Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 16   Spedito - 06/09/2011 :  22:39:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Bene Miky,

sono lieto che tutto sia andato per il meglio, ora ti auguro un buon postoperatorio e un rapido recupero della normalità quotidiana.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miky67

Membro iniziale

miky67 is offline

 


 17   Spedito - 07/09/2011 :  10:55:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miky67 a Private Message  Aggiungi miky67 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Arrivo adesso dalla medicazione, la ferita si sta chiudendo bene ma quando il dottore l'ha toccata ho fatto un salto....mi e' preso come una fitta all'interno coscia sinistra sembrava fuoco meno male che poi e' passata e mi succede a volte quando da sdraiato a letto mi alzo il dottore dice che sono ancora un po' rigido consiglia di camminare e mi ha prescritto antidolorifici (Toradol) per cinque giorni, poi togliero' i punti. Anche a voi e' capitata quella fitta, per l'altra ernia destra che avevo fatto non mi ricordavo quel dolore.

ciao



Modificato da - miky67 on 07/09/2011 10:57:12

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 13/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 18   Spedito - 07/09/2011 :  10:58:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
si miki anche a me tutt'ora mi vengono delle fitte attorno alla ferita, ma dicono che per un paio di mesi è normale, a meno che tu nn esageri con gli sforzi.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 19   Spedito - 07/09/2011 :  13:22:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
quote:
Arrivo adesso dalla medicazione, la ferita si sta chiudendo bene ma quando il dottore l'ha toccata ho fatto un salto....mi e' preso come una fitta all'interno coscia sinistra sembrava fuoco meno male che poi e' passata e mi succede a volte quando da sdraiato a letto mi alzo il dottore dice che sono ancora un po' rigido consiglia di camminare e mi ha prescritto antidolorifici (Toradol) per cinque giorni, poi togliero' i punti. Anche a voi e' capitata quella fitta, per l'altra ernia destra che avevo fatto non mi ricordavo quel dolore.

ciao

Originariamente inviato da miky67 - Oggi :  10:55:52



Ciao Miky,

se nel sollevarti da sdraiato sforzi direttamente i muscoli addominali è normale sentire delle fitte nella zona operata, soprattutto a così breve distanza dall'intervento. Per rialzarti, tenendo la mano ben premuta sulla medicazione, girati sul fianco opposto a quello operato piegando le gambe fuori dal letto con le ginocchia piegate, sfruttando il loro peso e l’appoggio del gomito e della mano sul materasso, riuscirai a sollevarti lateralmente, sedendoti senza sforzi eccessivi per i muscoli dell'addome.
Non preoccuparti, la situazione dovrebbe migliorare in pochi giorni permettendoti maggiore facilità di movimento.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miky67

Membro iniziale

miky67 is offline

 


 20   Spedito - 07/09/2011 :  16:22:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miky67 a Private Message  Aggiungi miky67 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Grazie x la dritta!!!

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 13/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 21   Spedito - 07/09/2011 :  16:32:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Ciao miky, ti hanno già detto tutto, lostesso dolore che senti tu capita di sentirlo anche se molto sporadicamente dopo mesi dall'intervento.
No problem.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 22   Spedito - 07/09/2011 :  22:29:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Non posso fare altro che confermare quanto detto dagli ottimi amici.

Attenzione a starnuti, risate e tosse...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miky67

Membro iniziale

miky67 is offline

 


 23   Spedito - 09/09/2011 :  10:58:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miky67 a Private Message  Aggiungi miky67 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Bisogna camminare tanto? Stare seduti troppo non va bene?

Ciao




 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 13/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 24   Spedito - 09/09/2011 :  12:06:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
quote:
Bisogna camminare tanto? Stare seduti troppo non va bene?

Ciao



Originariamente inviato da miky67 - Oggi :  10:58:22



Buongiorno Miky,

cerca di impostare la tua giornata suddividendola in periodi di riposo breve e breve attività, almeno per i primi giorni di convalescenza, aumentando per gradi il tempo di attività.
Nei primi giorni io mi sono preso tutto il tempo necessario per riposare, sentivo che il mio fisico ne aveva proprio bisogno. Restavo a letto riposando per brevi periodi di tempo, (mezz'ora, un'ora) poi mi alzavo, camminavo, stavo seduto fin che la ferita non mi dava i primi segnali fastidiosi. A quel punto tornavo a riposare un po' per poi riprendere le piccole attività quotidiane. In sostanza puoi fare tutto, ma con moderazione e ascoltando i segnali che il tuo fisico ti invia, al primo cenno di stanchezza o di dolore fermati e riposa, soprattutto da sdraiato. Ricorda di non sollevare pesi.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 25   Spedito - 09/09/2011 :  13:37:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Come prime attività fisiche, non prima di una settimana, sembra essere indicata la cyclette, se ne hai una in casa.
Una pedalata blanda di qualche minuto per ridare tonicita alla parte bassa.
Dopo circa 1 mese puoi anche azzardare una nuotata, sport principe per la ripresa muscolare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miky67

Membro iniziale

miky67 is offline

 


 26   Spedito - 04/10/2011 :  17:17:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miky67 a Private Message  Aggiungi miky67 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Ok e' passato un mese dall'operazione e direi che va' benone, cerco di evitare di fare sforzi e le fitte che sentivo i primi giorni facendo certi movimenti sono molto attenuate. Sempre fastidiosi sono gli starnuti e i colpi di tosse.
Grazie ancora per i consigli che mi avete dato fin'ora.

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 13/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 27   Spedito - 04/10/2011 :  23:30:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Ciao Miky e bentornato,

da quanto dici sembra che tutto proceda per il meglio, ne sono lieto
Vedrai che pian piano anche i piccoli fastidi residui andranno scomparendo, ci vuole ancora un po' di pazienza.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 28   Spedito - 07/10/2011 :  14:59:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Caro miky felice di come stanno andando le cose.
Adesso è facile dirti "te l'avevamo detto".
Il tono mi sembra da commiato...... non ci provare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miky67

Membro iniziale

miky67 is offline

 


 29   Spedito - 12/10/2011 :  11:09:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miky67 a Private Message  Aggiungi miky67 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
Ciao, parlando con un signore l'altro giorno mi ha detto che a lui hanno fatto solo due buchini e hanno fissato la retina con l'aiuto della telecamera, a me hanno fatto uno sbrego di 7 centrimetri, esistono allora altre tecniche meno invasive???

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 30/09/2008  ~  UltimaVisita: 13/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 30   Spedito - 12/10/2011 :  13:01:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedi' intevento ernia inguinale consigli?
quote:
Ciao, parlando con un signore l'altro giorno mi ha detto che a lui hanno fatto solo due buchini e hanno fissato la retina con l'aiuto della telecamera, a me hanno fatto uno sbrego di 7 centrimetri, esistono allora altre tecniche meno invasive???

Ciao

Originariamente inviato da miky67 - Oggi :  11:09:08



Buongiorno Miky,

si, esiste un tipo d'intervento meno invasivo che viene definito "in laparoscopia", anch'io mi ero interessato in proposito, ma mi avevano sconsigliato questa tecnica soprattutto per il fatto che deve essere effettuata da un medico chirurgo altamente specializzato, per evitare rischi. Nel Forum si è già parlato di questo tipo d'intervento, attraverso la funzione "Cerca" che trovi a destra nella barra del "Mènu principale", potrai trovare le discussioni relative all'argomento. Inserisci "laparoscopia" come parola chiave, seleziona le eventuali opzioni di ricerca e il motore ti segnalerà le pagine da consultare. E' facile.

Sette centimetri, in verità, non sono esattamente uno "sbrego", ma una misura di ferita nella norma. Non preoccuparti, al termine del processo di cicatrizzazione non si vedrà più nulla; la cicatrice resta come una piccolissima ruga pressochè invisibile che, in ogni caso e per ovvi motivi, sarà sempre ben nascosta.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07