Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 142 ]  [ Totale: 142 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 Spedito - 23/02/2015 :  23:54:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, dopo 6 mesi vi scrivo per aggiornarvi. Di saluti in generale sto benissimo, la mia super cicatrice e' grossa e rosa scuro, e sono gia' passati 10 mesi! Non dovrebbe essersi sbiancata gia'? Comunque la cosa che non capisco e' la pancia tonda e sporgente: in pratica da dove inizia la parte operata (sotto le costole) fino al basso ventre sono tonda e dura, e a questo punto non credo c'entri qualche kg di troppo ma che siano piuttosto i postumi dell'operazione, ma sono ormai passati 10 mesi!! Come e' possibile? La retina non dovrebbe piuttosto fare in modo che l'addome sia teso?? Insomma, chi ha pazienza mi spieghi. Grazie, come farei senza il forum??!!! xxx


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 24/02/2015 :  12:20:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
ciao leonora, ben tornata
da quel che descrivi sembra tu abbia ragione però sentiamo magari meglio il nostro doc
io comunque un giro da chi mi ha operato lo farei per capire
anche perchè parlare senza vedere è sempre un pò difficile e necessariamente generico


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 2   Spedito - 24/02/2015 :  12:34:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
Ciao! A dir la verita', non ci penso proprio a farmi visitare da lui perche' so gia' che direbbe che e' tutto normale blablabla per pararsi il culo. E' un bravo chirurgo ma questo mi dice il mio istinto. Vorrei capire se e' capitato ad altre persone. Mi e' stato ricucito l'addome fino sotto l'ombelico, mi sono operata contro voglia ma ho pensato che a 37 anni ho una vita davanti; e se volessi altri figli? Boh, non volevo togliermi la possibilita' (anche se per ora non e' proprio tra i miei piani hahaha)! Xxx


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 24/02/2015 :  16:01:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
quote:
Ciao! A dir la verita', non ci penso proprio a farmi visitare da lui perche' so gia' che direbbe che e' tutto normale blablabla per pararsi il culo. E' un bravo chirurgo ma questo mi dice il mio istinto. Vorrei capire se e' capitato ad altre persone. Mi e' stato ricucito l'addome fino sotto l'ombelico, mi sono operata contro voglia ma ho pensato che a 37 anni ho una vita davanti; e se volessi altri figli? Boh, non volevo togliermi la possibilita' (anche se per ora non e' proprio tra i miei piani hahaha)! Xxx

Originariamente inviato da Leonora - Oggi :  12:34:16



lo dicevo perchè come sempre un conto è sentire una descrizione e un'altro vedere da esperto, toccare, chiedere, palpare etc

magari il nostro eby, che ha 1 metro quadro di rete di suo, ci dice qualcosa


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 26/02/2015 :  17:37:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
Non è che la rete faccia la pancia piatta, bisogna vedere che non ci sia recidiva, poi la sporgenza deve essere corretta con la ginnastica... in genere sono i muscoli rilassati che non tengono piatta la pancia...
Comunque ha ragione Francer, meglio fasri vedere.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 5   Spedito - 26/02/2015 :  18:14:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
Devo confessare che sono atonica ovunque da dopo la seconda gravidanza (perche' ho perso molto peso senza fare attivita' fisica), e sul piu' bello che avevo iniziato a fare ginnastica tutte le mattine, ho iniziato ad avere l'influenza.. Mea culpa. Avevo anche preso una famosissima waistband, di quelle snellenti da tenere varie ore durante il giorno, ma credo mi abbia portato dei problemi allo stomaco.


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 03/03/2015 :  14:54:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
Come funziona questa waistband ?

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 03/03/2015 :  19:25:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
io ho una "retina" formato A4, applicata secondo tecnica Rives, che è posizionata sotto le fasce muscolari ma staccata dal perineo (se vuoi approfondire cerca "tecnica rives"), quindi con un minor rischio di infiammazioni e aderenze.

a tutt'oggi ho avuto problemi praticamente inesistenti, non sento fastidi o dolori, volendo essere pignoli una "punturina" un paio di volte all'anno nell'angolo in basso a destra

il tessuto omentale (nonostante le mie "preghierine" all'amico chirurgo) non è stato rimosso o ridotto e quindi soggetto a ingrassamento (qui ha un ruolo fondamentale la mia dolce metà, ottima cuoca)

quindi, in buona sostanza, una bella visita da qualcuno di fiducia e, se non ci sono problemi di recidiva, alimentazione sana e regolare attività fisica dovrebbero tenere tutto a posto

butta via la banda dimagrante (le scorciatoie non esistono), io ho portato la fascia elastica contenitiva per 3 mesi dopo l'operazione solo durante il giorno

salutoni


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leonora

Membro iniziale

Leonora is offline

 


 8   Spedito - 02/06/2015 :  22:15:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leonora a Private Message  Aggiungi Leonora alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
Ciao, sto scrivendo perché noto che la parte della pancia in basso a destra è più sporgente, e di questo me n'ero già accorto pochi mesi dopo l'operazione, e il chirurgo mi aveva risposto che era normale che quella parte nella donna fosse piu' gonfia. Eeeh!??! Io ho tanti dubbi e domande ma non mi fido dei medici, che ci posso fare!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 11/05/2014  ~  UltimaVisita: 27/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 03/06/2015 :  16:03:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
quote:
Ciao, sto scrivendo perché noto che la parte della pancia in basso a destra è più sporgente, e di questo me n'ero già accorto pochi mesi dopo l'operazione, e il chirurgo mi aveva risposto che era normale che quella parte nella donna fosse piu' gonfia. Eeeh!??! Io ho tanti dubbi e domande ma non mi fido dei medici, che ci posso fare!!

Originariamente inviato da Leonora - Ieri :  22:15:35



Ciao Leonora,

non ti ha spiegato perchè è normale? Tu non gli hai chiesto spiegazioni più esaurienti?
Sentiamo se il Doc ci può aiutare a capire...

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 19/06/2015 :  18:27:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ventre tondo e sporgente (10 mesi dopo operazione)
Non saprei così a distanza...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07