Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 88 ]  [ Totale: 88 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia ombelicale e colecistectomia!?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 Spedito - 10/11/2012 :  01:50:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti , ho un'ernia ombelicale, e presto in laparoscopia sarò operata per rimediare al problema con l'introduzione di una rete contenitiva. Ora, il chirurgo, dopo aver visto all'ecografia che nella mia colicisti c'è un calcolo di 7mm (che tengo sotto controllo da anni e che non mi ha mai dato problemi), mi ha consigliato di rimuovere la colicisti, mi ha detto che già che interverremo li' vicino, il suo consiglio e' di togliere tutto, così a evitare futuri problemi...io sono perplessa. Non ho mai avuto coliche o almeno credo, da un po' di tempo accuso dolorini alla bocca dello stomaco, soprattutto in fase digestiva, ma lievi, sopportabili e sporadici. È' vero che ultimamente i fastidi alla bocca dello stomaco sono più frequenti, ma io li ho sempre associati a questa ernia ombelicale e alla diastasi che ho in seguito alle gravidanze e che verrà coperta dalla rete in fase operatoria. Cosa mi consigliate di fare? Il dolore alla bocca dello stomaco potrebbe dipendere dal calcolo alla colicisti!? O più facilmente allo spazio/buco che ho tra i muscoli? È' un dolore "sordo", come se avessi un peso all'inizio dello stomaco, comunque sopportabile. Se non passa, vuol dire che ho mangiato troppo male e dopo aver vomitato tutto va a posto, ma capita raramente...o imparato a convivere con questo disagio che col tempo non peggiora. Grazie per il prezioso consiglio


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 10/11/2012 :  10:03:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Mah.. i fattori a favore sono che con una anestesia sola e un intervento solo si risolvono due problemi e che se non si toglie la colecisti un domani che sia poi necessario c'è sempre una rete da passare.
I fattori contro sono i potenziali rischi di infezione della rete in caso di contaminazione da accidentale apertura della colecisti..
Non so se i disturbi dipendano dalla colecisti, ne parli col suo chirurgo e arriverete ad una serena decisione.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 13/11/2012 :  12:08:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Che dire Mamari dopo che il nostro doc si è espresso, solo un benvenuta tra di noi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 3   Spedito - 17/11/2012 :  16:11:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Dopo la visita col terzo chirugo siamo arrivati ad una conclusione che mi sembra una via di mezzo, ma che comunque non mi ha soddisfatta pienamente e spiego perché. Il chirurgo mi ha consiglito di fare in laparotomia l'ernia ombelicale e la colecistectomia per il calcolo di 7 mm che non mi ha mai dato problemi..quindi, la cosa che mi era stata detta dal precedente chirurgo della diastasi addominale e della possibile ernia sopra, ora sembra essere scomparsa! Quindi non più taglio lungo l'addome di 15 cm per posizionare la rete, ma solo intorno al l'ombelico, però con colecistectomia..che ripeto non mi ha mai convinto al 100 %, dato che è vero che la colicisti non e'indispensabile per vivere, ma se esiste, a qualcosa servirà! Quello che mi domando e' : possibile che io abbia visto tre chirurghi e che tutti è tre mi abbiano proposto tre interventi diversi!? Come faccio a capire qual'e' quello giusto per me? Già va meglio dato che mi ispira molto di più fare in laparoscopia l'intervento...però, non sarebbe meglio evitare di togliere la colicisti? Ho letto di sindrome causati da questa operazioni terribili e sono spaventata...


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 19/11/2012 :  14:29:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Hai ragione, in molti casi non è detto che pareri multipli siano la soluzione del problema, qualche volta lo complicano.
Alla fine la decisione dipende da noi e dal chirurgo che ci ha dato maggiori garanzie ma è chiaro che rimane un terno al lotto.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 5   Spedito - 21/11/2012 :  23:15:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Un terno al lotto...e io ho paura! Ho paura dell'intervento e vorrei addirittura non farlo! Vorrei tenermi l'ernia e la mia colecisti col mio calcolo....è ho paura anche dell'anestesia, farò l'intervento in laparoscopia ma comunque è un intervento..insomma mi sento smarrita e non seguita..


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 22/11/2012 :  14:55:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Sul lato intervento ti posso garantire che spesso la paura è mal riposta, certamente per chi non ha mai avuto contatti con l'ambiente ospedaliero il tutto può sembrare sorgente di paure ma dopo le emozioni sono molto diverse.
Non fare in modo che le tue paure ti condizionino la vita, se la tua ernia e il tuo calcolo ti creano dei problemi è corretto risolverli anche se occorrerà affrontare paure ancestrali.
Tu dici di non sentirti seguita, noi ci siamo e qui un aiuto lo avrai sempre, garantito.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 7   Spedito - 22/11/2012 :  22:54:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Grazie Chicco per le tue risposte...volevo aggiornare la situazione: oggi, sono andata da un bravo gastroenterologo...il primo, considerando che gli altri erano chirurghi. Mi ha visitata, mi ha fatto l'ecografia e...attenzio attenzione...mi ha detto "non operarti proprio se vuoi un consiglio!" Oddioooo! Mi ha spiegato che l'ernia pare rientrata, che si tratta di un'ernia ombelicale di 2/3cm che da quando ha erniato non fa più male. Mi ha poi detto che l'affermazione " già che apriamo togliamo la colicisti" e' un atteggiamento tipico dei chirurghi ma che lui non condivide e che, senza correre, lui mi consiglia di stare a guardare come va..se tra un mese o due dovesse recapitare, allora saremo sempre in tempo a farla in laparoscopia..è forse non ha tutti i torti, da quando l'ernia mi è uscita non accuso più nemmeno un dolorino e mi sento bene. Per la colicisti poi ha detto che è assurdo toglierla se non ho mai avuto nemmeno una piccola colica e, dalla descrizione dei sintomi, non l'ho mai avuta! Ora il mio intervento e' previsto il 7 gennaio e mi aspettano per il prericovero il 19 dicembre! È io sono ancora più confusa di prima! Mi sento rassicurata dato che mi ha detto che non rischio strozzature ne' pancreatiti..mi ha detto che l'ernia e' veramente piccola e il calcolo silente e fermo...mi ha anche detto che per stare più tranquilla lui mi farebbe ogni 6 mesi un'eco per tenere tutto sotto controllo, ma in tranquillità dato che non vede complicazioni imminenti...disdico :) ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 23/11/2012 :  15:21:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
L'ultima parola spetta sempre a te naturalmente.
Se ti fidi di questo medico e non lamenti disturbi particolari puoi anche aspettare.
Ripeto, se non hai limitazioni nella tua vita quotidiana puoi prendere le cose con un po + di calma.
Facce sape.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 23/11/2012 :  17:58:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
beh da queste ultime informazioni e dal fatto che non hai particolari problemi potresti anche sospendere per il momento e seguire il consiglio di un controllo periodico
non è che ci si deve operare subito e per forza
conosciamo erniati che aspettano anni, figurati
se non crea problemi e non ti limita la vita io prenderei sul serio questa ipotesi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 10   Spedito - 23/11/2012 :  22:50:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Però è assurdo che facciano scegliere a noi! È vero che l'ultima parola spetta a noi..però cavoli, io non sono un medico e decidere non è così facile! Ricapitolando...non ho più alcun sintomo, ho erniato due settimane fa in seguito a una decina di giorni mooolto stressanti...ho come dire stomatizzato un grande dolore per una persona molto cara che sta male....è per dieci gg ho avuto la pancia e gli addominali contrattissimi finche' una sera dopo forte dolore, mi è uscita l.'ernia ombelicale. Misura circa 2 cm..ora non mi fa male per niente. Però ho anche letto che andrà peggiorando con gli anni...il Dottore mi ha consigliato di aspettare e vedere se si verifica un nuovo episodio, mi ha detto anche che non è scontato che avvenga. Io mi opererei anche, .solo che il mio dubbio ora è, dato che in teoria mi aspettano all'ospedale per ernia ombelicale e colecistectomia in laparoscopia....è chiamo per dire che non voglio più farmi la colecistectomia, non è che mi dicono " ok, allora facciamo l'ernia ma in locale e non in generale!" Ho letto che l'ernia ombelicale in locale fa un male cane e sinceramente una paranoica come me non penso che potrebbe farcela!!!! Quindi....dato che mi dicono di scegliere, io scelgo di non fare nulla! E ripeto, mi sembra assurdo che lascino a persone non del campo la totale scelta d'azione e intervento, in mezzo a consigli discordanti anzi, opposti...


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 24/11/2012 :  00:00:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
Beh.. il paziente ha il diritto di scegliere dopo essere stato informato dei rischi e dei benefici.
Non può essere il medico a scegliere se non c'è una situazione di urgenza.
Può dare il suo parere ma chi decide alla fine è sempre il paziente.
Quello che è importante è l'informazione, se manca allora non si può scegliere.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 12   Spedito - 25/11/2012 :  22:52:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e colecistectomia!?
...oggi di nuovo dolorino e ernia fuori...ho messo la pancera ed e' andata meglio...uffi...ho tanto paura dell'intervento, pero' a questo punto forse mi conviene affrontare il problema..la cosa che non mi convince e' che il dolore nn ce l'ho all'ombelico e al punto in cui esce l'ernia ma sopra, almeno 5 cm piu' in alto, sopra all'ombelico..mi fa male come se qualcuno mi premesse le budella (scusate ma non so in che altro modo descrivere la sensazione), ecco...sento quel dolore, poi l'ernia esce sotto..mi chiedo: ma se in laparoscopia mi cuciono il buchetto sotto all'ombelico da cui esce l'ernia, il dolore sopra non e' che continuera' ad esserci? E quindi l'intervento sara' fatto per nulla? Perche' mi fa male sopra? Perche' l'ernia non esce dove ho il dolore? Sempre la stessa cosa...dolore sopra e poi ernia che esce sotto, ma di un bel pezzettino (5/7 cm)...come e' possibile?


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07