Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento a Pisa
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 01/07/2016 :  15:58:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, chi può essere un buon reparto/chirurgo con cui fare l'intervento a Pisa?
Qualcuno ha esperienza?
Grazie infinite a chiunque risponderà.



Modificato da - Amadeus74 on 01/07/2016 15:59:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 01/07/2016 :  17:30:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
quote:
Salve a tutti, chi può essere un buon reparto/chirurgo con cui fare l'intervento a Pisa?
Qualcuno ha esperienza?
Grazie infinite a chiunque risponderà.

Originariamente inviato da AndreaB - Oggi :  15:58:49



Buongiorno Andrea e benvenuto!

Personalmente non saprei dirti nulla su Pisa, ma forse il Doc, o qualcuno degli altri Amici, sapranno darti indicazioni utili. Nell'attesa di altre risposte, puoi fare una ricerca nell'archivio del Forum, vai nella barra del "Menù principale", seleziona la funzione "Cerca" che si trova a destra della barra, inserisci "Pisa" come parola chiave per la ricerca e il motore ti segnalerà le discussioni correlate. Nel testo delle discussioni troverai evidenziato in giallo il punto in cui si parla di Pisa.

Saluti e a presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 02/07/2016 :  10:08:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
Ok in attesa del doc faccio ricerca. E Grazie :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 3   Spedito - 02/07/2016 :  18:02:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
Nel cerca non ho trovato niente.
Aggiungo alla domanda per sapere chi è un bravo chirurgo a Pisa e limitrofi, se l'uso di fasciature inguinali (non troppo strette) possono creare problemi.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 02/07/2016 :  20:52:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
quote:
Nel cerca non ho trovato niente.
Aggiungo alla domanda per sapere chi è un bravo chirurgo a Pisa e limitrofi, se l'uso di fasciature inguinali (non troppo strette) possono creare problemi.
Grazie

Originariamente inviato da AndreaB - Oggi :  18:02:12



no, non credo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 03/07/2016 :  23:59:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
No a Pisa non conosco nessuno..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 6   Spedito - 04/07/2016 :  17:02:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
Grazie Mille gentilissimi.
Ho un altro quesito per me importante.
Per Hobby canto in un gruppo heavy metal e spingo molto col diaframma quando canto ed ho notato che l'ernia tende a gonfiarsi ad ogni nota.
Il mio sospetto è che sia stata la causa scatenante dell'ernia perchè non faccio lavori pesati o sport pesanti (solo un po di corsetta leggera 2-3 volte a settimana)
E' consigliabile secondo voi aspettare a cantare prima dell'intervento?
Dopo potrò riprendere o sarò sempre a rischio?
Grazie



Modificato da - Amadeus74 on 04/07/2016 17:21:34

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 04/07/2016 :  18:56:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
finchè hai l'ernia fai quello che puoi, se non passa troppo tempo canta quanto ti pare, magari puoi indossare una malefica mutanda contenitiva quando necessita

se il problema, come spesso capita, è una debolezza delle tue strutture può essere che dopo ti esca sull'altro lato, ma non è detto. certo una volta mesa la rete la parte operata è sicura


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 8   Spedito - 05/07/2016 :  10:10:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
capisco, il problema è che ho notato che è l'unica cosa che la fa uscire fuori, mi bastano poche note e si gonfia (cosa che non succede nemmeno per lunghe camminate e corsette)


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 05/07/2016 :  11:34:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
quote:
capisco, il problema è che ho notato che è l'unica cosa che la fa uscire fuori, mi bastano poche note e si gonfia (cosa che non succede nemmeno per lunghe camminate e corsette)

Originariamente inviato da AndreaB - Oggi :  10:10:52



Ciao Andrea,

concordo con Francer sull'eventuale uso dello slip contenitivo, ma sarebbe utile sentire se Paolokawa80, che è cantante lirico, ha qualche suggerimento utile da darti...fra cantanti...

Buona giornata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 10   Spedito - 05/07/2016 :  12:32:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
Ciao Andrea!
Il canto, mi è stato detto, non può essere una causa scatenante. Una volta che l'ernia è uscita, però, cantare di certo non è un'attività facile.
Io canto in un coro lirico professionale, e per 4 mesi circa, dalla diagnosi all'intervento, ho usato un boxer erniario con supporto in gomma (pelota) almeno dirante i concerti. Per le prove, dove si sta seduti, non ho usatp il boxer ma mettevo comunque la pelota sotto i pantaloni, all'altezza del cinto.
A prescindere dal genere, chi canta in maniera tecnica e corretta non può fare a meno di spingere il diaframma e questo all'ernia non piace.
In alcune note medio alte o con una dimamica sul forte, l'ernia esce, o comunque spinge causando dolore. Magari non la peggiori ma magari si, dipende da troppi fattori per darti una risposta.
Prova con il boxer erniario e se puoi cerca di limitare l'attività.
A me usciva proprio la bolla sotto pelle e faceva male. Però non potevo ovviamente assentarmi dal lavoro a tempo indeterminato fino all'operazione e ho tenuto duro.
Per fortuna in un coro si può anche dare il 60/70%, perché essendo un coro c'è chi sopperisce.
Nel tuo caso no, quindi o comprimi la zona durante i concerti e fai le prove seduto, o inevitabilmente credo sentirai dolore e ti spari l'ernia fuori.
Sono a disposizione per eventuali domande e leggi la mia esperienza.
Ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 11   Spedito - 05/07/2016 :  13:23:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
Dimenticavo la cosa più importante: fatti operare! Il prima possibile!


 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 12   Spedito - 05/07/2016 :  17:14:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
quote:
Ciao Andrea!
Il canto, mi è stato detto, non può essere una causa scatenante. Una volta che l'ernia è uscita, però, cantare di certo non è un'attività facile.
Io canto in un coro lirico professionale, e per 4 mesi circa, dalla diagnosi all'intervento, ho usato un boxer erniario con supporto in gomma (pelota) almeno dirante i concerti. Per le prove, dove si sta seduti, non ho usatp il boxer ma mettevo comunque la pelota sotto i pantaloni, all'altezza del cinto.
A prescindere dal genere, chi canta in maniera tecnica e corretta non può fare a meno di spingere il diaframma e questo all'ernia non piace.
In alcune note medio alte o con una dimamica sul forte, l'ernia esce, o comunque spinge causando dolore. Magari non la peggiori ma magari si, dipende da troppi fattori per darti una risposta.
Prova con il boxer erniario e se puoi cerca di limitare l'attività.
A me usciva proprio la bolla sotto pelle e faceva male. Però non potevo ovviamente assentarmi dal lavoro a tempo indeterminato fino all'operazione e ho tenuto duro.
Per fortuna in un coro si può anche dare il 60/70%, perché essendo un coro c'è chi sopperisce.
Nel tuo caso no, quindi o comprimi la zona durante i concerti e fai le prove seduto, o inevitabilmente credo sentirai dolore e ti spari l'ernia fuori.
Sono a disposizione per eventuali domande e leggi la mia esperienza.
Ciao!

Originariamente inviato da PaoloKawa80 - Oggi :  12:32:06




Ciao ti ringrazio per la testimonianza, in realtà ricordo la testimonianza (non so se in questo forum o no) di un cantante lirico professionale che diceva di aver smesso per tutto il periodo in cui ha avuto l'ernia.
Non sono un dottore e non so se può essere una causa so soltanto che nel mio genere di canto (heavy rock) si spinge col diaframma in modo esagerato, difficile da descrivere ed ad ogni nota o frase senti proprio l'ernia che si gonfia e duole.
E' l'unica attività per cui mi da fastidio pur usando delle fasciature che agiscono tipo le mutande ma senza lo stesso fastidio.
Viceversa con alcuni esercizi di respirazione l'ho tenuta a bada (anzi è diminuita parecchio appena si nota) ma se canto la reazione è quella.
Non facendo lavori pesanti, non facendo sport pesanti ho pensato al canto come causa ma forse mi sbaglio il punto è che è difficile a dirsi. Fatto sta che so che è una malattia professionale per i suonatori di strumenti a fiato e che sempre per colpa del canto avevo avuto problemi di reflusso.



Modificato da - Amadeus74 on 05/07/2016 17:24:40

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 13   Spedito - 05/07/2016 :  17:31:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
Si, l'effetto è appunto quello, se spingi fuoriesce e duole, inevitabilmente. Non c'è bisogno che descrivi la sensazione, so benissimo cos'è! Come ho detto, a prescindere dal genere, il canto (se fatto correttamente e tecnicamente) impegna diaframma e muscoli addominali. Anzi, a dire il vero persino quelli di schiena e glutei, per essere proprio precisi.
È un'attività ovviamente muscolare, l'aria che esce è solo il risultato finale.
Se lo fai solo per hobby, puoi o sospendere o cercare di limitarti molto, senza danni economici, diciamo.
Certo, ci credo se hai letto che un cantante lirico ha sospeso l'attività; non si può provare e andare in scena col rischio di sbudellarsi. Anche psicologicamente sarebbe limitante.
Io anche con i boxer non è che la tenessi ferma, intendiamoci, limitavo la fuoriuscita. Ma non c'è boxer o costrizione che tenga, se spingi forte fa male.
È lo stesso principio del sollevamento di un peso eccessivo o di soffiarsi il naso tappato: tutta la pressione finisce giù e son dolori. Se puoi evitare di cantarci sopra è meglio, così come tutti qui e anche il medico, ti diranno che è meglio rinunciare a sforzi e attività a rischio fino almeno a un mese dopo l'intervento. In linea di massima. Poi è evidente che il decorso di ognuno è diverso.
Di sicuro prima la tappi meglio è!



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 14   Spedito - 05/07/2016 :  17:45:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
capisco ma tu non credi che in caso di esagerata pressione sul diaframma e quindi sui muscoli del basso addome non si possa aver creato il danno?
Perché la paura è anche per l'eventuale recidiva...



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 15   Spedito - 05/07/2016 :  18:57:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento a Pisa
Io tenderei ad escluderlo.
A me il chirurgo ha spiegato che il canto non può provocare la debolezza muscolare che porta all'ernia; i fattori sono genetici o di predisposizione, o una mancata chiusura del canale inguinale. L'ernia quando deve uscire esce, non la fermi di certo. Sicuramente, svolgere un lavoro pesante o avere abitudini alimentari o di vita sbagliate, può accelerare il processo ma pensare che addirittura il canto sia la causa scatenante penso sia difficile.
Io canto professionalmente dal 2005, 6 giorni su 7, e ho affrontato repertori piuttosto impegnativi, eppure sono arrivato ad oggi senza il minimo problema.
Detto ciò, siccome nella vita tutto può essere e i casi sono tutti diversi, consulta un chirurgo (o più di uno se vuoi) e vedi che dice: magari scopriamo che l'heavy metal fa venire l'ernia!
E a quel punto sarai persino oggetto di studio!



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07