Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 59 ]  [ Totale: 59 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Post operatorio difficile
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gigiotto

Membro iniziale

gigiotto is offline

 


 Spedito - 07/07/2016 :  22:10:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gigiotto a Private Message  Aggiungi gigiotto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti...sono nuova del forum anche se e'gia'un po'che vi seguo.
Sono stata operata di ernioplastica inguinale sx il 10/06/2016...ho avuto un post operatorio doloroso...sono stata 8 gg a letto,mi alzavo solo per mangiare e per andare in bagno...poi piano piano ci sono stati dei miglioramenti ma allo stesso tempo sono iniziati dei bruciori alla pelle dell'inguine,sul lato sx della ferita e nella parte superiore...il contatto con i vestiti molto fastidioso e doloroso...nel frattempo sono iniziate fitte alla ferita e sensazione come se l'ernia volesse di nuovo uscire fuori.
Fortunatamente queste fitte non erano costanti...ma il bruciore invece era perennemente li'.
Dopo 3 settimane sono tornata a lavoro...ma i dolorini diffusi alla ferita e i bruciori e dolori alla pelle rimangono.
Dal giorno dell'operazione ho sempre preso antinfiammatori x il dolore(brufen 600 su consiglio del chirurgo)...flaminase x 7 gg...ad oggi se cammino x piu'di 5 min ho una sensazione di pesantezza all'inguine e sensazione di dolore da ematoma a tutta la parte della ferita e dintorni.
Il chirurgo mi ha proposto 1 sola infiltrazione all'inguine...ma non e'ancora troppo presto?sono 28 gg dall'operazione ed io ho paura a farmi toccare di nuovo.
Cosa ne pensate?non mi sembra cosi'normale questo post operatorio...ho bisogno di un vs parere e di un supporto psicologico.
Grazie a tutti.


firma di gigiotto 
gigi

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/07/2016  ~  UltimaVisita: 23/07/2016 -> Moderatore 
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 1   Spedito - 07/07/2016 :  23:58:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Ciao secondo me devi avere pazienza. Purtroppo l'alungamento dei tempi di recupero sono dovuti dal fatto che sei stata 8 giorni nel post operatorio a letto e chiaramente non camminando hai rallentato tanto la ripresa post operatoria. Nel post intervento io ho trovato molto utile la mutanda contenitiva che tenendomi la zona compressa ha ostacolato la formazione di siero e gonfiori e mi ha aiutato fin da subito a riprendere a camminare....senza sinceramente mi sarei fermato anche io piu' a letto. Oggi secondo me quello che puoi fare e' cercare di camminare piano senza forzare appena senti dolore o fastidio ti fermi una 15 di min e torni a provare a camminare poi di nuovo riposo.....prova a mangiare anche tante proteine dividendo I pasti nella giornata in 5 o 6 integra magari anche con un multivitaminico....porta pazienza e ascolta il tuo corpo


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 08/07/2016 :  00:38:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Ciao Gigi e benvenuta!

I sintomi che descrivi sono ricorrenti nelle esperienze raccolte dal Forum, ma nel tuo caso sembrano più acuti e persistenti. Per molti di noi il postoperatorio può essere difficile per il dolore e il bruciore che si prolungano nel tempo e, in certi casi, le infiltrazioni possono essere efficaci, anche se vanno fatte con cautela.

Sentiamo il parere del Doc e degli altri Amici...

Saluti e a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 3   Spedito - 08/07/2016 :  11:29:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Ciao Gigiotto!
Concordo con Marchetto, anche se doloroso all'inizio, camminare è decisamente cosa buona e giusta, per un buon recupero.
Tieni aggiornato il tuo chirurgo o il medico che ti segue; nel forum ho letto di dolori e problemi che hanno impiegato anche mesi a sparire, quindi potresti essere ancora nella statistica della normalità ma ovviamente non vuol dire che devi ignorare i segnali del corpo, anzi.
Certo ti devi davvero fare una bella ricarica di pazienza e ottimismo, che aiutano non poco e qui da noi troverai sempre una risposta e un conforto, quindi approfittane!
Io l'ho presa mooolto con filosofia e devo dire che già a 3 settimane ero in forma, pur con qualche limite.
Non è che lo fossi solo perchè sono una persona allegra e ottimista, ovviamente, ho avuto un decorso che definire sereno è poco. Ma certo la condizione mentale ti può aiutare e tanto.
Tienici aggiornati!



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gigiotto

Membro iniziale

gigiotto is offline

 


 4   Spedito - 08/07/2016 :  15:02:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gigiotto a Private Message  Aggiungi gigiotto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Grazie ragazzi, quindi ipotizzate che il mio recupero sia così lento per via del fatto che non ho camminato molto nella settimana subito dopo l'intervento?
Penso che i dolori all'inguine xò, sarebbero comparsi ugualmente...almeno credo.
Prima di operarmi avevo forti dolori all'inguine...ma interni, non di pelle.
Oggi la ferita non mi da fastidio per niente, invece l'inguine si..dolore al tatto come se c fosse un livido...i bruciori sono diminuiti alla pelle che cmq rimane ipersensibile nella zona di lato e sopra la ferita.
Aggiungo che la ferita è ancora piena di crosticine che stentano a cadere. Ho fatto vari interventi nella mia vita purtroppo, ma un post operatorio problematico come questo mai!!
Grazie a chi vorra' rispondermi.


firma di gigiotto 
gigi

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/07/2016  ~  UltimaVisita: 23/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 5   Spedito - 08/07/2016 :  16:10:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Uhm, non si può dire che ci sia un collegamento diretto.
Camminare subito è consigliato per far iniziare da presto il recupero. Poi dolori e bruciori ci sono, li ho avuti anche io.
In neanche una settimana li ho archiviati. Io non ho avuto dolori o gonfiori all'inguine o altre zone, per esempio. Mi faceva male proprio la ferita. Se la tocco spingendo troppo, un po' di dolore lo sento anche adesso, a più di due mesi. Ma la devo proprio tormentare. Anche i lividi sono nella casistica, è un intervento mica da niente, nonostante molti lo cojsiderino poca cosa!
Ma per ognuno è diverso, varia da età a condizione fisica.
Fai i movimenti che ti consiglia il medico e fagli sapere tutti i cambiamenti che riscontri.



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 6   Spedito - 08/07/2016 :  16:46:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Ciao io sono a sei settimane dall intervento. Le uniche senzazioni strane sono la mancanza di sensibilita' della zona operata....qualche fastidio minimo e, secondo me, si avverte il funicolo spermatico che si sposta/muove. Lo avverto subito dopo l'eiaculazione come se si muovesse....per il resto non sento nulla. Premetto che ho iniziato subito a camminare, visto che me la sentivo, e tutt'oggi cammino tantissimo circa 10km al giorno per lavoro....
Secondo me devi portare pazienza....anche la dieta gioca un ruolo importante. Ho aumentato il consumo di proteine suddividendo I pasti della giornata in 5. Integro ancora con multivitaminico...
Dedicati nel week end ad ascoltare il tuo corpo. Prova a fare delle passeggiate alternate a riposo sdraiato/seduto....



 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 08/07/2016 :  17:02:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
quote:

(...) ...i bruciori sono diminuiti alla pelle che cmq rimane ipersensibile nella zona di lato e sopra la ferita. (...)

Originariamente inviato da gigiotto - Oggi :  15:02:19



L'ipersensibilità della zona operata è tipica e ha disturbato tutti noi, chi più, chi meno, soprattutto il contatto diretto ferita-indumenti era fastidioso. Esiste una particolare, strana sensazione mista di insensibilità della ferita e di ipersensibilità della zona circostante. Stai tranquilla, può durare anche molto tempo, ma poi passa e si torna alla normalità.

Buona serata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 8   Spedito - 08/07/2016 :  17:06:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Si è vero! Anche la mia ferita è ancora insensibile. Figurati!
Per il contatto con gli indumenti dopo aver tolto il cerotto io ho risolto con una garza sterile per qualche tempo. Comunque non più di una settimana. E giusto per eccesso di zelo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 09/07/2016 :  00:31:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
quote:
Grazie ragazzi, quindi ipotizzate che il mio recupero sia così lento per via del fatto che non ho camminato molto nella settimana subito dopo l'intervento?
Penso che i dolori all'inguine xò, sarebbero comparsi ugualmente...almeno credo.
Prima di operarmi avevo forti dolori all'inguine...ma interni, non di pelle.
Oggi la ferita non mi da fastidio per niente, invece l'inguine si..dolore al tatto come se c fosse un livido...i bruciori sono diminuiti alla pelle che cmq rimane ipersensibile nella zona di lato e sopra la ferita.
Aggiungo che la ferita è ancora piena di crosticine che stentano a cadere. Ho fatto vari interventi nella mia vita purtroppo, ma un post operatorio problematico come questo mai!!
Grazie a chi vorra' rispondermi.

Originariamente inviato da gigiotto - Ieri :  15:02:19



No, il recupero dipende da troppe cose.
Cercare di camminare da subito fa bene ma non dve essere un dogma. Se uno sta male non si può sforzare a tutti i costi.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gigiotto

Membro iniziale

gigiotto is offline

 


 10   Spedito - 11/07/2016 :  21:51:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gigiotto a Private Message  Aggiungi gigiotto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Ciao a tutti...vi aggiorno sulla situazione...oggi visita dal chirurgo che ha detto chiaramente che un nervo si è imbrigliato nella rete visto le varie zone di bruciore e ipersensibilità della pelle intorno alla ferita (inguine, pancia e pube).
Dapprima mi ha tolto un punto che fuoriusciva dalla ferita e mi ha sfilato tutto il filo di sutura che teoricamente si sarebbe dovuto riassorbire da solo, ma non ho avuto nessun giovamento, mi ha prescritto 2 settimane di Neuraben e se non dovesse passare infiltrazione di cortisone o alcool.
Sono stata veramente sfortunata con questo intervento e sono un pò demoralizzata...ma spero di risolvere.
Linfiltrazione con l'alcool non l'avevo mai sentita...a tal proposito mi piacerebbe sentire anche il parere del dottore.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.



firma di gigiotto 
gigi

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/07/2016  ~  UltimaVisita: 23/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 11/07/2016 :  22:22:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
si, in effetti mai sentito di infiltrazioni con alcool
Vediamo se DOC ci illumina


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 12   Spedito - 12/07/2016 :  15:15:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio difficile
Mannaggia Gig,
è vero sei stata sfortunata. Facci sapere come evolve e tieni duro, magari se può aiutarti senti anche più pareri.



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07