Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 151 ]  [ Totale: 151 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Presentazione & esperienza personale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
luca76fg

Membro iniziale

jari-madhack

luca76fg is offline

 


 Spedito - 19/10/2010 :  23:17:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send luca76fg a Private Message  Aggiungi luca76fg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, mi chiamo Luca ho 34 anni e sono di foggia, dopo tante letture ho deciso di registrarmi e partecipare attivamente a questo utilissimo forum.

sono entrato a far parte della "famiglia" degli operati la settimana scorsa, il 12/10/10 per un ernia inguinale dx.

L'intervento durato circa 60 min, eseguito in anestesia locale, è andato bene...anche se ad essere sincero non è stato cosi' indolore come tutti mi rassicuravano, ho sentito abbastanza dolore nel momento in cui mi hanno eseguito 4 punture di anestesia e poi durante l'intervento nonostante l'anestesia i dottori hanno toccato qualcosa che mi ha fatto sobbalzare il corpo.

i dottori riferivano che potevo alzami dal letto dopo 2 ore dall'intervento, ma ho provato dopo 5 ore con esito assolutamente negativo. la mattina dopo sono stato dimesso e sono riuscito a camminare (Se cosi' si puo' dire) solo grazie ad iniezione di antidolorifico. sono tornato a casa e praticamente sono stato 3 giorni a letto perchè i dolori che avevo erano lancinanti o meglio le fitte tra l'inguine e la base del pene.

oggi a 7 giorni di distanza dall'intervento, ho il testicolo destro che è il doppio di quello sinistro tendente molto verso il basso, che mi crea ancora un po' di dolori ma diciamo sopportabili. i dottori dicono tutto nella norma...l'ematoma è quasi riassorbito.

domani mattina ho appuntamento in ospedale per togliere i punti.

ho ripreso ad uscire la mattina e cercare di fare qualche servizio urgente in ufficio (essendo un lavoratore autonomo, nn posso fermarmi completamente) in modo molto blando...pero' ho notato che il pomeriggio mi si gonfia il testicolo, e la parte sotto la ferita in prossimita' dell'inguine....con il riposo tutto sembra attenuarsi.

vi aggiorno sulla visita di domani.

scusate x essermi dilungato, ma avevo bisogno di sfogarmi

un saluto a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 19/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/11/2010 -> Moderatore 
defcon3

Membro iniziale

defcon3

defcon3 is offline

 


 1   Spedito - 20/10/2010 :  08:09:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send defcon3 a Private Message  Aggiungi defcon3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
Ciao Luca, ad un giorno di distanza sono stato operato anche io.
Stesse tue modalità, anestesia locale, ho sentito sia le iniezioni che altri doloretti nel corso dell'intervento durato quasi 90 minuti. A circa un'ora e mezza dall'intervento mi hanno fatto alzare, camminare, fare le scale e dopo un paio d'ore sono andato a casa. Putroppo il giorno dopo ho dovuto fare ritorno in ospedale per via di un bell'ematoma (che mi ha regalato un ulteriore ricovero di 24 ore).
Mi è stato detto dal dottore che mi ha visitato lunedi per un controllo che l'ematoma si risolverà entro un paio di mesi.
Anche io ho un pò di dolori ma forse un pò più blandi dei tuoi. Comunque ci vuole tanta pazienza....
Tranquillo per lo sfogo, lo spirito del forum oltre che a farci scambiare le nostre esperienze è anche quello di darci la possibilità di sfogarci e di confortarci a vicenda.
Un grosso in bocca al lupo !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 29/08/2010  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 20/10/2010 :  14:36:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
Ciao luca e benvenuto, speriamo che la tua non sia una toccata e fuga ma che possa rimanere con noi.
Direi nulla di nuovo sotto il sole, quello che accusi rientra nella norma e vedrai che piano piano tornerai quello di prima.
Aspettiamo aggiornamenti.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luca76fg

Membro iniziale

jari-madhack

luca76fg is offline

 


 3   Spedito - 20/10/2010 :  16:08:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luca76fg a Private Message  Aggiungi luca76fg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
oggi sono stato in ospedale per il controllo, tutto procede bene hanno anche tolto i punti.

sono ritornato al lavoro di ufficio, almeno cerco di tamponare la situazione lavorativa...tutto sommato a parte un po' di affaticamento nei movimenti mi sento meglio ogni giorno che passa.

il testicolo sembra leggermente sgonfiato...speriamo di essere sulla strada giusta

a presto !



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 19/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 20/10/2010 :  17:46:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
quote:
oggi sono stato in ospedale per il controllo, tutto procede bene hanno anche tolto i punti.

sono ritornato al lavoro di ufficio, almeno cerco di tamponare la situazione lavorativa...tutto sommato a parte un po' di affaticamento nei movimenti mi sento meglio ogni giorno che passa.

il testicolo sembra leggermente sgonfiato...speriamo di essere sulla strada giusta

a presto !

Originariamente inviato da luca76fg - Oggi :  16:08:28






  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 21/10/2010 :  09:34:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
Si, benvenuto anche da parte mia, quello che ti è successo non rientra perfettamente nella norma, ma succede spesso, e in ogni caso, passa con riposo e tanta pazienza, e sempre applicando le indicazioni del chirurgo.
Rimani con noi, scrivi quanto vuoi che ci può fare solo piacere.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 6   Spedito - 21/10/2010 :  18:03:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
Benvenuto Luca!

Anch'io ho subito il tuo stesso intervento ed il testicolo è ancora leggermente gonfio a distanza di 20 giorni..
Noto che molti hanno dei lievi problemi e insistono sul fatto dell'anestesia.
Magari il doc potrà rispondere alla mia domanda aggiungendola alla sua risposta al topic di Luca.....non è che le "multi iniezoni" che fanno sul inguine non siano così efficaci come un'anestesia spinale?

Saluti

Baldo



firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 21/10/2010 :  18:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
No

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luca76fg

Membro iniziale

jari-madhack

luca76fg is offline

 


 8   Spedito - 23/10/2010 :  00:44:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luca76fg a Private Message  Aggiungi luca76fg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
quote:
.....non è che le "multi iniezoni" che fanno sul inguine non siano così efficaci come un'anestesia spinale?

Saluti

Baldo



Originariamente inviato da Baldovino VI - 21/10/2010 :  18:03:32



ciao Baldo, sinceramente non saprei e non credo sia il caso di provare la differenza

almeno io personalmente, ho sofferto tanto quando mi hanno fatto le 4 iniezioni, a partire dalla prima cutanea dove ho sentito 1000 spilli in un punto molto sensibile...e a distanza di un secondo le altre iniezioni...è stato terribile....forse saro' io che nn sono molto tollerante al dolore...ma nn avevo mai provato questo tipo di sensazione.

al contrario un mio amico chirurgo mi aveva consigliato di farmi fare la spinale, pero' nel reparto dove mi hanno operato non hanno voluto sentire ragione. Mi spiegava che l'anestesia locale ferma anche la fuoriuscita di sangue durante l'intervento e che dopo che finisce l'effetto il sangue tende a scendere verso il basso..motivo x il quale si formano gli ematomi, cosa che succede meno con l'anestesia spinale.

cmq oggi mi sono sentito bene, ho ripreso a lavorare a 11 giorni dall'intervento, il gonfiore si quasi del tutto attenuato...solo la sera quando si inizia a far sentire la stanchezza compare qualche doloretto, ma leggeri.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 19/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luca76fg

Membro iniziale

jari-madhack

luca76fg is offline

 


 9   Spedito - 05/11/2010 :  18:43:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luca76fg a Private Message  Aggiungi luca76fg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
Ciao Ragazzi,

sono passati 24 giorni dal mio intervento, ho ripreso tutte le attività regolarmente senza nessun tipo di problema...ma ho notato e credo sia normale, un senso di stanchezza generale e di "depressione" da quando ho subito l'intervento...forse sarà dovuto al fatto che presto attenzione ad ogni singolo movimento o ad altro...non saprei ho notato questa cosa...

il testicolo è ancora leggermente gonfio, e sotto il taglio tra la base del pene e la gamba anche li' è leggermente gonfio e se tocco sento un leggero fastidio. Anche durante la giornata quando sono seduto sento un "fastidio" in quel punto...forse sara' la "retina" che hanno applicato?

mentre il taglio non presenta nessun problema è come se non avessi nulla....ho iniziato a rimettere i jeans, xchè fino ad oggi portavo solo pantaloni della tuta.

questo è il mio aggiornamento ad oggi



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 19/10/2010  ~  UltimaVisita: 19/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 05/11/2010 :  22:45:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
leggero gonfiore e senso di fastidio in zona sono ancora nella frequenza
anche la stanchezza potrebbe essere
mentre invece il senso di depressione secondo me è da attribuire ad altro


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 06/11/2010 :  10:57:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
quote:
Ciao Ragazzi,

sono passati 24 giorni dal mio intervento, ho ripreso tutte le attività regolarmente senza nessun tipo di problema...ma ho notato e credo sia normale, un senso di stanchezza generale e di "depressione" da quando ho subito l'intervento...forse sarà dovuto al fatto che presto attenzione ad ogni singolo movimento o ad altro...non saprei ho notato questa cosa...

il testicolo è ancora leggermente gonfio, e sotto il taglio tra la base del pene e la gamba anche li' è leggermente gonfio e se tocco sento un leggero fastidio. Anche durante la giornata quando sono seduto sento un "fastidio" in quel punto...forse sara' la "retina" che hanno applicato?

mentre il taglio non presenta nessun problema è come se non avessi nulla....ho iniziato a rimettere i jeans, xchè fino ad oggi portavo solo pantaloni della tuta.

questo è il mio aggiornamento ad oggi

Originariamente inviato da luca76fg - Ieri :  18:43:29



Direi che il tuo post è di tutto rispetto, prova a fare ogni giorno qualche cosa di + e vedrai che piano piano ti dimenticherai di tutto, spero non di noi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 06/11/2010 :  14:34:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presentazione & esperienza personale
Confermo ciò che dice sia francer sia CHicco: va tutto abbastanza secondo frequenza, ma deprimerti per l'intervento è sbagliatissimo. Almeno solo per il fatto di avere conosciuto noi.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07