Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Consiglio...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 Spedito - 04/12/2012 :  19:07:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ebbene, ho optato per non operarmi subito, l'ernia che non sta piu' erniando e' di 1/2 cm, sto benissimo, la sera mi metto per sicurezza la pancera, ma durante il giorno nessun fastidio...ora, a gennaio vorrei andare a Zanzibar per una decina di giorni! In un villaggio...ma a Zanzibar! Cosa mimconsogliate di fare? Ci andreste nelle mie condizioni? Il rischio di strozzatura e' basso..ma sedovesse accadermi? Saprebbero operatmi a Zanzibar!? Consigliatemi che devo decidere al piu' presto!


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 04/12/2012 :  19:53:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
ciao Mamari

la parola d'ordine sul forum è
non fasciarsi la testa prima del tempo
se non hai fastidi e hai optato per non operarti subito
ma soprattutto hai in programma un bel viaggetto
non vedo il motivo per non partire



D'altra parte se devi partire con il patema d'animo
tanto vale restare a casa e operarti subito



non credi?




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 04/12/2012 :  19:58:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
innanzitutto non credo che ti succederà niente perchè vista la situazione attuale mi sembra difficile
poi, certo, tutto può accadere, ed infatti è quel tanto di rischio che si corre sempre avendo un'ernia, una punta d'ernia etc
non so a zanzibar come stiano a ospedali ma io non mi farei operare comunque, piuttosto mi farei una bella assicurazione prima di partire
io con l'ernia inguinale uscita una settimana prima di partire per new york non ho rinunciato al viaggio, ho fatto una assicurazione del caso (anche perchè in america paghi tutto) spendendo un 30 euro circa

cosa puoi fare in un villaggio non so, non ne frequento, ma mi sembra che nel tuo stato ci puoi andare tranquillamente e lì decidere cosa eventualmente evitare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 3   Spedito - 04/12/2012 :  21:06:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
No no...nessun patema...e tanta tanta voglia di andarci!!! Solo che mi voglio preparare all'eventualita'..sia come mi consigliate a livello di assicurazione, domani chiedo al mio agente di prevederne una specifica..che ne so, con trasporto in una citta' civilizzata!! Sia a livello di capire e riconoscere i sintomi di un'eventuale strozzatura...capire se da quando comincio a star male, ho il tempo che ne so..di prendere l'aereo e tornare a casa oppure se e' questione di poche ore...per il resto anche io non credo di correre grossi rischi, l'ernia e' piccola e vi diro' che a quando mi sono regolarizzata (prima arrivavo ad andare in bagno ogni. 4/5 giorni), il problema ernia si e' ridotto...poi insomma..io credo che a Mombasa un ospedale decente per operare un ernia ci sara'' no?! Omancora meglio, spero di avere il tempo di tornare in Italia..


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
max6417

Membro iniziale

max6417 is offline

 


 4   Spedito - 04/12/2012 :  21:08:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send max6417 a Private Message  Aggiungi max6417 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
Ciao Mamari....nel caso tu decida di non andare avvisami che vado al tuo posto io con la mia terza recidiva
P.S. ma corrici altrochè......



 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 14/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 04/12/2012 :  21:13:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
certo quando sarai là, cerca di evitare sforzi...tipo la lotta con gli squali





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 6   Spedito - 04/12/2012 :  23:17:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
Ahaaha! Mi fate troppo ridere...comunque, scherzi a parte...mi consigliate tutti di oartire per questo 4 stelle con boungalow in mezzo al mare cristallino?! Dai...sono quasi convinta...l'unica domanda alla quale non avete ancora risposto e'..nel caso remoto di strozzatura, avro' il tempo di raggiungere l'Italia per essere operata? Solo questo...se mi dite, si'...dai primi dolorini alla morte ci passano anche due tre giorni, allora DOMANI PRENOTO!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 7   Spedito - 05/12/2012 :  11:05:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
Ragazzi...vi devo aggiornare e farvi ridere un po'...a Zanzibar ci viene un nostro amico dell'esercito, un tipo romano con forte accento che fa morire dal ridere...e al mio dubbio sull'eventuale strozzatura dell'ernia mi ha detto " tranquilla, nun se strozza...al limite te la manipoli io , nun te preoccupa'!....che dire...sono piu' allarmata di prima, io voglio capire se, ai primi sintomi di vomito e dolore, avro' il tempo di tornarmene in Italia!!!! O se e' questione di ore...


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 05/12/2012 :  13:42:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
quote:
Ragazzi...vi devo aggiornare e farvi ridere un po'...a Zanzibar ci viene un nostro amico dell'esercito, un tipo romano con forte accento che fa morire dal ridere...e al mio dubbio sull'eventuale strozzatura dell'ernia mi ha detto " tranquilla, nun se strozza...al limite te la manipoli io , nun te preoccupa'!....che dire...sono piu' allarmata di prima, io voglio capire se, ai primi sintomi di vomito e dolore, avro' il tempo di tornarmene in Italia!!!! O se e' questione di ore...

Originariamente inviato da Mamari1974 - Oggi :  11:05:28



Che io sappia in caso di strozzature si interviene d'urgenza...sentiamo cosa dice il Doc...

Al mare ci verrei volentieri anch'io...ma come si fa!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 05/12/2012 :  15:40:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
Concordo con Marcello ma il mio pulpito non è quello buono, mi sonotenuto un'ernia 7 anni e hai voglia a fare vacanze senza preoccuparmi minimamente delle strozzature, per non parlare delle strozzature alla suocera.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 05/12/2012 :  18:35:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
quote:
un nostro amico dell'esercito" tranquilla, nun se strozza...al limite te la manipoli io , nun te preoccupa'!

Originariamente inviato da Mamari1974 - Oggi :  11:05:28










firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 11   Spedito - 08/12/2012 :  09:11:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
Ieri ho fatto la visita dal Chirurgo di San Giovanni, quello che mi ha dato maggior fiducia fin dall'inizio (qualcuno mi sa dire l'ospedale di San Giovanni com'e' in chirurgia toracica addominale? Sono bravi?) lui mi ha sconsigliato di partire con quest'ernia che comunque si ripresenta ogni tanto la sera...certo, potrei, ma mi ha detto che e' un rischio, che potrei avere dolori li'. Allora mi ha consigliato di operarmi il 7 gennaio e di pensare al viaggio dopo un mesetto. In pratica dovrei spostarlo di poco..gli ho dato ascolto e ora il 19 faccio il prericovero. E' vero che l'ernia ombelicale non e' dolorosa quado sta fuori, ma comunque si puo' presentare in qualsiasi momento, provocando dolori..spero di risolvere questo problema con l'intervento, una volta per tutte! Grazie per i consigli, vi terro' aggiornati sull'evoluzione. La faro' in laparoscopia espero me la facciano in anestesia generale..la locale non mi ispira molto!


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 12   Spedito - 08/12/2012 :  15:15:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
quote:
mi ha consigliato di operarmi il 7 gennaio e di pensare al viaggio dopo un mesetto. In pratica dovrei spostarlo di poco..gli ho dato ascolto e ora il 19 faccio il prericovero e spero me la facciano in anestesia generale..la locale non mi ispira molto!

Originariamente inviato da Mamari1974 - Oggi :  09:11:44



Dunque hai deciso bene....FIFONA!

comunque a parte gli scherzi, se questo ti tranquillizza fai bene

per quanto riguarda l'anestesia, normalmente la locale è ben tollerata
e prevede dei tempi di "smaltimento" decisamente minori della generale
se la tua preoccupazione è il "sentire" mentre operano
vai tranquilla, nessun dolore, al max qualche lieve puntura
inoltre per l'agitazione ci sono sempre dei rimedi chimici
che prontamente l'equipe medica sara' in grado di fornirti
non ti accorgerai di nulla...ti sembrera' di essere già in viaggio
verso Zanzibar!!





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 13   Spedito - 10/12/2012 :  21:28:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
Tu scherzi Panta....e io sono sempre piu' terrorizzata. Oggi mi ha chiamata il chirurgo che tutto carino e sorridente mi ha detto " vabbe' allora, se non dobbiamo togliere la colicisti, solo per l'ernietta ombelicale, facciamo la locale!!!" Aiutoooo! Ma io non ce la posso fare...ho anche letto che e' doloroso fare l'ombelicale con la locale...io ho paura...ma di brutto...mi sa che scappo piu' lontano di Zanzibar veramente, ma senza dire a nessuno dove vado!!! Gli ho detto che sono fifona..ma lui mi ha detto di non preoccuparmi che mi fara' un po' sedare..ma io non voglio soffrire...aiutatemi almeno voi...non dormiro' fino ai primi di gennaio...


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 14   Spedito - 10/12/2012 :  21:41:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
Ps e poi la mia ernia e' enorme!!! Dall'ecografia inizialmente si vedeva un'apertura di 4 cm, poi dalle eco succssive sembrava piu' piccola...2forse3 cm, ma io ho letto di ernie operate in locale di pochi millimetri....qui, nel mio corpo, si parka di centimentri! HO PAURAAAA!


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 15   Spedito - 11/12/2012 :  18:15:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio...
quote:
lui mi ha detto di non preoccuparmi che mi fara' un po' sedare

Originariamente inviato da Mamari1974 - Ieri :  21:28:19



E' proprio questo che intendevo
in men che non si dica ti ritroverai in camera
senza che nemmeno te ne accorga e a quel punto dirai
"già fatto?"



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07