Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 75 ]  [ Totale: 75 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ritorno attività sportiva
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
sccc

Membro iniziale

sccc is offline

 


 Spedito - 25/01/2008 :  09:17:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send sccc a Private Message  Aggiungi sccc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti e complimenti per il forum: davvero molto interessante ;)
Sono stato operato di ernia inguinale dx 8 gg fa con un intervento tradizionale e la ferita è stata chiusa con quella tecnica (di cui non ricordo il nome) che prevede un unico punto di sutura ad entrambe le estremità.
Ieri il dottore mi ha tolto i punti e alla mia domanda "quando posso ritornare alla mia attività sportiva", lui ha risposto "a circa 30 gg dall'intervento, ma se intende tornare subito, può iniziare dalla settimana prossima con carichi che non interessino la zona inguinale".
Avevo dimenticato di dire che sono un culturista e che quest'anno mi aspetta una gara importante da fare e non posso permettermi assolutamente un mese di stop altrimenti butto tutto il duro lavoro che ho fatto fino ad ora. Voi che mi consigliate di fare?! Potrei inizare ad allenarmi con carichi moderati?
Ultima precisazione: la ferita va molto meglio, i dolori sono diminuiti parecchio, ma non sono completamente spariti.... Grazie :D



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/01/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 25/01/2008 :  09:39:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Culturismo...
Ciao e benvenuto. La sutura con cui ti han chiuso la ferita è l'intradermica, mentre la tecnica chirurgica non ha niente a che vedere con essa. Occorre sapere se han posizionato protesi e via dicendo. Ad ogni modo... già dopo 2 settimane dall'intervento si possono fare lievi attività fisiche per non diventare atrofici, però nel tuo caso ci andrei calmino, anche alla luce del fatto che i soggetti con più massa muscolare tendono ad avere un lieve dolore in più rispetto ai soggetti "normali". Capisco il discorso del culturismo ma devi scendere a un compromesso per non inficiare l'intervento: inizia piano piano a 20 giorni dall'intervento. Blandi addominali e aerobico. Solo dopo 1 mese e mezzo o 2 incomincia gradualmente a caricare. Al primo dolore ti fermi e ti riposi per qualche giorno, onde evitare dolori prolungati e noiose astinenze dall'attività fisica. Intanto è tutto. Un saluto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sccc

Membro iniziale

sccc is offline

 


 2   Spedito - 25/01/2008 :  09:58:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sccc a Private Message  Aggiungi sccc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Grazie mille per la risposta così repentina...Avevo dimenticato di dire che è stata messa una rete (non so se è il termine adatto) per contenere l'ernia. Cmq caspita eh, un mese di stop già sarebbe un inferno, non oso immaginare cosa accade se riprendo dopo tutto questo tempo... E pensare che ero andato da questo dottore proprio perché mi aveva assicurato che sarei tornato subito all'attività sportiva, proprio com'è successo per un altro mio amico da lui operato e che dopo 10 gg stava già in pale. Meglio che non ci penso altrimenti finisco col deprimermi.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/01/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 25/01/2008 :  10:16:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Considera che 2 mesi è il tempo medio perché la protesi venga inglobata dall'organismo. Il recupero è un discorso soggettivo, nonostante ci siano dei tempi medi, ma penso che per quanto riguarda la salute il discorso palestra debba essere messo un attimo in stand-by. Comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 25/01/2008 :  11:41:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Comunque a 15 giorni dall'intervento un pò di attività fisica si deve fare, dalla cyclette a addominali blandi, aumentando gradatamente.

Così la ripresa sarà più rapida, e anche i carichi sugli addominali potranno aumentarer con gradualità.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sccc

Membro iniziale

sccc is offline

 


 5   Spedito - 25/01/2008 :  12:10:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sccc a Private Message  Aggiungi sccc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Eh, sinceramente anche io sapevo che riprendere le attività, in maniera blanda, e dopo circa un paio di settimane, aiuta a riprendersi dall'operazione...e di certo non lo dico perché è la cosa che maggiormente mi interessa. Quindi addirittura mi consiglieresti di fare anche degli addominali? E il fatto che cmq senta ancora dei piccoli dolori, come se fossero piccole punture, è un problema per la ripresa delle attività? Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/01/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 25/01/2008 :  13:06:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Ciao essecicciccì, non credo che piccole punturette che senti possano crearti problemi, fino a quando riuscirai a sopportarli. attento però ad ascoltare il tuo corpo: non pretendere troppo e riposati se senti un minimo di stanchezza. Leggi l'esperienza di Van Herning, culturista come te, che ancora adesso a 7 mesi dall'itervento soffre alcuni fastidi, che secondo me, ed è la mia discutibile tesi in attesa di un parere autorevole di un chirurgo che indaghi sulla vicenda, sono stati provocati da una ripresa dell'attività sportiva un po' troppo "spudorata". Comunque resta con noi, sperando di esserti sempre utili.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sccc

Membro iniziale

sccc is offline

 


 7   Spedito - 25/01/2008 :  16:48:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sccc a Private Message  Aggiungi sccc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Eh si, certo che resterò co voi: non vi nascondo che questo forum mi piace davvero un sacco, lo trovo molto utile... Volevo domandare un'altra cosa...posso iniziare (anche da subito :D) ad avere rapporti sessuali?


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/01/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 25/01/2008 :  16:51:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
quote:
Eh si, certo che resterò co voi: non vi nascondo che questo forum mi piace davvero un sacco, lo trovo molto utile... Volevo domandare un'altra cosa...posso iniziare (anche da subito :D) ad avere rapporti sessuali?

Originariamente inviato da sccc - Oggi : 16:48:10



Dopo soli 8 giorniiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????????

E chi sei l'incredibile Hulk!

Io aspetterei ancora diciamo...........1 anno può bastare? Scherzavo!
Ancora qualche giorno dai!


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sccc

Membro iniziale

sccc is offline

 


 9   Spedito - 25/01/2008 :  17:06:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sccc a Private Message  Aggiungi sccc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Morirò..


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/01/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 25/01/2008 :  17:13:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
C'è qualcuno che l'ha fatto anche coi punti.....
Comunque ripeto una frase che ho letto spesso provenire dal Doc: dopo una decina di giorni va bene, basta che non fai acrobazie e badi al dolore. (Adesso il doc mi oscura definitivamente....)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AF84

Membro iniziale

AF84 is offline

 


 11   Spedito - 25/01/2008 :  21:11:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AF84 a Private Message  Aggiungi AF84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
ma solo a me han detto che posso fare sport dopo 3,4 mesi?

p.s. faccio street fight / full contact...

ma per le prime volte volevo iniziare ad allenarmi, senza fare il potenziamento... solo la tecnica e un pò di sacco



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 09/11/2007  ~  UltimaVisita: 02/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 25/01/2008 :  22:31:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
ehi, forze alleate, questi sport che citi sono paragonabili allo sforzo che faresti nel voler fermare una locomotiva in corsa!!!!

Vacci piano, hanno fatto bene a dirti 3/4 mesi...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AF84

Membro iniziale

AF84 is offline

 


 13   Spedito - 26/01/2008 :  02:33:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AF84 a Private Message  Aggiungi AF84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
okok.... lo capisco...

cmq fare solo la parte tecnica è come fare... aerobica, in quanto a sforzi



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 09/11/2007  ~  UltimaVisita: 02/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sccc

Membro iniziale

sccc is offline

 


 14   Spedito - 26/01/2008 :  16:56:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sccc a Private Message  Aggiungi sccc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Raga, toglietemi una curiosità. L'altro gg il dott mi ha detto che oggi potevo togliere le farfalline che mi aveva messo sulla ferita...Mi domando: ma adesso la devo lasicre scoperta? A me da tanto l'impressione che a momenti si apra...


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 25/01/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 26/01/2008 :  17:17:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno attività sportiva
Se ha tolto gli steri-strip significa che la ferita è chiusa. Puoi applicare ancora per qualche giorno un cerotto protettivo se vuoi, ma se non macchia più il cerotto è chiusa e puoi lavarti e fare una vita più normale. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07