Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 esperienza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
FORESIO NUNZIO

Membro iniziale

FORESIO NUNZIO is offline

 


 Spedito - 14/06/2014 :  18:15:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send FORESIO NUNZIO a Private Message  Aggiungi FORESIO NUNZIO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti, volevo raccontare la mia avventura"dura"per un operazione di ernia inguinale destra diretta.
Premetto che non ho avuto grandi fastidi,pochi dolori distanti nel tempo,ma
comunque dietro consiglio del dottore di famiglia mi sono recato a una prima visita in ospedale a Firenze"careggi"visto che una precedente operazione alle emorroidi si è risolta splendidamente..sono ritornato.
sono stato stato il primo ad essere operato quel giorno(5 maggio scorso)
e fatta l'anestesia locale sulla zona interessato..ho sentito trafficato per circa un'ora..con qualche puntina di dolore specie nella parte finale.
Ritornato in stanza ..nel letto ero immobile ,non potevo muovere la gamba e avevo un po' di dolore..a un certo punto ho avuto un malore..pressione bassissima, mi hanno dato due boccie di liquidi
(zuccheri) cominciavo a riprendermi..poi della tachipirina ..
e quando sono riuscito a fare la pipi' nel pappagallo mi sono sentito riprendere..la pressione e' tornata normale..ho preso del the con biscotti...comunque alla fine verso le 18 sono andato casa..il tragitto in auto difficoltoso ..a casa nel letto( ho preso del nimusulene..1 volta sola) per qualche giorni,sentivo i punti tirarmi quando mi alzavo e mi rigiravo nel letto..poi con il passare dei giorni sempre meglio fino al controllo dopo una settimana.. ora mi è rimasto il gonfiore sulla ferita( un bel bozzo) spero vada via presto...si sente la "rete"sotto la pelle che tiene il tutto.Nel mio caso pur non avendo grandi disturbi non è stata un operazione semplice.Spero di riprendere i miei sport a livello amatoriale,calcio e bici e di non ripetere simili esperienze, sono sempre operazioni e variano da persona a persona.Ho voluto raccontare perchè ho letto di altri e spero di essere stato utile,io nel mio caso ho avuto una visione lungimirante e spero di aver visto giusto.Buona fortuna a tutti voi.



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 14/06/2014  ~  UltimaVisita: 14/06/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 14/06/2014 :  19:34:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza
ciao nunzio e benvenuto
grazie per il tuo resoconto che potrà essere utile ad altri in futuro

a dire il vero dall'incipit pensavo davvero peggio
in realtà l'esperienza di questi anni di forum mi fa dire che non è poi andata così male, anzi
un calo di pressione può capitare e sentire rovistare con qualche piccolo fastidio alla fine sembra la norma per gli interventi in anestesia locale

il gonfiore dopo solo 10 giorni è del tutto normale
dalla fine settimana prossima blandi addominali e dal prossimo mese potresti ricominciare piano piano con la bici
per il calcio meglio aspettare un pò

dai, vediamo come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 2   Spedito - 15/06/2014 :  19:47:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza
Un ciao anche da parte mia nunzio.
Mi accordo con quanto già detto .
Come dici tu c'è una certa variante nelle casistiche post operatorie e non solo.
Ad esempio tu ci descrivi un pre intervento non particolarmente problematico..
pochi sintomi.
Tienici informati anche del tuo post operatorio se vuoi,potra esserci altrettanto utile.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 16/06/2014 :  10:38:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza
Benvenuto Nunzio!

Tranquillo, con pazienza e prudenza tornerai a fare tutto quello che facevi prima dell'intervento, certamente meglio di prima, perchè non ci sarà più l'ernia a limitarti.

Resta con noi per aggiornare la tua situazione.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 16/06/2014 10:39:54

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 4   Spedito - 16/06/2014 :  15:31:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza
Benvenuto amche da parte mia.... ti hanno gia' detto tutto, io il gonfiore sulla ferita lo ho tuttora e sono stato operato il 17 aprile....

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 17/06/2014 :  16:55:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza
quote:


(...) io il gonfiore sulla ferita lo ho tuttora e sono stato operato il 17 aprile....

Originariamente inviato da gianlu63 - Ieri :  15:31:35



E' una situazione che ho vissuto anch'io, con differenze variabili da caso a caso, il gonfiore in effetti può durare anche alcuni mesi, ci sono momenti in cui sembra che non si tornerà mai normali, ma non è così, col tempo e la pazienza l'inguine torna piatto come prima. Io ho impiegato quasi un anno! Nell'attesa, la maggior parte di noi ha continuato a guardarsi e misurarsi in continuazione!...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 6   Spedito - 17/06/2014 :  21:11:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza
Vero marcello...a me capita tuttora!

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 18/06/2014 :  10:28:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: esperienza
quote:
Vero marcello...a me capita tuttora!

Originariamente inviato da marco70 - Ieri :  21:11:20



...Confesso che anch'io sono sempre attento ai minimi segnali d'allarme, soprattutto se li sento dal lato opposto a quello operato...non si sa mai!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07