Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 helmut
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
helmut

Membro iniziale

helmut is offline

 


 Spedito - 23/04/2009 :  18:14:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send helmut a Private Message  Aggiungi helmut alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sarò operato di ernia inguinale dx e volevo sapere quanto tempo devo aspettare prima di riprendere a nuotare dopo l'intervento? un mese può bastare?





 Paese: Haiti  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 22/05/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 23/04/2009 :  18:37:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
Da quando la ferita è ben asciutta (in teoria, se tutto va bene, due settimane potrebbero bastare)

attenzione però ad alcuni movimenti con le gambe

sentiamo Antonio, che è esperto nuotatore, per gli stili più adatti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 24/04/2009 :  00:27:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
Ciao e benvenuto!
hai già una data x l'intervento?
Come ha detto Francy è meglio aspettare l'esperto in nuoto.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
helmut

Membro iniziale

helmut is offline

 


 3   Spedito - 24/04/2009 :  15:24:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send helmut a Private Message  Aggiungi helmut alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
L'intervento lo avrò lunedi mattina,sono tranquillo ma aspetto l'esperto di nuoto per sapere quanto dovrò stare fermo


 Paese: Haiti  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 22/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 24/04/2009 :  17:08:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
Ciao Helmut e benvenuto.

L'esperto di nuoto sarei io, in realtà sono quello che becca il maggior numero di ramanzine dagli istruttori della mia piscina.....

Quanto devi apsettare prima di tuffarti nuovamente?
Dipende da come va l'intervento: se va come da manuale, basta aspettare che si asciughino le microferitine della levata punti.

Si inizia con movimenti blandi, senza gambe, quindi solo esercizi di braccia tenendo ferma la gamba del lato operato.

ACHTUNG: vietato il delfino e la rana per un mese.

Dopo 15 giorni dalla ripresa dell'attività (si raccomanda di iniziare con un quarto d'ora, da aumentare di 5 minuti per volta) puoi iniziare a verificare il movimento delle gambe, aiutandoti con la tavoletta e pinneggiando in stile libero. All'inizio risentirai il tirare dell'ernia, perciò ti fermerai e ti riposerai. Resta fermo il divieto della rana e del delfino, la prima perché stimola troppo la zona inguinale, il secondo perché decisamente impone troppo sforzo globale.

Identico discorso per lo stile libero lo facciamo per il dorso: all'inizio devi muovere solo la gamba del lato non operato, dopo 15 gg inizia ad attivare anche l'altra.

Questo solo all'inizio, poi vediamo come fare in seguito.

Spero di essere stato di aiuto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 28/04/2009 :  18:20:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
quote:
Ciao Helmut e benvenuto.

L'esperto di nuoto sarei io, in realtà sono quello che becca il maggior numero di ramanzine dagli istruttori della mia piscina.....


Questo solo all'inizio, poi vediamo come fare in seguito.

Spero di essere stato di aiuto.


Originariamente inviato da AntonioDL - 24/04/2009 :  17:08:55



Ciao Antonio,

mi inserisco brevemente qui perchè vedo che state parlando di nuoto e, come già sai, sono anch'io interessato. Anche se la mia ripresa è ancora molto lontana, vorrei chiederti con che cadenza settimanale hai ricominciato a nuotare usando questo programma?

Grazie e a presto




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 28/04/2009 :  21:02:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
La prima settimana vai due volte, poi tre volte.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
helmut

Membro iniziale

helmut is offline

 


 7   Spedito - 29/04/2009 :  17:29:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send helmut a Private Message  Aggiungi helmut alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
ciao Marcello ma tu quando sei stato operato e dopo quanto tempo sei tornato a nuotare?




 Paese: Haiti  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 22/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 29/04/2009 :  17:41:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
Aggiungo due domande:

non potendo utilizzare le virate, è necessario ripartire da fermi o c'è la possibilità di mantenere un minimo di continuità nella bracciata?

Le gambe hanno la possibilità di aiutare il cambio di direzione spingendo contro la sponda o è meglio evitare?

Grazie


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 29/04/2009 :  18:08:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
quote:
ciao Marcello ma tu quando sei stato operato e dopo quanto tempo sei tornato a nuotare?



Originariamente inviato da helmut - Oggi :  17:29:25



Ciao Helmut,

io ancora faccio parte degli "erniati in attesa di supplizio", ma come vedi, per ingannare l'attesa, mi preoccupo già del recupero!

Tu come stai? Se non sbaglio sei già stato operato. Mi sono intromesso nella tua discussione perchè ho visto che nuoti, così ho "approfittato della tua momentanea assenza" per aggiungere delle domande rivolte ad Antonio.

Spero che tu possa riprendere al più presto le tue abituali attività, nuoto compreso.

Saluti e a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
helmut

Membro iniziale

helmut is offline

 


 10   Spedito - 29/04/2009 :  19:12:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send helmut a Private Message  Aggiungi helmut alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
Sono stato operato lunedi 27 e devo dire che pensavo di peggio ,cammino abbastanza bene e faccio gia dei lavoretti in casa, lunedi prossimo toglierò i punti e potro ricominciare a guidare e a farmi qualche giretto devo ammettere che stare chiuso in casa un pò mi deprime e che non vedo l'ora di tornare a nuotare...stò anche valutando di fare un pò di fisioterapia in acqua ,qualcuno me la consiglia?


 Paese: Haiti  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 22/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 11   Spedito - 29/04/2009 :  20:11:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
Complimenti helmut, gia' sei attivo dopo 2 giorni... grande!

per la fisioterapia penso possa far bene, ma non credo sia necessaria. (chiediamo lumi ad Anto')

Quanto tempo riesci a camminare e/o rimanere in piedi? hai fastidi?

ancora complimenti!





firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 29/04/2009 20:12:25

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
helmut

Membro iniziale

helmut is offline

 


 12   Spedito - 29/04/2009 :  20:48:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send helmut a Private Message  Aggiungi helmut alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut

cammino un paio di ore per casa e faccio lavoretti leggeri ma dopo pranzo mi riposo un pò perchè altrimenti mi tira la ferita mi fa un pò male ma dopo il riposino sto meglio e riparto ma ho una autonomia massima di 2 ore




 Paese: Haiti  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 22/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 13   Spedito - 29/04/2009 :  21:00:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
si, anche io i primi giorni avevo poca autonomia, pero' poi con il passare dei giorni si acquisice sicurezza e si riesce a stare di piu' a camminare e stare in piedi.
la mattina è difficile alzarsi (ma non x via della ferita x il sonno! )

cmq dopo 2 giorni, ... 2 ore... complimenti!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 29/04/2009 :  22:59:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
quote:
Aggiungo due domande:

non potendo utilizzare le virate, è necessario ripartire da fermi o c'è la possibilità di mantenere un minimo di continuità nella bracciata?

Le gambe hanno la possibilità di aiutare il cambio di direzione spingendo contro la sponda o è meglio evitare?

Grazie

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  17:41:50



No, non è necessario che ti fermi, e quando riparti puntellati bene con i piedi ben piantati, in modo da non forzare solo un lato, però non esagerare con il carico. All'inizio deve essere una spinta leggera, non un colpo di cannone....

Sulla virata non ho mai detto niente perché in genere molti non la fanno. Anche lì meglio non strafare i primi 15 gg. Poi è un fatto psicologico, se la fai con la mente, la farai anche fisicamente (come il tuffo...)

NB: anche il tuffo è proibito i primi 15 gg...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 29/04/2009 :  23:04:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: helmut
quote:
Sono stato operato lunedi 27 e devo dire che pensavo di peggio ,cammino abbastanza bene e faccio gia dei lavoretti in casa, lunedi prossimo toglierò i punti e potro ricominciare a guidare e a farmi qualche giretto devo ammettere che stare chiuso in casa un pò mi deprime e che non vedo l'ora di tornare a nuotare...stò anche valutando di fare un pò di fisioterapia in acqua ,qualcuno me la consiglia?

Originariamente inviato da helmut - Oggi :  19:12:07



Tutto ciò che viene fatto in acqua fa sempre bene. Attento però che il fisioterapista sia bravo: mio padre è peggiorato con un massaggio shiatzu e una seduta sbagliata dal posturologo....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07