Buongiorno, scrivo per aver un parere. Mia mamma ha un laparocele sull'ombellico voluminoso. Lei è ipertesa, prende la cardioasperina, OBESA ma soprattutto è diabetica.
Due chirurghi visitati sin ora non vogliono operarla. Ma lei ultimanete ha forti dolori.
So che l'intervento è rischioso nelle sue condizioni ma bisogna aspettare che si strozzi il laparocele?
Gli obesi non vengono operati? conil diabete neanche? Il medico di base mi diceva che a volte sono più semplici le operazioni a cuore aperto.
Volevo un vs. parere, e sapere di esperienze di interventi su pazienti OBESI e DIABETCI, IPERTESI e che assumono caridioaspirina per il cuore.
Ora tr aun mese abbiamo una visita prenotata alle MOLINETTE e sentiremo anche il parere di gente esperta!
Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo qui... Siamo stati poi alla visita e dato che mamma è in sovrappeso le è stato consigliato di perdere minimo 15 kili per essere operata. Ritorneremo alla visita ad ottobre. Nel frattempo lei continua ad aver sintomi gastrointestinali. Ci è stato detto che potrebbe non essere il laparocele a creare coliche, meteorismo, stitichezza... cos' abbiamo fatto eco addome, gastroscopia (tutti nella norma), ora domani ritiriamo esami sangue e andiamo dal gastroenterologo. Ma io penso sia sto laparocele con le relative aderenze. Proprio nell'ultima settimana ha avuto problemi a svuotare completamente l'intestino fino a che altra notte non ha avuto dolori forti e dopo tachipirina da 1000 e aver preso Magnesia per andar in bagno, i dolori son cessati ed è riuscita ad evacuare un sacco. Probabilmente si era bloccato intestino. Poio ha dolore al laparocele... e io vivo perennemente nell'ansia che stia male... riusciremo a risolvere questa situazione???? Leggo di persone qui nel forum operate essendo obesi e con problemi respiratori. Certto il rischio è più alto.
Eccomi qui e dopoo dieci mesi dall'inizio di ste coliche dolorose ancora non risolviamo e capiamo la reale causa!! Gastroenterologo dice può essere per via del grosso addome le feci ci mettono un sacco ad uscire. Sta di fatto che anche se mamma va in bagno ha sempre uan volta a settimana ste dolorose coliche. Assurdo dopo un anno non capire ancora la causa e trovar cura giusta. SIamo stari anche al centro per le ernie alle molinette e dottore ci ha detto non dipende dal laparocele... non sappiamo più dove sbattere la testa. Abbiamo fatto anche colonscopia virtuale. Oltre a identificare la porta erniaria del laparocele di 4 cm le hanno trovato polipo peduncolato di 12 mm che dobbiamo togliere. Lo toglieremo con colonscopia... ma si può fare avendo laparocele??? Il gastroenterologo dice che essendo il polipo nel sigma non deve salire in alto nel colon e fare una colonscopia completa. Attendo un vostro parere... ma non so più dove sbattere la testa... Anche andando privatamente da dottori non troviamo la causa!!!
L'obesità è un fattore di rischio importante, di recidiva e anche di insufficienza respiratoria e sue conseguenze.. L'obeso non complicato non si opera. Il rischio è superiore ai benefici. Se effettivamente i disturbi derivassero dal laparocele bisogna mettere in conto il rischio di complicazioni elevato e anche di morte a fronte del miglioramento che se ne potrebbe ricavare.