Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 114 ]  [ Totale: 114 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 61   Spedito - 08/05/2013 :  21:13:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
si nico, elimina indumenti elastici che agiscono direttamente sulla zona
anche i pantaloni, se puoi usa una tuta (senza elastico)

lascia stare i pesi, è troppo presto!!

altrimenti ti mandiamo Antonio





per quanto riguarda il cibo
mangia molta frutta e verdura
che ti aiutano ad evacuare





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 08/05/2013 21:16:30

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 62   Spedito - 09/05/2013 :  09:36:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
quote:
20' giorno:sto aumentando di giorno in giorno il tempo delle camminate.(ieri 1 ora 35') ho inserito anche salite e discese.Riesco a sollevare pesi di 5 6 kg per le braccia e intanto mi sto allenando un po cosi',il fastidio interno coscia sembra sia andato via,il peso sulla ferita lo accuso spesso a fine giornata o dopo pasti abbondanti(per cui sto limitando il cibo),mentre rimane un pizzicorio al lato esterno del testicolo lato operazione che mi da fastidio con gli slip o pantaloni normali,,come se la pelle fosse irritata.la ferita è ormai senza croste.

Originariamente inviato da nico2487 - Ieri :  08:58:17



caspita, io sto agendo con tantissima cautela rispetto a te, io ho una paura di combinare qualche danno. ieri per errore ho sollevato 4 kg e un dolore .... mi sa che io e te siamo agli estremi, devo cominciare a pensare meglio e agire di piu'.

complimenti!


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 63   Spedito - 09/05/2013 :  14:13:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
Ciao,sto agendo seguendo i dolori e a camminare adesso non ho problemi,per cui sto facendo percorsi misti(salite e discese),oggi 21' giorno ho fatto 2 ore.Per i pesi credo che pesetti di 3 4 5 kg dopo 22 gg come nel caso tuo si possano alzare con le braccia,infatti sto inserendo anche un po di es con gli elastici fitness per le braccia.Oggi ho provato a risalire sulla bici da corsa ma la posizione è ancora dolorosa,quindi credo dovro' aspettare altri 5 6 gg come minimo,credo che su di una cyclette qualcosa potrei gia' fare;)Senti il tuo corpo e regolati,senza strafare e ogni gg gradualemente aumenta un poco


 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 64   Spedito - 09/05/2013 :  17:28:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
Nicola! Sei un tesserato modello!

La cyclette nel postoperatorio va benissimo e molti di noi l'hanno usata regolarmente.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 65   Spedito - 12/05/2013 :  13:54:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
24' giorno:sto aumentando gradualmente la durata e il dislivello delle camminate.ieri e oggi ho fatto 2 ore con circa 500 mt dislivello+.,ho ripreso ad usare anche i bastoni da nordic walking.Riesco a dormire anche di pancia anche se solo per un po,la zona della ferita si è sgonfiata del tutto e ha ripreso il colore rosa normale.permangono ogni tanto fastidi sulla pelle del testicolo sx,lato esterno, e ogni tanto qualche fitta di breve durata lungo il cordone della cicatrice(forse sta riprendendo elasticita') con il camminare..


 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 66   Spedito - 15/05/2013 :  14:33:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
27' giorno:Altri miglioramenti per fortuna.Sto continuando con le camminate di 2 ore,2 ore 30 anche a passo veloce con i bastoni;ieri ho riprovato a salire sulla bici da strada facendo un 16 km,ma la posizione seduta da discesa fa male,quindi meglio aspettare la prox settimana...Per gli starnuti sono guarito,ora nn sento piu' nulla,a parte i solti fastidi sulla pelle del testicolo e qualche fitta alla cicatrice



 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 67   Spedito - 15/05/2013 :  15:03:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
Fare le cose con cautela non ha mai fatto danni,
gradatamente la ripresa vien da sè


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 68   Spedito - 17/05/2013 :  13:28:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
quote:
27' giorno:Altri miglioramenti per fortuna.Sto continuando con le camminate di 2 ore,2 ore 30 anche a passo veloce con i bastoni;ieri ho riprovato a salire sulla bici da strada facendo un 16 km,ma la posizione seduta da discesa fa male,quindi meglio aspettare la prox settimana...Per gli starnuti sono guarito,ora nn sento piu' nulla,a parte i solti fastidi sulla pelle del testicolo e qualche fitta alla cicatrice


Originariamente inviato da nico2487 - 15/05/2013 :  14:33:16



uhmmmmmm..... però non deve essere un lavoro.... una giornata di riposo prenditela... il corpo ringrazierà..


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 69   Spedito - 17/05/2013 :  17:45:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
eh si..vero..oggi infatti(29' giorno) sono stato fermo;),continuano i miglioramenti,ma sto accusando dei doloretti-fastidi-pizzicore al lato sano!!!!!é normale?si stanno assestando i muscoli o è un'inizio di altra ernia?alla manovra taxis non cè impulso,ma se tocco ecc sento un po di rugosita',fastidio leggero..



 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 70   Spedito - 17/05/2013 :  19:32:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
quote:
eh si..vero..oggi infatti(29' giorno) sono stato fermo;),continuano i miglioramenti,ma sto accusando dei doloretti-fastidi-pizzicore al lato sano!!!!!é normale?si stanno assestando i muscoli o è un'inizio di altra ernia?alla manovra taxis non cè impulso,ma se tocco ecc sento un po di rugosita',fastidio leggero..


Originariamente inviato da nico2487 - Oggi :  17:45:51



ecco, è il corpo che reclama pietà...
scherzo, tuttavia contempla l'idea di riposarti qualche giorno in più....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 71   Spedito - 22/05/2013 :  15:04:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
34' giorno:in questi giorni ho ripreso a fare anche addominali con gambe alzate,pesi di 10 kg max per le braccia da seduto,le camminate a passo veloce con bastoni ormai sono giornaliere anche da 3 ore .3 ore 30';faccio streching,bici da corsa in pianura. I dolori sembrano assenti a parte qualche fitta quando cambia il tempo.--Permangono doloretti mentre faccio footing al testicolo sx lato esterno (le quali scompaiono se lo fermo con la mano...)forse è utile un sospensorio alla ripresa della corsa vera..ma aspetto altri 7 8 gg magari passa da solo.spero.Inoltre sento ogni tanto qualche fastidio alla zona non operata,lungo il decorso dell inguine..a voi è successo?Alla palpazione sento solo i linfonodi un po ingrossati ma nulla piu'..sta cosa mi pare strana perche' gli altri sintomi diminuiscono giorno per gg..


 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 72   Spedito - 22/05/2013 :  19:25:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
.... freniamo un altro po'...... ste camminate di oltre 3 ore odorano di impiego.... deve essere esercizio non orario statale...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 73   Spedito - 22/05/2013 :  20:07:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
quote:
.... freniamo un altro po'...... ste camminate di oltre 3 ore odorano di impiego.... deve essere esercizio non orario statale...

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:25:45



mi stavo giusto chiedendo quando saresti intervenuto



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 74   Spedito - 23/05/2013 :  10:16:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 75   Spedito - 27/05/2013 :  10:14:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo,punta d'ernia inguinale sx.
39' gg:altri miglioramenti in generale,i fastidi sul lato sano ci sono ancora ma molto meno;permangono i doloretti al testicolo quando faccio footing,anche se stanno un po scemando.A livello sportivo ho ripreso a fare streching anche per addome e gambe e a parte qualche posizione va bene;per la corsa riesco a correre in salita e in pianura mi sto limitando al footing-voglio aspettare le 6 settimane..Addominali sto facendo anche altri un po piu' difficili..L unica cosa è che mi rimane un senso di pensantezza,leggerissimo fastidio all inguine nn durante ma dopo,spesso nel pomeriggio sera nei giorni che faccio sport.Il cordone ogni tanto sembra si gonfi altri gg no,boh.speriamo bene,,,alla prox,nico


 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07