Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ripresa post operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Zarkoff

Membro iniziale

Zarkoff is offline

 


 Spedito - 09/01/2019 :  19:34:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Zarkoff a Private Message  Aggiungi Zarkoff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti! Sono un ragazzo di 28 anni e Sono stato operato di ernia inguinale destra in data 21-12-2018 con tecnica Lichtenstein e mi sono stati tolti i punti il 28-12.
I primi giorni post operazione, morale a parte, non sono stati poi così pessimi, mi aspettavo peggio dal punto di vista fisico...

L’infermiera che mi ha tolto i punti mi ha consigliato di riprendere a correre, sollevare dei pesi ecc dopo 45-60 giorni dalla rimozione dei punti...

Oggi, 9 gennaio, devo confessare che mi sento giù dal punto di vista psicologico...la ferita mi dá ancora un po’ di fastidio quando cammino, è presente ancora del gonfiore e mi dà fastidio anche la ricrescita dei peli...sono sensazioni normali a distanza di una ventina di giorni dall’intervento?

Grazie a tutti quelli che risponderanno e buona operazione/guarigione a tutti #128170;#127995;



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 30/03/2019 -> Moderatore 
MB69R06

Membro iniziale

Sawen

MB69R06 is offline

 


 1   Spedito - 09/01/2019 :  21:18:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MB69R06 a Private Message  Aggiungi MB69R06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Ciao Zarkoff.
Io sono stato operato di pre-ernia inguinale adiposa sx il 27-12-2018, dimesso il 28-12 perché in ospedale non c'era nessuno e mi hanno fatto dormire lì. Dopo quasi due settimane ho sensazione di pesantezza e durezza nella parte operata e tremolio inguinale (credo nervi) in eiaculazione. Ma grossi dolori non ne sento neanche quando avvicino al corpo la gamba sx (sento di più il gonfiore in quella posizione).
Il chirurgo mi ha detto di riniziare attività fisica leggera (jogging blando, riscaldamento addominale blando) anche dopo 2 settimane dall'intervento. Ovvero in questi giorni. Ho provato stasera a muovere dei piccoli passi di punta, simulando una corsa sul posto. Doloretti e sensazioni di pesantezza normali ma nessun dolore atroce.
Mi ha detto di calare di peso, cosa che sto facendo, non tanto per la recidiva ma per altre tipiche patologie come ipertensione e diabete.
Ho 49 anni e sono in sovrappeso pur facendo attività sportiva.
Mi sono messo a dieta infatti.
Il recupero varia fra i 10 giorni e i 40 a seconda della gravità dell'ernia (adiposa è più facile anche se operare sul grasso è più faticoso per il chirurgo), del peso corporeo e della forza addominale già presente.
Mi raccomando, quando rinizierai, fai riscaldamento per gli addominali.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 25/01/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
MB69R06

Membro iniziale

Sawen

MB69R06 is offline

 


 2   Spedito - 09/01/2019 :  21:21:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MB69R06 a Private Message  Aggiungi MB69R06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Le sensazioni sono normali insomma. Fastidio e gonfiore del tutto normali. Il chirurgo mi ha detto che nel 95% dei casi passano dopo un massimo di 90 giorni dall'intervento.


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 25/01/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

 


 3   Spedito - 09/01/2019 :  22:52:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
quote:
Salve a tutti! Sono un ragazzo di 28 anni e Sono stato operato di ernia inguinale destra in data 21-12-2018 con tecnica Lichtenstein e mi sono stati tolti i punti il 28-12.
I primi giorni post operazione, morale a parte, non sono stati poi così pessimi, mi aspettavo peggio dal punto di vista fisico...

L’infermiera che mi ha tolto i punti mi ha consigliato di riprendere a correre, sollevare dei pesi ecc dopo 45-60 giorni dalla rimozione dei punti...

Oggi, 9 gennaio, devo confessare che mi sento giù dal punto di vista psicologico...la ferita mi dá ancora un po’ di fastidio quando cammino, è presente ancora del gonfiore e mi dà fastidio anche la ricrescita dei peli...sono sensazioni normali a distanza di una ventina di giorni dall’intervento?

Grazie a tutti quelli che risponderanno e buona operazione/guarigione a tutti #128170;#127995;

Originariamente inviato da Zarkoff - Oggi :  19:34:24



ciao!
tranquillo, è tutto normale, del resto è passato molto poco tempo.
ti sorprenderai nel vedere quanto saranno rapidi i progressi.

se ti interessa ho documentato il mio post operatorio in modo dettagliato qui http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3932
compresi il quando. quanto e come riprendere a fare sport dopo l'operazione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 20/09/2018  ~  UltimaVisita: 20/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Zarkoff

Membro iniziale

Zarkoff is offline

 


 4   Spedito - 10/01/2019 :  08:36:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Zarkoff a Private Message  Aggiungi Zarkoff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Grazie per le rassicurazioni
Ne avevo bisogno visti gli sbalzi di umore dovuti alla ripresa e alla astinenza da corsa e calcetto...
Un’altra domanda: masturbazione a parte, per quanto riguarda la ripresa dell’attività sessuale quanto si deve attendere?



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 30/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

 


 5   Spedito - 10/01/2019 :  12:53:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
ti hanno operato il 21 dicembre, ti direi di non farti problemi in quel senso.
magari, se sei avvezzo a performance particolarmente acrobatiche, cerca di essere meno creativo ancora per qualche settimana

per quel che riguarda la corsa e il calcetto ahimè invece devi pazientare ancora un po'...
non so quanto sei abituato a correre, ma un mese di stop totale è il minimo, poi si riprende gradualmente.

il calcetto invece non so, ma considerando gli spostamenti laterali e il contatto fisico immagino che debba aspettare qualcosa in più





Modificato da - joe_caltotip on 10/01/2019 12:59:27

 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 20/09/2018  ~  UltimaVisita: 20/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 6   Spedito - 10/01/2019 :  13:53:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Ciao Zarkoff, viste le mie precedenti esperienze direi che ,attendere almeno due mesi per la corsa e tre mesi per il calcetto (conosco pochi altri sport così traumatici) sia la cosa più giusta. La ripresa di ognuno di noi dipende però da quanto siamo allenati e anche dall'età. La tua ti consentirà sicuramente di tornare in forma in brevissimo tempo. Solo ti raccomando di avere molta accortezza nell'intraprendere nuovamente tutte le attività della tua vita di prima. Non forzare e vedrai che sarai premiato. Anche io avevo i tuoi stessi dubbi nei primi tempi dopo l'operazione. A distanza di un mese vedrai che l'entusiasmo tornerà.


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Zarkoff

Membro iniziale

Zarkoff is offline

 


 7   Spedito - 10/01/2019 :  14:27:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Zarkoff a Private Message  Aggiungi Zarkoff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Grazie di cuore, mi rassicurate molto!
Non sono un tipo eccessivamente atletico, facevo solo tre quarti d’ora di eclettica per 6 giorni a settimana e una partitella di calcetto a settimana per tenermi in forma e non aumentare di peso

Sono molto prudente in questa fase, sto attento ad ogni minimo movimento che faccio...ho paura persino a chinarmi per raccogliere degli oggetti che mi cadono...quindi più che altro sto passando un problema complicato dal punto di vista psicologico, non fisico.

Spero proprio che il tempo sia un’ottima medicina e che mi passino tutti i timori...



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 30/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

 


 8   Spedito - 10/01/2019 :  15:05:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
quote:
Grazie di cuore, mi rassicurate molto!
Non sono un tipo eccessivamente atletico, facevo solo tre quarti d’ora di eclettica per 6 giorni a settimana e una partitella di calcetto a settimana per tenermi in forma e non aumentare di peso

Sono molto prudente in questa fase, sto attento ad ogni minimo movimento che faccio...ho paura persino a chinarmi per raccogliere degli oggetti che mi cadono...quindi più che altro sto passando un problema complicato dal punto di vista psicologico, non fisico.

Spero proprio che il tempo sia un’ottima medicina e che mi passino tutti i timori...

Originariamente inviato da Zarkoff - Oggi :  14:27:35



l'unica cosa che mi ha dato fastidio nel periodo in cui ti trovi tu è stata la tosse.
sembra una banalità ma, visto il periodo, fai tutto il possibile per non buscarti tosse e mal di gola.



 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 20/09/2018  ~  UltimaVisita: 20/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 9   Spedito - 10/01/2019 :  15:40:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Nella dialettica precisa ma spesso fuorviante dei chirurghi bisogna distinguere tra ripresa nel senso del momento in cui puoi ricominciare a fare con cautela determinate cose a prescindere da dolore e fastidio, e ripresa nell'accezione della graduale e completa scomparsa dei sintomi postoperatori.
In genere dalla mia esperienza posso dirti che ci vogliono sei mesi per fare un bilancio definitivo , dopodichè quello che ancora avverti è grosso modo quello che ti rimane a vita.
Quindi per voi è ancora presto e vi auguro che nei prossimi mesi sparisca tutto completamente.



Modificato da - squartato on 10/01/2019 15:41:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Zarkoff

Membro iniziale

Zarkoff is offline

 


 10   Spedito - 10/01/2019 :  17:00:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Zarkoff a Private Message  Aggiungi Zarkoff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Il mio umore è cominciato a peggiorare perché il 30 dicembre, due giorni dopo aver tolto i punti, avevo fatto una breve passeggiata e la camminata era fluida, non provavo alcun dolore.

Ad oggi, invece, la situazione è peggiorata rispetto a quel giorno, provo ancora un leggero fastidio nel camminare e questo mi ha abbattuto..

Tra 10 giorni sarà trascorso un mese esatto dall’operazione, per quella data spero almeno di camminare senza problemi.
In caso contrario, mi consigliate una visita di controllo dal chirurgo?



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 30/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

 


 11   Spedito - 10/01/2019 :  18:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Al trentesimo giorno mi ero concesso 15 minuti di corsa, che non mi aveva dato alcun problema.

Finché rimani nel fastidio e non e vero dolore non ti preoccupare, va e viene anche per mesi
Conta che ora sono passati più di 3 mesi e mi e tornato un fastidio dopo che non sentivo nulla dal trentesimo giorno.

Non disperare, e il naturale processo di cicatrizzazione.

Tonico aggiornati e leggi le esperienze degli altri utenti, ci sono le risposte a ogni domanda ti potrebbe venire in mente



 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 20/09/2018  ~  UltimaVisita: 20/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 12/01/2019 :  01:23:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Ciao Zarkoff, io mi limito a darti il benvenuto nel Forum visto che gli altri Amici ti hanno già detto tutto!

Resta con noi per ogni tuo dubbio o richiesta e non temere, sei giovane e ti riprenderai presto e bene!

Saluti e a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Zarkoff

Membro iniziale

Zarkoff is offline

 


 13   Spedito - 12/01/2019 :  09:45:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Zarkoff a Private Message  Aggiungi Zarkoff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Grazie a tutti per l’accoglienza e le risposte e buon weekend


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 30/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 14/01/2019 :  15:32:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Ciao Zark, e benvenuto
quello che ti capita di sentire al momento è del tutto nella tipica frequenza postoperatoria
Anche qualche "caduta", qualche leggero peggioramento rientrano nella casistica
L'importante è che i miglioramenti siano man mano progressivi
Due o tre mesi di fermo biologico riguardo alla attività fisica non fanno male, anzi
Se proprio non resisti puoi fare un pò di nuoto

Il sesso quando vuoi, non ha mai fatto male a nessuno (nemmeno ancora con i punti)

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Zarkoff

Membro iniziale

Zarkoff is offline

 


 15   Spedito - 02/03/2019 :  08:29:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Zarkoff a Private Message  Aggiungi Zarkoff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa post operazione
Ritorno su questo forum a distanza di 2 mesi dall’operazione.
Sembra procedere tutto bene, non sento dolore nella zona operata e ho intenzione di ricominciare ad usare la mia bici ellittica nei prossimi giorni, anche se mi sento ancora psicologicamente bloccato.

La mia unica preoccupazione riguarda un dolorino che sento all’altezza del fianco destro se faccio dei movimenti bruschi, e non so se sia riconducibile all”operazione...è capitato anche a qualcuno di voi?

Grazie per le risposte e buon weekend :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2019  ~  UltimaVisita: 30/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07