Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Comportamenti post operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
blupicc

Membro iniziale

blupicc is offline

 


 Spedito - 07/03/2009 :  17:10:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send blupicc a Private Message  Aggiungi blupicc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao..
vi chiedo informazioni sul comportamento da adottare inseguito ad operazione.

oggi 07 marzo è il terzo giorno dopo l operazione alla mia ernia inguinale destra.

vi chiedo cortesemente
1_
quale sia l alimentazione più indicata da sostenere
2_
è meglio essere quasi totalmente a riposo restando seduti o sdraiati e cercare di camminare il meno possibile, oppure è meglio camminare stare in piedi sempre evitando molti sforzi? è meglio camminare con l ausilio di stampelle o normalmente?
3_
quando dormo è meglio essere a pancia in sù oppure posso mettermi in altre posizioni tipo sul lato sinistro o a pancia in sotto ?


^
ho un taglio orizzontale credo sui 10 cm ricucita di cui non ho un enorme dolore al momento.
invece mi accorgo della garza sottostante alla pelle che mi tira un pò quando mi metto in piedi in posizione totalmente eretta o da sdraiato totalmente allungato, muovendomi in piedi un pò piegato e mettendomi comodo piegato avverto molto meno il tiro.. se tocco con le dita la parte destra inguinale la trovo un po insensibile ma credo questo sia dovuta alla presenza della garza..
tutto questo è normale? grossomodo per quanto tempo durerà?


4_
la garza sarà assorbita oppure potrebbe darmi fastidio a vita?
5_
d ora in poi dovrò cambiare totalmente il mio stile di vita?



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/12/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 07/03/2009 :  18:16:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: omportamenti post operazione
ciao blupicc
benvenuto fra noi

1 puoi mangiare quello che vuoi magari un pò più di fibre, verdure e acqua così, in caso di bisogni non ti sforzi troppo

2 fai come ti senti, perchè dipende tutto da come stai tu, non fare sforzi naturalmente ma camminare un pochino e riposarsi spesso è l'ideale, le stampelle non ho mai sentito nessuno che le abbia usate e non credo ti servano

3 anche per il dormire come ti senti, magari nella prima settimana evita di dormire proprio sul lato operato

la garza come la chiami tu, ma si chiama rete, è normale che ti dia un pò di fastidio, soprattutto se ti allunghi, ssarà così per un pò di tempo, poi man mano non la sentirai più, ci vuol tempo e pazienza

4 la garza/rete non viene proprio assorbita ma inglobata nella tua ciccia, ci vuol qualche mese
l'insensibilità è del tutto normale per il primo mese poi può man mano passare o restare per sempre (io dopo otto mesi ho la parte ancora insensibile)

5 diciamo che in genere i primi 15 giorni sono i più seccanti poi, se non ci son problemi, migliora rapidamente
non c'è motivo di cambiare stile di vita, fra un mese puoi cominciare anche a correre (pian piano) e fra due mesi anche andare in palestra se ci vai

facci sapere come va
ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 07/03/2009 :  18:48:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: omportamenti post operazione
Confermo tutto.
Tieni presente anche che il senso di oppressione che puoi percepire se stai troppo in piedi non significa che sta accadendo qualcosa di male, ma semplicemente è il tuo corpo che è stato aggredito chirurgicamente e sta reagendo. Quindi stai tranquillo: tutto ciò che hai descritto rientra nella stragrande maggioranza della casistica postoperatoria.


SEI DEI NOSTRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
blupicc

Membro iniziale

blupicc is offline

 


 3   Spedito - 08/03/2009 :  14:20:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send blupicc a Private Message  Aggiungi blupicc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: omportamenti post operazione
grazie per le risposte e i consigli utili.

per il momento mi preparo alla medicazione e a togliere i punti che avverrà tra qualche giorno..

per quanto riguarda le attività.. quindi a riposo per circa tre settimane - un mese, e poi potrò cominciare a correre, sport e via dicendo..
ps.. x il nuoto? quanto dovrò aspettare in linea di massima?

inoltre la cicatrice dell operazione sarà molto vistosa?






 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 08/03/2009 :  17:21:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
la cicatrice nel giro di tre quattro mesi si riduce ad un filino rosa ben nascosto nel folto del pelo

il nostro doc dice che dopo 15 20 giorni puoi iniziare a far addominali (pian piano) e dopo anche nuotare se la cicatrice è ben asciutta

per gli stili consigliati ti rimando al nostro maestro di stile Antonioilmeglionuotatoredituttanapoli
veri veri inglisc stail


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 08/03/2009 17:22:32

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 08/03/2009 :  22:49:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
Francer sa come imbarazzarmi con tutti i suoi complimenti: io sono solo un grande appassionato di nuoto e cerco di praticarlo innanzitutto per stare bene fisicamente. Poi se riesco a perfezionare gli stili, ben venga!!!

Il nuoto si può iniziare anche appena tolti i punti e dopo che si è sicuri che la ferita sia asciutta (leggasi: crosticine ben secche!!!) e che il chirurgo abbia dato la conferma che l'intervento è OK.

Per tutto il resto puoi girare per il sito, poiché ho afflitto anche troppo i miei amici su come riprendere a nuotare..


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 6   Spedito - 10/03/2009 :  09:01:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

HAI NOMINATO IL NUOTO ? E mo chi lo ferma Antonio ?

Sarebbe meglio coninciare con il Free Climbing...... Scherzo, ho ricominciato con il nuoto anche io dopo un mese e anche se non mi faceva impazzire ne ho trovato giovamento !

Ragazzi, questa settimana tentero' la mia prima uscita in fuoristrada con la MTB per festeggiare i 3 mesi dall'intervento

Vi faccio sapere



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 10/03/2009 :  09:39:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
quote:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

HAI NOMINATO IL NUOTO ? E mo chi lo ferma Antonio ?


Originariamente inviato da miglioracing - Oggi :  09:01:12



ecco, volevo dire appunto questo....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
blupicc

Membro iniziale

blupicc is offline

 


 8   Spedito - 10/03/2009 :  12:12:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send blupicc a Private Message  Aggiungi blupicc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
ok.. graze per le risposte intanto ho effettuato la 1 medicazione e fra un paio di giorni toglierò i punti

intanto noto che ricomincio a camminare discretamente in modo fluido, anche se la garza a volte mi tira un pochino e la parte destra è insensibile, ma come mi è stato detto anche da voi dovrò attendere qualche mese.
quindi per un po niente danze folli con gli amici!.
dovrò fare delle rinuce ma se è per il mio bene!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 10/03/2009 :  12:17:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
Niente danze no, misurate....
...e soprattutto non adoperare ancora il WiHi.........


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 11/03/2009 :  20:29:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
Già, Antonio....chi era del nostro gruppo di furfanti che si era lanciato con la Wii e il giorno dopo aveva visto tutto il firmamento?????
Non ricordo....


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 12/03/2009 :  08:26:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
Quel mattacchione di ZeroG!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 12   Spedito - 12/03/2009 :  19:54:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
Si, proprio lui....

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
blupicc

Membro iniziale

blupicc is offline

 


 13   Spedito - 16/03/2009 :  10:54:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send blupicc a Private Message  Aggiungi blupicc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
a proposito di wihi.. !!
sfido qualsiasi donna a trovare sensuale il mio wihi tutto spaventato.. !!
però si sta riprendendo a poco a poco dallo spavento.
cmq a parte qst considerazioni..


domanda più seria:
sono passati dieci giorni circa dall operazione.
Ho notato che il testicolo destro si è ingrossato rispetto all altro sinistro di circa il doppio.
questa cosa è normale?
non ho una grande sensazione di dolore, però avverto un leggerissimo fastidio dovuta alla cosa.
il taglio è stato fatto al di sopra del tutto cioè nella parte inferiore della pancia.
la parte destra dell inguine comunque tende ad essere ancora un po insensibile ( questo è ritenuto normale ).



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 14   Spedito - 16/03/2009 :  13:29:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
A me mi si ingrossarono tutti e due perche io avevo l'ernia da entrambi i lati.
E' una reazione all'intervento chirurgico che x un periodo provoca tumefazioni e colorazioni bluastre varie (infiammazioni interne che possono essere fastidiose).Senon hai molto dolore comunque non allarmarti più del necessario.La perte resa insensibile è normale e la sua durata non ha un tempo medio preciso.A me duro mesi ma non è che mi desse molto fastidio.
Gli esperti comunque ,in specie alrigonfiamento ti potranno eventualmente consigliare più nel dettaglio.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 16/03/2009 :  17:01:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Comportamenti post operazione
Penso non vi sia altro da aggiungere, salvo il parere del Doc.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07