Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ...aggiornamenti decorso...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 Spedito - 22/07/2011 :  09:41:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...allora cari amici miei sono esattamente cinque giorni che sono stata operata...passo le mie giornate tra il letto e il divano e la tavola per mangiare...in bagno vado regolarmente...la ferita è sempre molto gonfia e spesso tira soprattutto fa male quando mi muovo...Ieri per un colpo di tosse non calcolato non ho messo la mano ed ho sentito un dolore ...la febbre i primi giorni era sempre intorno ai 37e5 ma da due giorni arriva a massimo a 37...faccio siringhe di SPECTROCEF che è un antibiotico che è specifico per le infezioni batteriche e chirurgiche...lo devo assumere via intramuscolo fino a domani mattina...e mertedì mi leveranno i punti...
...Quello che mi chiedo è...ma se la ferita è ancora così gonfia quando mi leveranno i punti cosa accadrà esattamente?...è normale ancora tutto questo gonfiore?...Mica dopo l aantibiotico si può ripresentare la febbre?...Quando comincerò a stare meglio?...è proprio sicuro che la rete mi contenga definitivamente l'ernia?...

...Grazie mille in anticipo come sempre...
...bacini...


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 22/07/2011 :  10:21:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
quote:

...Quello che mi chiedo è...ma se la ferita è ancora così gonfia quando mi leveranno i punti cosa accadrà esattamente?...è normale ancora tutto questo gonfiore?...Mica dopo l aantibiotico si può ripresentare la febbre?...Quando comincerò a stare meglio?...è proprio sicuro che la rete mi contenga definitivamente l'ernia?...

...Grazie mille in anticipo come sempre...
...bacini...

Originariamente inviato da eldelfinloco - Oggi :  09:41:53



Ciao Roberta,
sei davvero molto apprensiva!

quando ti leveranno i punti non proverai alcun dolore e alla ferita non accadrà nulla perchè è cicatrizzata.
Il gonfiore è normale e può durare anche qualche mese, diminuendo sempre progressivamente fino a scomparire lasciando l'inguine come era prima.
La febbre dovrebbe lasciarti presto, ma tu tieni la situazione sotto controllo con l'aiuto sel tuo medico curante.
Se ci pensi bene, valutando le tue sensazioni, il miglioramento è lento e costante col passare dei giorni, devi solo avere pazienza lasciando al tuo fisico il giusto tempo di ripresa, tempo che è diverso per ognuno di noi.
La rete, se ben collocata, è resistentissima ed è fatta apposta per risolvere definitivamente il problema.

Non temere, e porta molta pazienza!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 22/07/2011 10:23:44

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 22/07/2011 :  14:17:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
Ciao Roberta, congratulazioni per la riuscita dell'intervento che mi son perso causa scadenze di lavoro (tra l'altro non ancora terminate).

Non saprei rispondere meglio di marcello, ha già detto tutto lui.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 22/07/2011 :  15:55:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
Per quanto riguarda il gonfiore ti terrà compagnia ancora per un bel po di tempo.
Per quanto riguarda la febbre devi fare una cosa, smettere di provarla, rischi di farla diventare una psicosi.
Tranquilla e vedrai che tutto rientrerà nella norma, con i tempi che il tuo fisico si darà.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 4   Spedito - 22/07/2011 :  16:18:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
grazie hai ragione ho solo tanta paura dell infezione sai sono talmente felice di essere stata operata che ho paura che qualcosa possa andare male...domani mattina è l ultima siringa di antibiotico ed ho il terrore che la febbre senza antibiotico possa salire anche alta...scusatemi per le mie continue paure...per me è tutto così nuovo...bacini...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 22/07/2011 :  16:37:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
Per tirarti su il morale prova a leggerti la discussione "scusate l'assenza".
Ciao e buon recupero.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 22/07/2011 :  16:37:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
quote:
grazie hai ragione ho solo tanta paura dell infezione sai sono talmente felice di essere stata operata che ho paura che qualcosa possa andare male...domani mattina è l ultima siringa di antibiotico ed ho il terrore che la febbre senza antibiotico possa salire anche alta...scusatemi per le mie continue paure...per me è tutto così nuovo...bacini...

Originariamente inviato da eldelfinloco - Oggi :  16:18:01



Non devi scusarti, i dubbi e le paure sono comprensibilissimi e fanno parte del "gioco"; il Forum serve proprio per conoscere meglio il problema e, di conseguenza, affrontarlo con maggiore serenità e consapevolezza. Continua a leggere nell'archivio del Forum, ti servirà tanto anche per superare le paure; nel contempo, continua a porre le tue domande, siamo tutti qui per aiutarti!

Ciao


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 7   Spedito - 22/07/2011 :  19:43:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
...ho letto scusate l assenza...e quindi?

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 22/07/2011 :  21:20:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
Tranquilla Roberta se la febbre persiste può essere sufficiente un pò
di tachipirina x tenerla a bada,e se la ferita non fosse ben asciutta rimanderanno di qualche giorno la levata dei punti,
intanto vedo che sta procedendo a meraviglia eccezion fatta x il colpo di tosse


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 9   Spedito - 22/07/2011 :  22:10:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
sai gianna io sono un irrequieta quindi be diciamo che il colpo di tosse si ma qualche movimento errato capite sempre...la ferita è davvero gonfia ma io so che i punti li levano lo stesso...giusto?...cmq sei sempre gentilissima...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 10   Spedito - 22/07/2011 :  23:02:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
quote:
sai gianna io sono un irrequieta quindi be diciamo che il colpo di tosse si ma qualche movimento errato capite sempre...la ferita è davvero gonfia ma io so che i punti li levano lo stesso...giusto?...cmq sei sempre gentilissima...

Originariamente inviato da eldelfinloco - Oggi :  22:10:09


I punti li tolgono soltanto se la cicatrizzazione e' avvenuta senza presenza di liquidi o infezione.A me,ad esempio,ne hanno tolto prima sei e poi dopo 8 gg. gli altri tre;questo e' accaduto perche' non avendo assunto antibiotici la ferita si e' infiammata e ha formato del siero che mi hanno agoaspirato ma non ho sentito alcun dolore ma senso di benessere e prudore.Il gonfiore,pero',mi e' rimasto per almeno trenta giorni perche' si formava una specie di cordone nel sottopelle e mi hanno rassicurato che era normale e dopo sessanta giorni tutto e' tornato nella
norma.Quindi ogni giorno e' un passo avanti verso la guarigione,coraggio
che e' finita!!!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 11   Spedito - 22/07/2011 :  23:10:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
...si dai speriamooooooooooooooooooooo...bacini...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 12   Spedito - 22/07/2011 :  23:18:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
quote:
...si dai speriamooooooooooooooooooooo...bacini...

Originariamente inviato da eldelfinloco - Oggi :  23:10:10


Non credere a chi dice che non ha avuto problemi perche' mente!Un intervento e' un trauma che il corpo subisce e l'unica sua risorsa e' la reazione in loco con gonfiore diffuso e se non accompagnato da febbre sopra i 38,5 e brividi;trattasi di normale reazione e devi ascolatarlo facendo i movimenti meno traumatici per la ferita.Pensa,non riuscivo a salire sul letto e quando alzavo la seconda gamba mi veniva da piangere e mia moglie rideva a crepapelle per la situazione comica per lei ma, per me era l'inferno!!!!Buona notte e cerca di pensare positivo!!!!!!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 22/07/2011 23:20:32

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 13   Spedito - 23/07/2011 :  02:15:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
Beh, credo che l'avere problemi o no sia soggettivo, io dalla mia mi sto meravigliando del veloce recupero: martedì sono stato operato, e dopo due giorni di riposo assoluto a casa, senza cmq manifestare febbre e dolore sopportabile senza antidolorifico, oggi finalmente sono uscito. All'inizio ho provato a prendere lo scooter ma mi sono reso conto che a ogni buca e sobbalzo i punti tiravano, così sono tornato indietro e ho optato per muovermi a piedi o in macchina accompagnato e ora noto un leggero gonfiore che credo sia normale dopo il movimento di oggi. Lunedì mi leveranno i punti, ho controllato la ferita ed è già abbastanza asciutta, senza aver assunto antibiotici... Che dire, sono veramente soddisfatto del lavoro fatto dal chirurgo, e tra una decina di giorni conto anche di riprendere gradualemente ad allenarmi, ovviamente con tutte le precauzioni possibili.


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 14   Spedito - 23/07/2011 :  07:25:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
...grazie ragazzi per il sostegno...forse devo cominciare a pensare un pò più positivo...cavolo io penso che una vera infezione antibiotico o non antibiotico mi avrebbe da subito fatto salire la febbre alta...invece arrivo sempre a 37e5 e non oltre...questa mattina è l ultima siringa di antibiotico...quindi da stasera capirò meglio...cmq anche io mi nuovo malissimon perché mi fa veramente male quando mi muovo...ed anche tanto gonfia...ma devo essere io più forte...cavolo ho superato l operazione...siete stupendi come sempre...bacini...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 23/07/2011 :  10:43:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...aggiornamenti decorso...
quote:
...ho letto scusate l assenza...e quindi?

Originariamente inviato da eldelfinloco - Ieri :  19:43:34



Se hai letto il forum avrai visto che ho subito un infezione batterica da staffilococco.
Non te l'ho segnalato per preoccuparti ulteriormente, primo perchè l'infezione non centrava con l'intervento di ernia ma causata da un incidente stradale, secondo perchè pur essendo un infezione piuttosto grave si è risolta senza problemi, terzo perchè avevo le tue stesse paure e dopo un mese di antibiotici ero terrorizzato del ritorno della febbre appena avrei smesso gli antibiotici.
Ero arrivato a provare la febbre anche 6/7 volte al giorno, poi un bel giorno ho riposto il termometro e non me ne sono + preoccupato.
Tranquilla che problemi non ne avrai.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07