frenando molto anche psicologicamente,vorrei fare una eco,per scartare eventuale recidiva e tranquilizzarmi,il medico chirurgo che 10 giorni fà mi ha visitato mi ha detto che potevo fare tutto,forse e soltanto un problema di muscoli lacerati dall'intervento che si devono assestare, certo che dopo qusi 2 mesi dall'intervento mi aspettavo tutt'altro .
mia suocera 1anno fà gli e stato impiantato una protesi all'anca intervento certamente più complesso di un ernia ,dopo il primo mese di riabilitazione a buttato le stampelle e viaggi meglio di me a dimenticavo lei a 80 anni gulp speriamo che vada tutto bene ciao



Modificato da - francer on 01/05/2011 16:54:28

 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

 


 8   Spedito - 01/05/2011 :  18:59:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
Perdinci ! Ci si mettono anche le suocere !

firma di papat 
A volte i morti si girano (indietro) e si accorgono di non aver vissuto.

 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 09/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 01/05/2011 :  21:15:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
Ciao libero, qulche gonfiore sotto sforzo anche a distanza di 50 giorni ci può stare, prova a rallentare e controlla la situazione magari ancora per qualche settimana.
Poi, se la situazione persista, consiglio un nuovo controllo chirurgico.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 02/05/2011 :  11:50:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
quote:

(...) oggi ho fatto la prova del diavolo,sono uscito dinuovo in bici,dopo 30 km con andatura molto tranquilla ho dovuto lasciare il gruppo dei mei amici e ritornare a casa,la ferita si e gonfiata di nuovo,con qualche leggero pizzicotto,al tatto il gonfiore e superficiale lungo tutta la ferita,sotto la ferita mi sembra che vada tutto bene,ora sono seduto sulla poltrona e gia si sta sgonfiando,questo problema mi sta frenando molto anche psicologicamente,vorrei fare una eco,per scartare eventuale recidiva e tranquilizzarmi,il medico chirurgo che 10 giorni fà mi ha visitato mi ha detto che potevo fare tutto,forse e soltanto un problema di muscoli lacerati dall'intervento che si devono assestare, certo che dopo qusi 2 mesi dall'intervento mi aspettavo tutt'altro .

Originariamente inviato da libero - Ieri :  13:05:13



Ciao Libero,

vedo che sei tornato in sella, nonostante qualche difficoltà, bene!

Riguardo al gonfiore di cui parli, devo dire che anch'io ho notato lievi gonfiori e irritazione della ferita dopo gli allenamenti di nuoto, dopo qualche pedalata con gli amici, o anche dopo sforzi occasionali. Si trattava di episodi momentanei che non mi davano conseguenze fastidiose, ma certamente tenevo la situazione sotto controllo.
Il problema è andato via via diminuendo fino al recupero della sostanziale normalità.
Ancora oggi, dopo quasi due anni dall'intervento, a volte la ferita si gonfia appena un po' nella sua estremità inferiore, proprio sopra il pube. Torna tutto normale in poco tempo.

Se non ti senti tranquillo credo che la cosa migliore sia farsi controllare, anche solo per togliersi il pensiero.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 02/05/2011 :  12:05:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
Fermo restando che il controllo è importante, credo che la cosa migliore da fare sia quella di innanzitutto aspettare che il gonfiore passi, dopo di che la ripresa necessita di essere graduale.
Riprendi con minore intensità e durata, e proviamo a vedere se il gonfiore non si presenta. Per il primo esperimento prova a dimezzare l'attività che hai fatto finora.

Dobbiamo procedere con metodo sperimentale: tentativi, errori, prove, fino a che non troviamo la cosa giusta...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 12   Spedito - 02/05/2011 :  19:31:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
ciao a tutti ,oggi sono andato dal mio dottore di base,per prescrivermi una eco,mi ha voluto visitare,e anche lui mi ha detto che quel tipo di gonfiore che appare dopo uno sforzo e del tutto naturale,non e il classico gonfiore di un ernia ,mi ha fatto anche tossire e di ernie non ne ha sentite,per il momento l'eco non me la voluta prescrivere,mi ha dato un consiglio di moderare l'attività fisica,e col tempo andrà tutto apposto ,dicendomi che comunque e sempre un intervento dove tagliano e i tempi per tornare come prima sono lunghi.

Marcello e altri dopo anni dall'intervento qualche volta la ferita si fa sentire ancora ,io sono qui a diventare matto dopo 50 giorni ,mi debbo mettere in testa che ci vuole ancora pazzienza e prendere tutto con più calma senza strafare,io sono in pensione da due mesi il tempo per far le cose con calma non mi manca.
dinuovo ciao a tutti.



Modificato da - gsamuel on 02/05/2011 23:30:12

 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 03/05/2011 :  11:11:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Bici:Come comportarsi?
Beh in un certo senso non ho sparato cavolate. Prova a riapprocciare la bici in maniera più moderata. Considera che dal mio ultimo intervento sono passati 4 anni, e quando faccio sforzi particolari sento ancora indolenzimenti...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07