Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 Spedito - 17/04/2010 :  01:26:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto e sono stato operato il 2 marzo scorso di ernia inguinale dx doppia, una esterna ed una diretta con metodo di Trabucco a mezzo rete polipropilene + plug con lifting delle relative pareti.
Ad oggi persiste algia al testicolo dx e lieve fastidio al nervo femorale. Inoltre, di tanto in tanto ho fitte di vario tipo alla zona della ferita ma credo sia normale, al momento. Mi chiedevo invece se fosse normale il dolore al testicolo ed al nervoe, soprattutto, quando e se passeranno, nonchè dolori, di tanto in tanto, che partono dall'inguine e si irradiano sino alla bassa schiena.
Chiedo inoltre se sia normale, in posizione distesa ed emettedo piccoli colpi di tosse, che la regione del taglio sobbalzi più della simmetrica zona di sinistra... non è una recidiva, vero?
E' poi ancora necessario, secondo voi, coprire ancora con un cerotto il taglio o dopo un mese e mezzo si potrebbe già lasciare senza?
Un'ultima cosa... per ora... dopo quanto tempo potrò fare un giretto in moto?
Ringrazio per l'attenzione!
Cristiano.



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore 
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 1   Spedito - 17/04/2010 :  09:55:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Ciao e benvenuto...
Io sono stato operato dopo di te 8 marzo...il cerotto ormai toglilo tranquillamente io l'ho tolto dopo due settimane ....
Per la moto se non fai motocross non credo ci siano grossi problemi...io sto andando già in bicicletta da un bel pò....
Per tutti gli altri sintomi credo che in molti ti consiglieranno di tornare dal chirurgo che ti ha operato e parlarne con lui...
ciaooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 17/04/2010 :  13:05:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Ciao piega71 e benvebuto.
Per caso piega deriva dal piegare in moto su curvoni autostradali e non????
Visto che sei un patito motociclista mi sa che ci ho preso.
Per i tuoi sintomi a 40 giorni dall'intervento mi fanno pensare che forse non ti sei comportato da erniato cauto e paziente, forse hai trovato questo sito troppo tardi.
Sarebbe interessante sapere se, travolto dall'entusiasmo che tutti noi abbiamo provato, hai forse esagerato con attività ludiche o sportive troppo anticipate.
Se così non fosse una controllatina dal chirurgo è dobbligo.
Dimenticavo, il cerotto hai intenzione di tenerlo in attesa di festeggiare il secondo mesiversario??????
Toglilo immediatamente!!!!!!
Ciao e tienici informati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 17/04/2010 :  16:24:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Ciao e benvenuto. Provare alcuni fastidi è ancora normale, però non devono essere limitativi nei confronti della normale daily routine. Durante il recupero il tuo corpo ha assunto posizioni antalgiche per evitare dolori da movimento, quindi è normale provare contratture muscolari o piccoli bruciori/fastidi. Ma se il dolore è importante occorre una rivalutazione dal medico.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 17/04/2010 :  21:17:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Ti posso solo dare il benvenuto, perché gli amici ti hanno detto tutto ciò che avrei detto anche io...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 5   Spedito - 17/04/2010 :  21:26:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Buonasera,

voglio ringraziare molto tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto!
Devo dire che nel primo mese mi sono comportato davvero come ci si dovrebbe comportare, senza praticamente muovermi, specie le prime due settimane, limitandomi, poi, a qualche passeggiatina in casa, anche perchè, per il resto, ho fatto assoluto riposo. Dopo tale periodo, ho cominciato a recarmi in ufficio (faccio un lavoro sedentario, quindi senza pericoli) e, di tanto in tanto, qualche passeggiata. Ho poi fatto un paio di volte attività sessuale in maniera molto soft (orale) e la settimana scorsa, visto che il fastidio al testicolo non diminuiva, ho deciso di fare un giretto con la mia moto (preciso che uso la moto su strada ed è una naked, con guida a manubrio alto). Poi, visto che mi si è aggiunto un dolore, per i due giorni successivi, tra inguine e bassa schieda, ho lasciato stare, per il momento. Spero sia normale questo fastidio e che con il passare del tempo tenda a diminuire.
P.S.: non so se scrivendo da quì rispondo a tutti coloro che gentilmente mi hanno dato consiglio ma dico a chicco che sì, Piega è riferito al piegare in moto, la mia passione di sempre :p
Ciao a tutti!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 18/04/2010 :  00:20:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
beh....."piega" è uno dei nick più adatti al postoperatorio....

.....oltre alla passione per il mutòr, che, da bravo romagnolo, condivido pienamente....anche se sul manubrio ci ho lasciato mezzo metro di intestino.....

le risposte vanno benissiimo qui, vengono lette da tutti e tenerle nello stesso post facilita il mantenimento del senso della discussione.

vai avanti così che vai bene......hai capito che la cosa più importante da ascoltare sono i segnali che il corpo invia......

.......tempo e pazienza mio caro centauro....la naked avrà il buon cuore di aspettarti e poi.... occhio e prudenza....anabbaglianti sempre accesi.....e casco bene allacciato!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massi91

Membro iniziale

Massi91 is offline

 


 7   Spedito - 18/04/2010 :  11:25:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massi91 a Private Message  Aggiungi Massi91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
ciao e benvenuto..
I dolori che hai secondo me sono del tutto normali perchè anche io mi sono operato i primi giorni di marzo e continuo ad avere piccole fitte alla ferita e sotto.. L'importante e che non saono dolori forti che ti impediscono azioni quotidiane..



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 11/04/2010  ~  UltimaVisita: 14/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 18/04/2010 :  13:55:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
sono convinto anche io che sia un fatto passeggero.

Tieni d'occhio l'evoluzione del dolore, dovrebbe diminuire gradualmente anche se molto lentamente.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 9   Spedito - 21/04/2010 :  22:45:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Buonasera a tutti!
riguardo ai miei dolori post-operatori, stamani mi sono recato dal chirurgo che ha eseguito l'intervento; ha controllato per bene, facendomi tossire, inserendo le dita dentro ogni testicolo e mi ha detto che è tutto ok, almeno a livello di possibili recidive. Il problema che persiste è principalmente rappresentato da questa algia al testicolo dx al tatto ed in altre situazioni, non chè dolori simili a punture riguardanti, a detta sua, il nervo femorale o un nervo simile, se non ho capito male. E' passato più di un mese e mezzo dall'intervento e mi chiedo se realmente questi dolori andranno scemando, perchè l'idea di subire altri interventi per "risolvere" queste cose mi fa un pò specie!
P.S.: ma come si deve fare per avere un parere dal famigerato DOC, che vedo essere citato in diverse discussioni?
Mi piacerebbe davvero molto avere un suo giudizio in merito, se possibile.
Grazie ancora!



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 22/04/2010 :  10:08:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
quote:
Buonasera a tutti!
riguardo ai miei dolori post-operatori, stamani mi sono recato dal chirurgo che ha eseguito l'intervento; ha controllato per bene, facendomi tossire, inserendo le dita dentro ogni testicolo e mi ha detto che è tutto ok, almeno a livello di possibili recidive. Il problema che persiste è principalmente rappresentato da questa algia al testicolo dx al tatto ed in altre situazioni, non chè dolori simili a punture riguardanti, a detta sua, il nervo femorale o un nervo simile, se non ho capito male. E' passato più di un mese e mezzo dall'intervento e mi chiedo se realmente questi dolori andranno scemando, perchè l'idea di subire altri interventi per "risolvere" queste cose mi fa un pò specie!
P.S.: ma come si deve fare per avere un parere dal famigerato DOC, che vedo essere citato in diverse discussioni?
Mi piacerebbe davvero molto avere un suo giudizio in merito, se possibile.
Grazie ancora!

Originariamente inviato da Piega71 - Ieri :  22:45:19



Non temere che il doc vede tutto e al momento opportuno interviene, se poi noi diciamo sciocchezze allora e veramente fulmineo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 11   Spedito - 22/04/2010 :  12:32:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Buongiorno a tutti,
ieri, dopo controllo del chirurgo in seguito al mio intervento di ernia inguinale doppia del 2 marzo scorso, mi è stato consigliato, se voglio iniziare ad andare in moto senza troppi problemi, legato soprattutto al dolore al testicolo e nervoso, di utilizzare la classica mutanda che però, solitamente, si impiega se non si è stati operati di ernia, mentre io lo sono stato. Mi sono comunque recato in un negozio apposito ed il ragazzo, anche lui operato di ernia, mi ha consigliato, invece di quelle mutande (tra l'altro carissime) un paio di mutande per fare sport, diciamo, che sorreggono al meglio i testicoli, senza però essere così "invasive" come le altre (e costano 17 euro). A parte il fatto che con le altre non ho ben capito se da quella fessura dovrei farci uscire solo il mio pisellino o anche i testicoli, vi chiedo se l'alternativa possa essere valida.
Grazie, come sempre!



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 22/04/2010 :  13:45:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Secondo me si, perché quella specie di tortura che viene ancora prescritta da alcuni chirurghi alla lunga procura perfino aderenze.

Cautelare la zona X è un conto, torturarsi in stile Medio Evo è un altro.

Tuttavia, forse è sempre meglio sentire Doc...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 13   Spedito - 22/04/2010 :  14:30:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Grazie per la risposta... ma come diavolo faccio a sentire questo famoso "DOC" del Forum?
quote:
Secondo me si, perché quella specie di tortura che viene ancora prescritta da alcuni chirurghi alla lunga procura perfino aderenze.

Cautelare la zona X è un conto, torturarsi in stile Medio Evo è un altro.

Tuttavia, forse è sempre meglio sentire Doc...

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  13:45:58




 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 22/04/2010 :  17:37:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Basta attendere che ritorno dal lavoro e quando leggo se necessario intervengo.
La mutanda solo contenitiva, quindi non le classiche da ernia ma quelle elastiche leggermente contenitive possono servire nei primi tempi quando si devono affrontare sforzi, poi meglio abbandonarle.
Le altre molto contenitive meglio di no.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 15   Spedito - 22/04/2010 :  21:51:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMATICHE POST INTERVENTO
Buonasera dottore e mille grazie per la delucidazione!
Chiedo scusa ma sono nuovo quì e mi chiedevo se si dovesse inoltrare eventuali domande direttamente al "DOC", tanto citato in questo forum. Ora mi è tutto chiaro.
La ringrazio ancora per l'intervento.
Tornando alla mutanda ho acquistato un sospensorio, che è elastico e contenitivo specialmente nella zona dei testicoli.

quote:
Basta attendere che ritorno dal lavoro e quando leggo se necessario intervengo.
La mutanda solo contenitiva, quindi non le classiche da ernia ma quelle elastiche leggermente contenitive possono servire nei primi tempi quando si devono affrontare sforzi, poi meglio abbandonarle.
Le altre molto contenitive meglio di no.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  17:37:08




 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07