Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 79 ]  [ Totale: 79 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Problemi post intervento ernia bilaterale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore  Discussione Discussione Successiva  
FrancescoC87

Membro iniziale

FrancescoC87 is offline

 


 Spedito - 07/04/2024 :  00:38:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di FrancescoC87 Send FrancescoC87 a Private Message  Aggiungi FrancescoC87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, scrivo dalla provincia di Reggio Emilia e ho 36 anni. Circa due anni fa mi sono state diagnosticate due ernie inguinali: inutile dire che, dopo la diagnosi e venuto a conoscenza del forum, mi sono messo a leggere tutte le discussioni che ho ritenuto essere di utilità nel facilitare la scelta migliore sul da farsi. Alla fine, per l'intervento chirurgico ho optato per l'ospedale di Rimini, concordando direttamente col primario, il dottor Gianluca Garulli, l'intervento in laparoscopia tecnica Tapp e rete protesica Progrip. Poco più di cinque mesi fa, il 23 ottobre, sono stato sottoposto a ernioplastica nel suddetto ospedale, dopo un anno in lista di attesa: purtroppo, nonostante tutte le precauzioni prese, non è andato tutto come speravo. L'operazione è stata fatta come da accordo, ma l'intervento è stato eseguito da un chirurgo molto giovane, poco più che specializzando direi, con cui non sono mai riuscito a mettermi in contatto in quanto sprovvisto di mail e non più attivo all'ospedale di Rimini. Le visite post-intervento, oltre ad essere superficiali e fatte da chi non mi ha operato, si sono limitate semplicemente a confermare la riuscita dell'intervento medesimo e ad escludere eventuali recidive. Nonostante la rapida ripresa nei giorni del post-operatorio, ad oggi persistono dei problemi, problemi che coinvolgono principalmente la sfera sessuale. Pertanto mi trovo qui a chiedere delucidazioni ai più esperti: nello specifico, i miei problemi riguardano la zona operata, la quale se viene sollecitata dal meccanismo di erezione dell'organo genitale provoca una sensazione di fastidio, tiraggio, come se la base del pene premesse contro la zona inguinale operata (a sinistra), mentre a destra provoca un dolore che si irradia al testicolo. Preciso che tale condizione è presente fin dai primi giorni seguenti all'intervento. Ho consultato urologi, i quali dicono che ci vuole tempo, ho fatto un paio di ecografie da cui non è risultato nulla, ho scritto ad altri chirurghi via mail per avere delucidazioni, ma nulla. Mi trovo qui pertanto a chiedere informazioni sul da farsi, se esistono esami diagnostici specifici e soluzioni al problema.


 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 19/04/2023  ~  UltimaVisita: 09/05/2024 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 21/04/2024 :  22:13:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post intervento ernia bilaterale
Da quanto hai scritto mi sembra tu abbia fatto la scelta giusta nell'operarti una bilaterale in laparo, Garulli è anche noto nel forum come ottimo laparoscopista.
Un aspetto fondamentale specie in laparo come abbiamo detto parecchie volte è però l'evitare a gambe levate gli specializzandi o i medici che non abbiano qualche centinaio di interventi in laparo all'attivo.
Alcuni anni fa qualche utente è stato operato in SSN con poca attesa dallo stesso Garulli, ora si vede che è aumentata la richiesta anche lì e hai dovuto aspettare un anno per finire forse con uno specializzando.
I chirurghi si disinteressano di approfondire i possibili effetti avversi degli interventi al di fuori di quelli (pochi) compresi in qualche protocollo di follow-up ove qualche associaizone internazionale consiglia il da farsi.
Dovresti trovare un chirurgo che si interessa all'approfondire cosa ti sta capitando, probabilmente prescrivendoti una TAC o RMN con contrasto anche se non so cosa si possa vedere, quindi ipotizzo. Prova a sentire Campanelli a Milano, sembra sia un personaggio un po' sopra le righe probabilmente una soluzione sa tirarla fuori al di fuori dei protocolli standard dove ti alzano le spalle e ciao.
Forse è solo una questione di attesa che qualcosa si normalizzi, cinque mesi non sono tantissimi e se hai una complicazione potrebbe comunque essere passeggera.
Una verifica "definitiva" forse potesti farla forse attraverso una esplorazione laparoscopica (un utente ricordo disse di averla fatta ma non so come e dove nè come c'è riuscito...quale ospedale farebbe mai una simile prestazione?)

P.S. per i chirurghi nelle visite postintervento l'assenza di recidiva equivale a riuscita, di tutto il resto solitamente, purtroppo, non glie ne frega niente, anche se gli vai lì contorto dal dolore "attendiamo...osserviamo...".



Modificato da - squartato on 21/04/2024 22:18:26

 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 2   Spedito - 22/04/2024 :  08:51:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post intervento ernia bilaterale
Puntualizzo quanto detto: dico ciò perchè, senza riferirsi a nessun medico in particolare, anche a me e molti altri operati con complicazioni di dolore cronico ecc. una visita postoperatoria ha avuto solo l'esito come te di confermare la "riuscita dell'intervento" limitandosi a constatare "forse un po' di neuropatia residua", eppure sono 7 anni che non sono mai più stato bene, ed oltretutto inizio ad avere problemi muscoloscheletrici, irrecuperabili e che non potranno che peggiorare con l'eta, conseguenti alla compromissione della postura a causa della compromissione della parte operata.
Mi aspetta probabilmente una vecchiaia con problemi di deambulazione grazie ad un chirurgo incapace a causa di un intervento di mezz'ora in anestesia locale.

Non sono un medico ma probabilmente i problemi che hai sono causati da un non perfetto posizionamento della rete, in modo tale che, pur contenendoti l'ernia, quando sei "in tiro" alcune tensioni indotte dalla rete ti causano i problemi che avverti, da una parte su uno dei tre nervi interessati che si riflettono nel dolore al testicolo, dall'altra parte la sensazione di pressione. Ma ripeto, può anche essere una cosa passeggera perchè non ti sei ancora normalizzato.



 Paese: Italy  ~  Invii: 517  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 22/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
   Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07