|
|
|
|
?16? ?Spedito?-?03 Mar 2005?:? 23:01:10 ? ? ?
|
| ?»?Soggetto: Re: Dottore cosa faccio?? |
Temo non ci siano dubbi, dato il referto ecografico, anche se le immagini sono poco chiare, ma essendo un esame dinamico conta quello che l'ecografista ha visto e le ha detto.
Tenga conto sempre dell'esperienza del chirurgo.
Certo che conviene affrontare l'intervento, dato che tenderà sempre ad aumentare.
Strano che ritenga tale ernia grossa per la laparoscopia...
Comunque il taglio per un intervento open è appunto intorno ai 5-6 cm.
Ho sistemato la questione dell'upload, ora dovrebbe funzionare nuovamente.
|
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 270? ~ ?Membro da: 15 Mar 2003? ~ ?UltimaVisita: Ieri
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?17? ?Spedito?-?03 Mar 2005?:? 23:19:20 ? ?
|
Citazione:
| Strano che ritenga tale ernia grossa per la laparoscopia... |
Infatti quando gli ho accennato, in un primo momento mi ha detto un siii un po' incredulo..., e poi quando gli ho chiesto se potessi fare il mio intervento con laparoscopia, ha detto che molto probabilmente no.
Seguiro' sicuramente i suoi consigli, riguardo l'affidamento dell'intervento ad un chirurgo esperto e conosciuto. Chiaramente ora mi faro' consigliare anche dal mio medico curante, affinchè quando prima possa affrontare l'intervento tradizionale oppure nell'eventualita' il laparoscopico.
Vi faro' sapere.
Grazie ancora Dottore.
|
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 10? ~ ?Membro da: 27 Feb 2005? ~ ?UltimaVisita: 24 Mar 2005
|
-> Moderatore?
|
|
|
simone
Starting Member

|
|
?18? ?Spedito?-?24 Mar 2005?:? 12:32:09 ? ?
|
Dottore buon giorno.
La mia domanda è molto semplice: l'operazione di ernioplastica inguinale destra, può generare, come complicanze post operatorie, problemi di impotenza sessuale, anche a distanza di circa 4 mesi sall'operazione?
La ringrazio e La saluto cordialmente
Simone
|
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 1? ~ ?Membro da: 24 Mar 2005? ~ ?UltimaVisita: 24 Mar 2005
|
-> Moderatore?
|
|
|
|
?19? ?Spedito?-?24 Mar 2005?:? 16:08:53 ? ? ?
|
Citazione:
| La mia domanda è molto semplice: l'operazione di ernioplastica inguinale destra, può generare, come complicanze post operatorie, problemi di impotenza sessuale, anche a distanza di circa 4 mesi sall'operazione? |
In genere no, perchè l'intervento non compromette innervazione o vascolarizzazione che intervengano nei meccanismi sessuali, tuttavia è possibile che un risentimento locale possa provocare caduta di desiderio e conseguente disturbo dell'erezione, ma in genere sono disturbi transitori. Nel caso perdurassero, conviene consultare un urologo o un sessuologo, per verificare la reale genesi del disturbo.
|
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 270? ~ ?Membro da: 15 Mar 2003? ~ ?UltimaVisita: Ieri
|
-> Moderatore?
|
|
|
|