Salve sono stato operato 8 mesi per ernia addominale con diastasi di 6mm dovuta ad una precedente operazione addominale, pratico bodybuilding , sono ritornato in palestra dopo 5 mesi dall intervento con rete mesh , adesso mi domando anche se vado graduato con i pesi e non uso ne presse ne squot insomma esercizi dove non esercito pressione addominale, rischio la recidiva dell' ernia ? Da giorni sento dei fastidi ed Ho un piccolo rigonfiamento all interno dell'ombelico può essere un altra ernia?
Come già sai il BB non è il massimo per i difetti della parete addominale ed anche se cerchi ogni accorgimento per moderare la pressione endoaddominale non è come fare jogging o nuoto....se senti un rigonfiamento anomalo dovresti entrare in modalità di attenzione e farti vedere da chi sa "sentirti" la parete ed eventualmente mandarti a fare una eco. Potrebbe anche essere solo tessuto cicatriziale interno che si svilppa.
Ok grazie mille, si infatti non e la stessa cosa e molto rischiosk anche se ho tanta pazienza e piano piano tendo a recuperare.. si comunque farò un eco sento anche del fastidio alle volte soprattutto dopo i pasti sempre nell'.ombellico per questo motivo mi sono allertato e sono fuori per lavoro ... Se magari posto una foto ?