Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 78 ]  [ Totale: 78 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
kitaitt

Membro iniziale

anim-freezeman

kitaitt is offline

 


 Spedito - 23/05/2013 :  21:10:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send kitaitt a Private Message  Aggiungi kitaitt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti ragazzi....sono iscritto da un po e vi seguo in silenzio e volevo dirvi che siete grandi....cmq detto questo passiamo a noi.
mi chiamo alessandro e ho 27 anni e finalmente dopo tanti anni ho trovato il coraggio di farmi operare e questo anche grazie a voi...
mi sono operato ieri mattina e devo dire che tutti i timori erano infondati perchè alla fine l'intervento passa veloce e indolore ma sono i postumi che sono un po fastidiosi.
sono passate poco piu di 24 ore e gia riesco ad andare un po in giro per la casa .....anche se sento un po di dolori sul lato operato
ho solo un dubbio....visto che sono un po stitico e non riesco ad andare in bagno....avendo paura di sforzarmi nn so che fare...vi prego di suggerirmi qualche soluzione,io avrei pensato una "perertta" ma nn so se vada bene....


firma di kitaitt 
alessandro

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/03/2012  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 23/05/2013 :  21:17:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
ciao e benvenuto,

la peretta può andare così come qualche suppostina di glicerina
aggiungi molta frutta, verdura e bevi acqua


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kitaitt

Membro iniziale

anim-freezeman

kitaitt is offline

 


 2   Spedito - 24/05/2013 :  08:21:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kitaitt a Private Message  Aggiungi kitaitt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
sto bevendo tanto e prendo anche dello sciroppo alla prugna ma quando vado in bagno per la paura di sforzarmi troppo mi blocco e.....sto andando in paranoia....help

firma di kitaitt 
alessandro

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/03/2012  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 24/05/2013 :  08:50:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
piano, piano non c'è fretta
e non c'è bisogno di lasciarsi prendere dal panico

se l'esigenza è urgente bisogna ammorbidire le feci, chiedi in farmacia ma credo che le suppostine di glicerina o simili possano aiutare

tieni comunque conto che la rete non si rompe
pazienza e lunghe sedute ...


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 4   Spedito - 24/05/2013 :  08:52:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
caspita che ripresa veloce! complimenti! mangia dei passati di verdura con zucchina, bietola e beve molto anche tisane e cerca di mangiare molte fibre. cereali integrali ecc e non pensarci troppo, la stistichezza è anche un fattore ansioso

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 24/05/2013 :  11:25:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
Ciao Alessandro e benvenuto anche da parte mia!

Bella ripresa davvero la tua, dai che sei giovane e presto tornerai in piena forma fisica!

Di solito la stitichezza si risolve spontaneamente entro la terza giornata e senza bisogno di aiuti farmacologici, ma nel caso puoi seguire le indicazioni che gli altri Amici ti hanno già dato. Cerca, se ci riesci, di evitare i lassativi che spesso aggiungono maggiori indolenzimenti.

Tranquillo Ale! Tienici aggiornati...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kitaitt

Membro iniziale

anim-freezeman

kitaitt is offline

 


 6   Spedito - 24/05/2013 :  16:13:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kitaitt a Private Message  Aggiungi kitaitt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
grazie a tutti raga...cmq missione compiuta....
ho usato uno sciroppo a base di prugne....
ne approfitto x farvi un paio di domande visto che siete dei fenomeni....
secondo voi che tipo di slip dovrei portare cioè tipo stretti,larghi...??
poi ho notato ke si sta gonfiando un po lo scroto lato dx ma nn mi fa male....ma x come ho letto succede spesso....e poi se avete dei consigli magari su cose ke ancora devono capitarmi....mi affido a voi


firma di kitaitt 
alessandro

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/03/2012  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 24/05/2013 :  17:58:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
quote:
grazie a tutti raga...cmq missione compiuta....
ho usato uno sciroppo a base di prugne....

Originariamente inviato da kitaitt - Oggi :  16:13:34





Usa preferibilmente i boxer di maglina che non hanno elastici a contatto diretto con l'inguine e la ferita.

I..."gioielli"...sono soggetti spesso a lievi gonfiori ed ematomi postoperatori, tranquillo, ci siamo passati tutti chi più, chi meno, fa impressione vedersi gonfi e bluastri...da quelle parti...ma in pochi giorni torna tutto nella norma...

Per i consigli ti allego dei link utili per una simpatica lettura:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3203
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3197
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674

Buona lettura e se hai domande specifiche non esitare a porle, siamo qui tutti pronti ad aiutarti!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 24/05/2013 :  18:38:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
ciao kitaitt, benvenuto anche da parte mia

Uffa, sto giro sono arrivato ultimo



gli altri ti hanno già detto tutto

mi sembra che vada tutto come da copione

non mi resta che farti il mio in bocca al lupo



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppu

Membro iniziale

peppu is offline

 


 9   Spedito - 26/05/2013 :  10:42:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppu a Private Message  Aggiungi peppu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
ciao kitaitt....il mio chirurgo per i gioielli mi ha sugerito gia da subito dopo l'intervento ti tenerli in alto,per esempio in ospedale mi hanno dato una fodera ripiegata fino a diventare stretta messa al di soto dei gioielli e poi gli tenevo sollevati verso l'alto in questa maniera...mi hanno poi consigliato la stessa cosa per il gg dopo a casa per evitare ....saluti!!


Modificato da - peppu on 26/05/2013 10:44:45

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 11/05/2013  ~  UltimaVisita: 06/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 26/05/2013 :  17:10:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
quote:
ciao kitaitt....il mio chirurgo per i gioielli mi ha sugerito gia da subito dopo l'intervento ti tenerli in alto,per esempio in ospedale mi hanno dato una fodera ripiegata fino a diventare stretta messa al di soto dei gioielli e poi gli tenevo sollevati verso l'alto in questa maniera...mi hanno poi consigliato la stessa cosa per il gg dopo a casa per evitare ....saluti!!

Originariamente inviato da peppu - Oggi :  10:42:43



Interessante questa "tecnica"...è la prima volta che la leggo nel Forum...nel tuo caso ha dato buoni risultati?


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kitaitt

Membro iniziale

anim-freezeman

kitaitt is offline

 


 11   Spedito - 28/05/2013 :  18:41:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kitaitt a Private Message  Aggiungi kitaitt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
ragazzi voglio in primis ringraziare tutti voi per i consigli e poi devo confermare il sistema di PEPPU di teneri i gioielli in alto,a me in ospedale mi hanno dato una pallina fatta tipo con la garza per appoggio.......
vorrei riassumere le mie impressioni e reazioni :

-dopo 3 giorni già riuscivo a girovagare per casa...movimenti non troppo dolorosi durante le fasi -steso-seduto-alzato-
-oggi dopo 5 giorni sono stato in ambulatorio a cambiare la medicazione e ad aspettarmi ho trovato il medico che mi ha operato...
la cicatrice risulta pulita e chiusa unico punto un po aperto e con un po di sangue morto era l'estremità inferiore della ferita.
il chirurgo mi ha detto che il tipo di sutura che ha utilizzato si chiama cucitura estetica o cosa simile che non dovrebbe lasciar tracce
-il cordone che ho letto in altri post me lo ritrovo pure io e ho un po di rigonfiamento dove prima c'era l'ernia ma mi è stato detto che è normale
-stamattina ho fatto anke una passeggiatina di circa 1 km fermandomi quando sentivo il fastidio....spero di non aver esagerato
tutto sommato non mi posso lamentare tranne per una cosa ke spero voi possiate chiarirmi....
ieri durante una "blanda" attività sessuale ho avuto una brutta sorpresa....arrivato al momento dell eiaculazione ho provato un gran fastidio al testicolo dx(lato operato) tipo come se qualcuno ti stringe un gioiello x capirci e poi diciamo che quello che dovrebbe capitare di solito nn si è verificatocioè nada spermius....
mi devo preoccupare ???
ah la mia ernia premetto che era inguino scrotale e tuttora lo scroto è un po gonfio e i gioielli sono belli caldi caldima senza strane colorazioni
spero mi scuserete per essermi dilungato


firma di kitaitt 
alessandro

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/03/2012  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 12   Spedito - 28/05/2013 :  20:17:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
ciao kitaitt

non ti devi scusare per le tue domande siamo qui per questo!


i dolori durante l'eiaculazione nei rapporti sessuali
nell'immediato post operatorio sono abbastanza frequenti
perchè è interessato il funicolo

sei molto fresco di intervento io non mi preoccuperei troppo
non ne avevo ancora però sentito parlare
abbinata a "mancanza di sperma"

mi rimetto ai più esperti

tienici aggiornati!




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppu

Membro iniziale

peppu is offline

 


 13   Spedito - 28/05/2013 :  22:47:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppu a Private Message  Aggiungi peppu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
ciao marcello...si la tecnica molto consigliata dal mio chirurgo gia da subito dopo l'intervento a me ha dato buoni risultati,ovvero nessun ringofiamento al testicolo e nessun livido come spesso accade che la zona interessata diventa bluastra e nera....


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 11/05/2013  ~  UltimaVisita: 06/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 28/05/2013 :  23:37:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
quote:
ragazzi voglio in primis ringraziare tutti voi per i consigli e poi devo confermare il sistema di PEPPU di teneri i gioielli in alto,a me in ospedale mi hanno dato una pallina fatta tipo con la garza per appoggio.......
vorrei riassumere le mie impressioni e reazioni :

-dopo 3 giorni già riuscivo a girovagare per casa...movimenti non troppo dolorosi durante le fasi -steso-seduto-alzato-
-oggi dopo 5 giorni sono stato in ambulatorio a cambiare la medicazione e ad aspettarmi ho trovato il medico che mi ha operato...
la cicatrice risulta pulita e chiusa unico punto un po aperto e con un po di sangue morto era l'estremità inferiore della ferita.
il chirurgo mi ha detto che il tipo di sutura che ha utilizzato si chiama cucitura estetica o cosa simile che non dovrebbe lasciar tracce
-il cordone che ho letto in altri post me lo ritrovo pure io e ho un po di rigonfiamento dove prima c'era l'ernia ma mi è stato detto che è normale
-stamattina ho fatto anke una passeggiatina di circa 1 km fermandomi quando sentivo il fastidio....spero di non aver esagerato
tutto sommato non mi posso lamentare tranne per una cosa ke spero voi possiate chiarirmi....
ieri durante una "blanda" attività sessuale ho avuto una brutta sorpresa....arrivato al momento dell eiaculazione ho provato un gran fastidio al testicolo dx(lato operato) tipo come se qualcuno ti stringe un gioiello x capirci e poi diciamo che quello che dovrebbe capitare di solito nn si è verificatocioè nada spermius....
mi devo preoccupare ???
ah la mia ernia premetto che era inguino scrotale e tuttora lo scroto è un po gonfio e i gioielli sono belli caldi caldima senza strane colorazioni
spero mi scuserete per essermi dilungato

Originariamente inviato da kitaitt - Oggi :  18:41:50



Sembra tutto nella norma da quel che ci dici, la sutura estetica, o intradermica, è la meno vistosa e alla fine davvero sparisce, anche quelle con i punti staccati però sono praticamente invisibili...la ricrescita dei peli poi completa l'opera! Il cordone e il gonfiore se ne andranno completamente...con tanta, tanta, ma tanta pazienza.

Il dolore durante, o immediatamente prima dell'eiaculazione capita di sentirlo a diversi di noi, negli ultimi tempi ne abbiamo parlato spesso, come ti ha già detto Panta dipende spesso da risentimenti del funicolo e col tempo passa, non preoccuparti troppo. Non sei il primo che ha ripreso i rapporti sessuali prima della levata dei punti, ma sei il primo nel Forum che riferisce di un'eiaculazione dolorosa senza emissione di sperma, forse il Doc ci potrà aiutare a capire da cosa può dipendere.

Nessun problema per la lunghezza dei post, dilungati quanto vuoi, ci piace chiacchierare a lungo...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 28/05/2013 :  23:40:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx
quote:
ciao marcello...si la tecnica molto consigliata dal mio chirurgo gia da subito dopo l'intervento a me ha dato buoni risultati,ovvero nessun ringofiamento al testicolo e nessun livido come spesso accade che la zona interessata diventa bluastra e nera....

Originariamente inviato da peppu - Oggi :  22:47:40



Grazie Peppu,

è un'informazione utile per i prossimi che affronteranno l'operazione!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07