Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 123 ]  [ Totale: 123 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolori
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
marchino70

Membro iniziale

459

marchino70 is offline

 


 Spedito - 30/08/2008 :  21:03:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marchino70 a Private Message  Aggiungi marchino70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e ringrazio Iddio di aver trovato un posto come questo, in verità è la disperazione che mi ha portato qui.
Passo subito al dunque, sono stato operato di ernia inguinale a sinistra a fine Maggio scorso quindi sono passati già 3 mesi e purtroppo avverto sempre delle fitte molto intense che si irradiano dal punto dove cè stato il taglio sino a sotto il piede sinistro passando per il testicolo. Sono andato in Ospedale e mi hanno detto di aspettare perchè questi dolori a volte passano dopo 6 mesi. Mi devo preoccupare ?
Grazie ragazzi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 29/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/09/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 30/08/2008 :  21:47:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Beh, un pochino..
E non hanno dato terapia?
Passano ma con una terapia adeguata..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 2   Spedito - 31/08/2008 :  10:42:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Ciao Marco e benvenuto!

Segui i consigli del Doc.
Io ti direi di non preoccuparti sino a che non hai capito meglio con il tuo dottore di cosa si tratta, perchè la nostra testa purtroppo ci porta spesso fuoristrada e capita quasi sempre di immaginarsi chissà cosa per poi ritrovarsi con una situazione reale decisamente più "contenuta".
Molti di noi hanno sono guariti velocemente, altri invece ci hanno messo molto più tempo per l'estrema soggettività del decorso post-operatorio.

Siamo comunque tutti qui con te.
Un abbraccio e tienici aggiornati.
Ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchino70

Membro iniziale

459

marchino70 is offline

 


 3   Spedito - 31/08/2008 :  12:13:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchino70 a Private Message  Aggiungi marchino70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Mi hanno dato una terapia a base di dobetin dicendomi che per loro è tutto a posto . Il dottore che mi ha operato ha detto che a volte queste fitte possono perdurare per mesi ma io intanto sto davvero male . Mi è stato consigliato di prendere oki compresse nei casi di forte dolore ma i risultati non sono tanto buoni , le fitte sono come scosse e poi mi brucia ancora tutto, davvero non so che fare. sono passati 3 mesi , ho amici che già dopo 1 mese dalla stessa operazione erano a posto , e se fosse successo qualcosa tipo riggetto della retina ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 29/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 31/08/2008 :  12:49:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
No temo sia un problema di nevralgia, il dobetin può essere utile associato ad antiinfiammatorio, vediamo come va, ma ci vuole almeno un mese di terapia.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marilog

Membro iniziale

marilog is offline

 


 5   Spedito - 31/08/2008 :  21:21:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marilog a Private Message  Aggiungi marilog alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori
Ciao innanzi tutto mi presento sono Marilena una nuova iscritta. Sono stata operata il 26 di ernia crurale dx penso che il post-intervento sia soggettivo. Io ero gia sveglia dopo un ora dall'intervento (ho fatto la totale) e dopo due ore gia in giro per il reparto, non ho preso nessun antidolorifico e a parte un po di prurito dovuto alla cicatrizzazzione non ho altro. Per i tuoi dolori potrebbe farti bene(ma chiedi al medico)xxxxxx, sono pastiglie a base di aglio io le ho prese prima dell'intervento x mesi e continuo anche adesso. Un saluto a tutti Marilog


Modificato da - giannagianna on 01/09/2008 01:04:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/08/2008  ~  UltimaVisita: 07/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 01/09/2008 :  11:55:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori
Marchino non posso far altro che darti il benvenuto... ti han già detto tutto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 01/09/2008 :  13:23:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Mi associo al benvenuto e ai consigli di DOC e dei Mod.
Credo che sarebbe bene provare con la terapia e nel caso non servisse, tonare alla carica col chirurgo che ti ha operato.
Ciao!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchino70

Membro iniziale

459

marchino70 is offline

 


 8   Spedito - 10/09/2008 :  21:36:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchino70 a Private Message  Aggiungi marchino70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Ciao ragazzi,eccomi di nuovo quì vi aggiorno sulla mia situazione.

Ho consultato un altro chirurgo perchè mi trovo a Brescia per lavoro lui mi ha confermato un possibile intrappolamento dei nervi ma mi ha sconsigliato di fare esami tipo TAC o ecografia perchè secondo lui inutili.
Mi ha prescritto una terapia con Lyrica 150 da prendere 2 volte al dì da fare per 1 mese e poi vedere come funziona. La cura è efficace ?
Perchè il chirurgo che mi ha operato ha minimizzato ? Per lui era normale che io a tre mesi avessi questi dolori . Aiutatemi a capire , vi prego.





Modificato da - marchino70 on 10/09/2008 21:38:02

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 29/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 11/09/2008 :  11:09:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Ciao. TI invito a leggere questo articolo.
http://www.herniasurgery.it/forum/p...area=&refID=


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 10   Spedito - 12/09/2008 :  11:21:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Ti ringrazio per condividere con noi la tua esperienza e ti auguro di risolvere il tuo problema! Hai trovato il posto giusto: qui sono fantastici sia per i consigli di tipo medico che per il supporto psicologico!
Ho letto il messaggio di Marvin e l'articolo del Doc e mi sono soffermata sulle parole magiche "Misurazione del dolore con scala visuale". Di che cosa si tratta? Si potrebbe fare ad Antonio (ragazzo autistico operato di ernia inguinale tre mesi fa)? Il problema e' che Antonio non parla e non si sa se abbia ancora dolori. L'unica osservazione che si puo' fare e' che complessivamente si muove meno di prima di avere l'ernia e soprattutto che non vuole camminare fuori di casa e siamo costretti a portarlo sempre in carrozzina. Qualche volta ha fatto brevi tragitti a piedi, ma e' sempre stato forzato a farlo e lui tendeva a sedersi per terra.
Grazie per le risposte che vorrete darmi!
Elisabetta



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 12/09/2008 :  18:21:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
La scala visuale indica l'intensità del dolore con una immagine che in genere è un colore che più tende al rosso più intenso è il dolore.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 12   Spedito - 14/09/2008 :  09:13:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Grazie Doc! Mi domandavo pero' come si ottiene questo esame e che collaborazione comporta da parte del paziente. Si mettono elettrodi in testa come nell'elettroencefalogramma o sulla parte dolente? O si fa la risonanza magnetica funzionale al cervello? O che altro?
La ringrazio molto e mi dispiace davvero di non poterla incontrare a Riccione!
Elisabetta



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchino70

Membro iniziale

459

marchino70 is offline

 


 13   Spedito - 14/09/2008 :  09:39:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchino70 a Private Message  Aggiungi marchino70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Ciao,ho iniziato la terapia con il Lyrica .
Dopo quanto tempo si vedono i primi risultati ?
Dopo 3 giorni ho sempre dolori,sono davvero sconsolato .



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 29/08/2008  ~  UltimaVisita: 18/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 14/09/2008 :  13:42:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Almeno un mese

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 15   Spedito - 15/09/2008 :  13:50:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori
Tanta pazienza e fiducia, Marchino. Sono le migliori medicine.
Dai che si sistema.
Ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07