Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 136 ]  [ Totale: 136 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 Spedito - 11/05/2014 :  15:37:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno,

intanto complimenti per il sito ed il forum, utilissimi! Ho subito un'operazione all'addome per un'ernia sopra l'ombelico e una diastasi piuttosto profonda. Operata 3 settimane domani (cioè il 14/04/2014), rimossi già tutti i punti in 2 sedute. La mattina dell'operazione il chirurgo mi spiega che mi taglierà lungo l'addome e mi toglierà e ricucirà l'ombelico. EVVIVA!!! Piccolo shock.. Ora, devo ancora controllare la ferità, mi sono lavata con un po' d'acqua e ho sbirciato il taglio dall'alto, ma non so cosa aspettarmi per quanto riguarda l'ombelico. Lo tasto da sotto la canotta, è duro come un sasso.

Avrò la visita il 20 maggio, prima di allora qualcuno che abbia avuto un intervento simile per spiegarmi il post operatorio? Ringrazio anche il DOC se avrà la pazienza di rispondermi.

Ciao a tutti,

Leonora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 11/05/2014 :  18:38:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
ciao leonora e benvenuta
sentiamo che dice il nostro doc
noi erniati abbiamo poca esperienza di laparoceli


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 12/05/2014 :  22:10:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
Cioè sei stata operata il 14 aprile e ancora non hai visto l'ombelico????
Mah... Non so cosa dire... saranno le abitudini del chirurgo..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 3   Spedito - 14/05/2014 :  11:39:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
Salve, non mi erano arrivate notifiche riguardo alle risposte. Dunque, sono impanicata e non ho il coraggio di controllarmi l'ombelico. Mi lavo con l'acqua e asciugo, comunque tengo ancora la fascia addominale tutto il giorno. Secondo me non e' una bella cosa a vedersi, almeno per ora, e quindi il chirurgo non mi ha nemmeno descritto l'aspetto del mio ombelico, idem per l'infermiera, benche' avessi condiviso con lei le mie paranoie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 14/05/2014 :  13:48:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
beh, io un'occhiatina ce l'avrei data
mica morde


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 5   Spedito - 14/05/2014 :  14:13:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
Buahuahuahua magari svengo. Io vorrei prima sapere cosa aspettarmi, e poi guardare!! #128522;


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 14/05/2014 :  20:05:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
allora falla vedere ad una amica-sorella-fidanzato-marito o altro che sia
e poi guardi l'effetto che fa

se non sviene allora puoi vedere anche tu

coraggio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 7   Spedito - 14/05/2014 :  22:21:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
Il mio compagno e' all'estero, i miei non vogliono vederlo, e ho 2 mie amiche che si sono offerte di vedere la cicatrice. Comunque questo e' il tipo di intervento ERNIECTOMIA, PLASTICA CON INTERPOSIZIONE PROTESICA IN POLIPROPILENE


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 15/05/2014 :  09:04:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
bene, se sono in due è meglio
una sorregge l'altra


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 15/05/2014 :  10:09:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
Buongiorno Leonora e benvenuta tra noi!

Se ti lavi e ti asciughi senza problemi, il contatto tattile ce l'hai già, entrare in contatto visivo col tuo ombelico non sarà certamente un trauma! Fai un piccolo sforzo! Coraggio!

Buona giornata!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 15/05/2014 :  13:00:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
fatti fare una foto e postala....così la guardiamo noi e poi ti diciamo....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 11   Spedito - 15/05/2014 :  17:55:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
Hehehe e mentre la posto non la guardo?? Poi vorrei sapere con che esercizi pisso iniziare a fare un po' di movimento. Va bene lo stepper? Esercizi per le spalle e la schiena, visto che sono state curve per un po'?
Grazie, gentilissimi!



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 16/05/2014 :  09:11:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
per gli esercizi sentiamo un pò gli altri
mi risulta che per il laparo ci vuole più attenzione e più calma


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 13   Spedito - 16/05/2014 :  13:37:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
io comincerei con qualche breve camminata....da allungare progressivamente

al chiuso treadmill lento e bike recline, che affatica meno anche la schiena

lo stepper necessita di una attivazione più intensa anche degli addominali...aggiungilo con prudenza più avanti

per schiena e spalle lavoro in acqua o con elastici


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 16/05/2014 23:27:35

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 14   Spedito - 16/05/2014 :  14:01:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
Grazie per i consigli. Ma perche' laparo? La mia era un'ernia ombelicale..


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 16/05/2014 :  18:51:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco delucidazioni sullo stato del mio ombelico
Scusa ho confuso,
quando sono nel campo ernie della parete addominale penso sempre ai laparocele
ma vale lo stesso


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07