Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 70° giorno
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 Spedito - 24/07/2008 :  18:01:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi qui a fere un bilancio....a 70 giorni dall'operazione di ernia inguinale.
Posso dire di essere soddisfatto di come sia andata, non sono stato un fulmine a guarire, nonostante le precauzioni adottate soprattutto nel primo mese, però sappiamo tutti che le tempistiche di ripresa sono diverse da persona a persona.
PALESTRA: Ho ripreso la palestra al 100% come tipologia di esercizi e da questa settimana ho cominciato ad aumentare leggermente i carichi di peso x gli allenamenti. (pietà Antonio!!!!)
Qualche lieve "sensazione" solo durante gli addominali e la cyclette.

NUOTO: ho girellato parecchio per i fondali di Sharm, prima pinneggiando con una gamba sola, poi con 2....nessun problema.

CAMMINARE: Finalmente ho ripreso la mia attività preferita, a ritmo sostenuto, mi faccio di nuovo i miei 4 km giornalieri per andare e tornare dall'ufficio.

CORRERE: Quello non lo facevo neppure prima dell'ernia inguinale, causa ernia discale, quindi non ci provo neanche

Tutte le altre attività quotidiane riesco a svolgerle senza nessuna difficoltà, a parte il trascinarmi una valigia di 15 kg su e giù per 2 piani di scale, che mi ha dato un leggerissimo "fremito" alla cicatrice
Insomma, amici miei, è stata dura, è stata lunga, ma alla fine ne è rimasto solo uno (io e non l'ernia!).

Firmato: 'O Guerriero (come mi chiama Antonio)




firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 24/07/2008 :  20:32:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
A 70 giorni dall'intervento, la ripresa ormai dovrebbe essere "di norma" e dunque si può provare a rifare gli esercizi di prima dell'intervento, sempre che:
- si siano osservate le norme di sano comportamento sportivo, e cioè iniziare per gradi fintanto che il corpo si abitui per poi passare allo step successivo;
- non vi siano complicazioni di vario genere, dovute e non, all'intervento in sé: sieroma, ecchimosi e piaghe non permettono la tradizionale "archiviazione" dell'operazione ma un ritardo nella convalescenza, e dunque nella totale ripresa del regime di attività sportiva.

Premesso ciò, Guerriero, ti lascio libero () di dedicarti a pieno ritmo alla palestra, dato che sarà il tuo corpo a dirti quando e se rientrare nei ranghi, mentre devo dire che sul trascinarti 15 kg di valigia su per i piani è da pazzi. E il primo pazzo sono io, che avevo una valigia senza trolley fino a che mi è spuntata la prima ernia. Mi rendo anche conto che però, quando non ci sono alternative.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 2   Spedito - 24/07/2008 :  21:01:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
Infatti, Antonio, anche io sapevo di rischiare col valigione, ma non avevo proprio alternative, se non quella di scaraventare la valigia giù dal balcone direttamente sul cofano della macchina.

Tranquillo però, chiederò sempre consiglio a chi è più esperto di me (tu, DOC, Giannina & Co.), prima di azzardare determinati sforzi.

Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 24/07/2008 :  21:34:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
L'Esperto con la E grande è sempre Doc, noi moderatori siamo solo più eruditi avendo letto tante esperienze come le vostre. Tengo sempre a precisarlo. Marvin poi ha il suo titolo professionale.

L'idea di scaraventare giù la valigia è interessante...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 4   Spedito - 24/07/2008 :  23:46:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
70 giorni ben spesi direi. Bravo Saverio.
E visto che nuoti, fai cyclette e corri, il prossimo passo è il triathlon. Il premio è una gran.... legnata!

Mmmmm.... lo SPORT CON LA VALIGA non lo conoscevo.... e neppure il LANCIO DELLA VALIGIA... atletica?



 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 25/07/2008 :  00:11:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
Dai Sav ormai a 70 giorni puoi dire d'essere in forma no?
Come Dice Antonio ascolta sempre il tuo corpo ogni cosa che prima facevi con un minimo riguardo,basta usare un pò di cautela.
Io personalmente dopo l'ultimo intervento pur avendo 52 cm di taglio dopo 9 giorni mi misi a pulire dopo che mio marito diede una rinfrescata alle pareti del bagno,mi chiusi all'interno con una scusa e riaprii dopo circa mezz'ora un pochino dolente ma soddisfatta,
lo feci perchè il mio corpo me lo ha concesso,
la valigia se portata con attenzione non da problemi basta evitare gli sforzi


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 25/07/2008 :  02:32:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
la valigia sul cofano.........quella di un lungo viaggioooooo..........!!!

oppure:

la valigia sul cofano, mi fai un poco pena.....una legnata sul viso, a letto senza cena.......!!!!!!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 7   Spedito - 25/07/2008 :  07:10:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
Han già detto tutto i nostri amici, mi sembra che sei arrivato, se non sulla discesa, perlomeno sulla strada in piano, e che non è poco...Non stra-fare, mi raccomando, un peso in più alla volta sul piatto..Ohhh, ma non è che adesso se ne vanno tutti...???? Ragazziiii...qui c'è bisogno

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 25/07/2008 :  09:20:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
Ti pare che me no potrei andare e lasciarvi tutti?
Naaaaaaaaa!!!!!
Ormai dare una sbirciatina e lasciare qualche post è diventata una piacevole attività giornaliera.

Baci


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 9   Spedito - 25/07/2008 :  12:59:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
Grande Saverio ti sei riperso alla grande
ma mi raccomando ascolta i consigli dei moderatori, se no lo sai legnate
E come dice MG, non andatevene tutti abbiamo bisogno di voi


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 10   Spedito - 25/07/2008 :  13:00:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
ripreso!!!!!!!!!!!!!

firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 11   Spedito - 28/07/2008 :  09:03:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
Grazie Elenuccia, tranquilla....
Come ho già detto, mi sento ormai parte di questa grande famiglia, e non vi mollo!!!

Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 28/07/2008 :  12:00:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
Grande ripresa Save,
non avevamo dubbi, e poi sei stato il più ligio
valigia compresa


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 29/07/2008 :  20:40:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
Ma Gianna, ma addirittura ti chiudi dentro e me lo fai di nascosto il lavoro pesante???

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 29/07/2008 :  21:36:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
quote:
Ma Gianna, ma addirittura ti chiudi dentro e me lo fai di nascosto il lavoro pesante???

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  20:40:52



firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tab

Membro iniziale

tab is offline

 


 15   Spedito - 30/07/2008 :  14:16:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tab a Private Message  Aggiungi tab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 70° giorno
anche per me sono 70 giorni proprio oggi. sono tornato ai ritmi sportivi precedenti l'intervento. senza stare a specificare pesi e tempi penso che si possa dire che ormai (facendo i debiti scongiuri) il problema ernia è alle spalle anche se mantengo sempre la massima attenzione in quello che faccio evitando qualsiasi tipo di sforzo anomalo. ogni tanto ho una leggerissima sensazione di indolenzimento nella zona della ferita ma in parte è solo suggestione.
saluti a tutti
maurizio



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/09/2006  ~  UltimaVisita: 04/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07