Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 ERNIA INGUINALE DECORSO POSTOPERATORIO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
alelogico

Membro iniziale

alelogico is offline

 


 Spedito - 15/11/2010 :  02:36:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alelogico a Private Message  Aggiungi alelogico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
mi presento: ho 23 anni, pesso 76kg e sono alto 1,91. Nel mese di giugno dopo una partita a calcetto fuoriuscì un'ernia inguinale di piccole dimensioni dal mio addome. Dopo un estate di lavoro (attualmente faccio il cameriere e web designer) ho deciso di farmi operare. Giovedì 11 novembre vengo ricoverato

Giorno dell'operazione:

ricovero alle h 8:00, 3 ore di sonno (autoprocuratomi mediante una lunga veglia notturna), alle h 11:00 intervento in anestesia locale (sedato, mi addormento anche durante l'intervento) h 12:20 risveglio causato da dolori lancinanti all'addome, l'infermiere sceglie di non somministrarmi antidolorifici per non sovraccaricarmi, pomeriggio passato a letto a lamentarmi un po' per i dolori, e primi passi (una cinquantina di metri in tutto) 13 punti di sutura, il chirurgo non mi dimette, notte in ospedale con 4/5 ore di sonno accompagnate da una dose che non so quantificare di Toradol.

Giorno sucessivo all'intervento

Sveglia alle 7 dolore dimezzato, molte difficoltà a deambulare, viaggio in macchina (ovviamente da passeggero) verso casa, letto fino all'una, pranzo abbondante e poi un ora e mezza di camminata distribuita nel pomeriggio, prima sigaretta, . Niente antidolorifici, Sonno molto tranquillo e senza dolori


Secondo giorno dopo l'intervento

Prime attività di vita normale, a pranzo sono stato piazzato davanti ai fornelli come un mobile ho cucinato un risotto al tartufo (vendutomi da un parente di un mio vicino di stanza alla clinica), poca assistenza da parte di mio fratello e mia madre, deamulazione complicata ma priva di dolore. in serata riunione di lavoro al tavolo di cucina di casa mia. Nottata estremaente tranquilla e riposante.

Oggi

Prima vera e liberatoria DOCCIA, sostituzione cerotto e pulizia inguine. Pranzo in famiglia (non ho dovuto cucinare io per fortuna) dolore assente anche se cerco di evitare di star in piedi per un tempo prolungato. Noto un netto miglioramento delle mie condizioni.

I punti mi verranno tolti venerdì prossimo. Per adesso nessun rigonfiamento.

Esperienza non piacevole ma necessaria e contornata da ottimi professionisti, era la prima volta in sala operatoria e, dato che sono molto ansioso, mi aspettavo peggio sopratutto dal decorso postoperatorio. Mi accorgo di bruciare le tappe ma il corpo reagisce bene e il chirurgo mi ha consigliato di muovermi. La fase più critica è stato il risveglio dopo l'intervento, a causa del dolore all'addome che, tuttavia, non si è manifestato ad altri miei "colleghi" di reparto. Ad oggi rimane solo la spiacevole sensazione di avere dei ferretti sulla pancia.

Vi invito a fare domande se vi aspetta l'intervento e se avete dubbi a riguardo.
Cordialmente



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 18/11/2010 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 15/11/2010 :  09:11:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DECORSO POSTOPERATORIO
Bellissimisimmo !!!!
caro ale, sei il primo che anzichè porre mille (comprensibili) domande chiede di fargliene per dare risposte
Fantastico !!! Ottimo !! Bene così
sono anche contento che tutto stia andando bene

comunque anche noi siamo qui
per eventuali dubbi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 16/11/2010 :  15:55:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DECORSO POSTOPERATORIO
Alelogico... benvenuto e complimenti per la reattività all'intervento. Continua così. Noi siam qua per ogni evenienza...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alelogico

Membro iniziale

alelogico is offline

 


 3   Spedito - 17/11/2010 :  01:05:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alelogico a Private Message  Aggiungi alelogico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DECORSO POSTOPERATORIO
Salve a tutti,
ancora un paio di dettagli importanti che mi rendevano dubbioso prima dell'intervento:
Andare in bagno (defecare) non è stato un problema, mi sto alimentando anche mediante verdure bollite e fichi d'india, le feci sono molto più leggere e richiedono meno sforzo per essere espulse.
Tossire/starnutire. Negli primi giorni ho provato molto dolore ove tossissi o starnutissi, un dolore profondo. Ora, a 6 giorni dall'intervento, rimane un po' di fastidio ma nessun dolore
Erezioni mattutine, data l'anestesia, nei giorni successivi all'intervento non si sono manifestate. Ora anche in presenza di erezioni non provo nessun dolore. Rimando a dopo la rimozione dei punti l'attività sessuale.

Grazie per la disponibilità accordatami



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 18/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 17/11/2010 :  08:57:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DECORSO POSTOPERATORIO
macchè grazie, figurati
siamo qua tutti a dare una mano

anche tu


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 17/11/2010 :  21:07:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DECORSO POSTOPERATORIO
occhio ai fichi d'india....come si dice al paese di mia moglie....intuppano!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
magister

Nuovo membro

Forgyx

magister is offline

 


 6   Spedito - 17/11/2010 :  23:19:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send magister a Private Message  Aggiungi magister alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DECORSO POSTOPERATORIO
quote:
occhio ai fichi d'india....come si dice al paese di mia moglie....intuppano!

Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  21:07:59



Bene, ora capisco perché stavo intuppato...


firma di magister 
Per aspera sic itur ad astra

 Paese: Switzerland  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 17/10/2010  ~  UltimaVisita: 16/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07