Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marcodio

Membro iniziale

marcodio is offline

 


 Spedito - 06/08/2008 :  09:59:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcodio a Private Message  Aggiungi marcodio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti il mio nome è marco. vorrei sottoporvi la mia esperienza e chiedere un paio di cose.
come da titolo poco più di un mese fa mi sono sottoposto all'intervento di riduzione di un'ernia inguinale destra con protesi.
devo dire che il decorso post operatorio è stato quasi esaltante: si, all'inizio la cicatrice esterna dava un po' di fastidio, ma riuscivo ad accorgermi dei miglioramenti di giorno in giorno.
a tre settimane dall'intervento, sempre con moderazione, addirittura riuscivo anche a corricchiare senza alcun tipo di fastidio.
ed ora arrivano le dolenti note: a praticamente un mese dall'intervento mentre ero in bagno, convinto che ormai, almeno per quanto riguardava questo aspetto non correvo alcun rischio, mi sono sforzato un po' più del normale e come risultato ho avvertito prima un lieve bruciore interno e poi una strana sensazione che descriverei come se qualcuno mi avesse spremuto un foruncolo internamente nella zona posta a circa 5-6 cm sopra il taglio e nella parte esterna (in pratica vicino al fianco).
da quando è successo questo, quindi da poco più di una settimana, ho cominciato ad avvertire un indolenzimento generale di tutta la parte posta sopra la ferita, del testicolo destro, fino qualche volta alla gamba destra, accompagnato da delle leggere fitte di dolore interno a livello della ferita e della zona supreriore in cui credo sia situata la rete.
ieri mi sono fatto visitare dal chirurgo che ha escluso a priori una recidiva e che ha detto che probabilmente lo sforzo ha provocato lo stiramento di un punto interno. mi ha consigliato di stare a riposo e se nelle prossime 2 settimane non miglioro mi dovrò fare un ecografia.
devo dire che sono un po' preoccupato. leggendo nel forum ho letto infatti che dolori di questo tipo possono essere associati ai nervi che restano imbrigliati nella rete e che non possono essere liberati.
è possibile che lo sforzo che ho fatto mentre ero al bagno ha fatto sì che i nervi prima liberi restassero imbrigliati nella rete e da quel momento mi abbiano causato i dolori di cui sopra?
sono molto spaventato che le cose non migliorino e che dovrò convivere con questi dolori.
vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete e mi scuso per il linguaggio "elementare" con cui ho descritto la mia situazione



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/08/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 06/08/2008 :  11:05:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Dolori dopo un mese...
Ciao e benvenuto Marco.
Ciò di cui parli è frequente come disturbo post-operatorio. Sicuramente è presto per parlare di imbrigliamento nervoso. Dato che il tempo per l'inglobamento della protesi è almeno di 60 giorni, è normale che ai primi movimenti che hai compiuto tu abbia avvertito una sensazione di bruciore e indolenzimento riflesso. Si tratta probabilmente di un risentimento muscolare dato da due componenti: mobilizzazione antalgica per non avvertire dolore nella zona operata, mobilizzazione di masse muscolari rimaste per un mese a riposo, quindi facilmente soggette a indolenzimento. Come ben sai la cicatrice "tira" perché deve sistemare i tessuti... in genere la sensazione che senti è data da questa trazione.
Direi di ascoltare il chirurgo che ti ha consigliato il riposo... eventualmente corredato con antinfiammatori prescritti dal medico. Se non passa - ma io son fiducioso (anche a me è capitato come te) - ci si riaggiorna.
Ciao!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcodio

Membro iniziale

marcodio is offline

 


 2   Spedito - 06/08/2008 :  11:07:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcodio a Private Message  Aggiungi marcodio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
grazie per la risposta rapida. seguirò il tuo consiglio e vi farò sapere come va.
speriamo bene



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 06/08/2008 :  12:27:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Sì la descrizione sembra portare ad un risentimento da sforzo, non necessariamente ad una nevralgia postchirurgica, che non compare all'improvviso.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcodio

Membro iniziale

marcodio is offline

 


 4   Spedito - 06/08/2008 :  15:32:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcodio a Private Message  Aggiungi marcodio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
questo significa che i fastidi che ho dovrebbero pasare con un po' di riposo? e che se fosse stato un problema di nervi imbrigliati lo avrei dovuto avere fin dall'iniziao?

grazie ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 5   Spedito - 06/08/2008 :  15:46:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Da quello che leggo (anche nelle risposte) pare che tu abbia forzato un po' più di quanto ti era consentito dalla tua condizione attuale.
Vedrai che non é niente di più.
E sicuramente ti gioverà il riposo che ti é stato consigliato.
Benvenuto ed auguri.


firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

 Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 06/08/2008 :  17:03:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Sì alla prima domanda, alla seconda invece non è purtropo detto, a volte è la successiva cicatrizzazione a far danni..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 06/08/2008 :  17:18:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Non fasciarti la testa prima di romperla... Prima proviamo col riposo e pensiamo che si metta a posto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 06/08/2008 :  21:41:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Sottoscrivo Marco...

Riposati e vedrai che passa tutto... Non preoccuparti...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 9   Spedito - 07/08/2008 :  00:14:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Ciao Marco e benvenuto.
Io anche proverei a starmene un po' a riposo e a pensare positivo , anche se so che in certi momenti non è facile....
Facci sapere come procede.

Ciao


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcodio

Membro iniziale

marcodio is offline

 


 10   Spedito - 07/08/2008 :  10:14:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcodio a Private Message  Aggiungi marcodio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
grazie a tutti per le parole di conforto e per il sostegno morale che mi date.
vi assicuro che aiuta molto.
vi terrò aggiornati sulla mia situazione



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 11/08/2008 :  19:15:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Ho letto quanto sopra e dopo le risposte dei miei predecessori e di doc, non posso che assentire. Speriamo di conoscere gli aggiornamenti. Il tuo caso è interessante per altri!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcodio

Membro iniziale

marcodio is offline

 


 12   Spedito - 18/08/2008 :  14:37:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcodio a Private Message  Aggiungi marcodio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
vi aggiorno su come sta procedendo la mia situazione.
dopo più di 2 settimane di riposo le cose non sono tanto migliorate così oggi sono ritornato dal chirurgo in ospedale.
sfortunatamente non era quello che mi ha visitato l'ultima volta così gli ho dovuto rispiegare tutto.
ha anche lui escluso una recidiva e mi ha detto che l'ecografia è inutile.
ha detto che i miei disturbi sono dovuti ad un nervetto che è rimasto intrappolato in un punto interno (come temevo ). mi ha dato una cura di antiinfiammatori e mi ha detto che se non mi passa mi farà delle infiltrazioni di cortisone.

quello che non capisco è che lui mi ha rassicurato dicendo che non è una cosa grave, ma se un nervo è intrappolato non resta così per sempre?

quando gliel'ho chiesto è stato molto vago e non ho capito la sua spiegazione.

non so che pensare, e non so a questo punto a chi chiedere una spiegazione.

qualcuno di voi magari mi può spiegare se sarà una cosa permanente o temporanea?
grazie a tutti



Modificato da - marcodio on 18/08/2008 14:39:02

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 18/08/2008 :  19:51:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Se intrappolato nella cicatrice può essere anche temporaneo, se invece preso in un punto è permanente.
L'approccio è giusto, vediamo come risponde.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 18/08/2008 :  20:24:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: fitte ad un mese e 10 giorni dall'operazione
Speravo in un risentimento muscolare... sinceramente. Ad ogni modo così stan le cose, quindi occorre impostare il giusto trattamento... che per ora, come ha detto Doc, è corretto. Ottimismo e pazienza... Teniamoci aggiornati.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07