Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Primo giono dopo operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 Spedito - 18/04/2009 :  11:39:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Finalmente ieri ho tolto quest'ernia sx... che sollievo..
Appena ho fatto i primi movimenti (da subito anche muovendomi dai vari lettini dalla sala oper. alla camera. ho fatto an.locale) ho notato da subito la differenza anatomica nella parte dove era l'ernia...
Il gusto di non sentir il peso del "bozzo" era piu' forte del timido bruciore... .
Sono rimasto un bel po' a letto poi ho fatto a piedi l'uscita dall'ospedale(camminata lenta..ma no dr.house) Poi ho fatto le famose mie 4 rampe di scale pian pianino...
poi letto xke ero stanco..
Chiedo agli esperti:
dopo aver fatto una boccetta di antidolorifico nel pomer. e 1 nimesulide ieri notte, non ho piu' nemeno bruciore...
Questa mattina alle 6 mi son svegliato e mi ero quasi dimenticato che avevo fatto l'intervento, adesso 11.30 non ho nessun dolore e/o bruciore..
è normale per le prime 12/24 ore?
cmq ho camminato poko e sto molto a letto....
Meglio cominciare a camminare x casa?


un abbraccio a tutti.


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore 
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 1   Spedito - 18/04/2009 :  12:19:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
che bello!!!
voglio anch'io così !!!!
io ti suggerisco di approfittarne per farti coccolare un po' a riposo. ogni tanto 4 passi per casa, ma poco più..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

 


 2   Spedito - 18/04/2009 :  16:00:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
Ciao, io mi sono operato poco più di un mese fa.
I primi giorni ho trascorso parecchio tempo a letto, appena mi stancavo mi coricavo; anche stare seduto dopo un po' mi stancava.
Poco alla volta sono stato sempre più in piedi fino ad abbandonare completamente il letto.
Credo che il vero consiglio possono dartelo il tuo corpo e le tue senzazioni.
In ogni caso è meglio non esagerare, sei pur sempre stato sottoposto ad un intervento chirurgico.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 18/04/2009 :  16:46:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
e già!

la fortuna và anche aiutata, non sprecarla con qualche avventatezza.

tra qualche giorno si potranno fare altri ragionamenti.

per intanto, di nuovo le mie congratulazioni x lo spirito positivo.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 18/04/2009 :  17:37:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
Complimenti Massimiliano e bentornato!
Lo dicevo io che oggi ti saresti fatto sentire x comunicarci che tutto è
andato più che bene,come ti ha suggerito Ivor
ascolta molto il tuo corpo,muoversi non fa mai male,io fui sgridata dal chirurgo che la mattina dopo l'intervento non ero ancora scesa dal letto,
il riposo è comunque sacro,molta attenzione a colpi di tosse,starnuti e risate,
adesso passerai un pochino in nostra compagnia no?
Buon riposo


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 5   Spedito - 18/04/2009 :  18:30:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
quote:
Complimenti Massimiliano e bentornato!
Lo dicevo io che oggi ti saresti fatto sentire x comunicarci che tutto è
andato più che bene,come ti ha suggerito Ivor
ascolta molto il tuo corpo,muoversi non fa mai male,io fui sgridata dal chirurgo che la mattina dopo l'intervento non ero ancora scesa dal letto,
il riposo è comunque sacro,molta attenzione a colpi di tosse,starnuti e risate,
adesso passerai un pochino in nostra compagnia no?
Buon riposo

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  17:37:09


Grazie, certo che saremo in compagnia
ne sto approfittando x riposarmi... un po' troppo..
x le risatine... è difficile trattenerle... lasituazione è comica...

cosa consigni/consigliate come alimentazione? frutta e verdura?



firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 18/04/2009 :  18:38:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
Complimentoni!!!!

Puoi mangiare quello che vuoi, ormai sei a casa e le cautele prima dell'intervento sono terminate. Magari frutta e verdura ti aiutano per fare "dong dong" senza il timore di sforzare e spingere le zone X, ma se stai sereno non avrai neppure quel problema lì.

Per quanto riguarda il dolore, se adesso non lo senti, significa che non lo sentirai oltre. Piuttosto un po' di fastidio, di impiccio nella zona operata, che adesso è un po' costretta dai punti.

Come ti hanno detto gli altri, se hai necessità riposa, ma se hai voglia di camminare per casa fallo finchè non ti senti stanco.
Il resto lo vediamo con calma, sperando che tu rimanga con noi: sai che ci hai fatto affezionare tanto a te????

Ma perché non metti altri particolari???
Noi vogliamo sapere tuttoooooooo!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 18/04/2009 :  18:53:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
Ciao Max,

sono davvero contento che tutto sia andato per il meglio, complimenti!
Ho seguito la tua storia fin dal principio dato che le analogie con la mia sono tante, a questo punto spero che anche per me ci sia un lieto fine!

Ti auguro tutto il meglio! Cordialmente,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 8   Spedito - 18/04/2009 :  19:11:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
sto preparando il resokonto, se riesco domani lo metto..
meglio postarlo nella sez. esperienze?

anticipazione: richiesta seconda dose di wow come da manuale...pero' non so se mi ha dato retta l'anestes. eheh
sembrava che mi fossi preso 3 birrozze da 1 lt


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 18/04/2009 :  19:20:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
Sicuramente sei stato sedato
confermo ciò che ha detto Antonio,frutta e verdura a volontà
come anche aiuta molto bere tanto


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 18/04/2009 :  21:02:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
quote:
Ciao Max,

sono davvero contento che tutto sia andato per il meglio, complimenti!
Ho seguito la tua storia fin dal principio dato che le analogie con la mia sono tante, a questo punto spero che anche per me ci sia un lieto fine!

Ti auguro tutto il meglio! Cordialmente,

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  18:53:40



Apri una discussione nuova tutta per te, così ci racconti tutto e diventa facile seguirti.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 18/04/2009 :  21:02:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
quote:
sto preparando il resokonto, se riesco domani lo metto..
meglio postarlo nella sez. esperienze?

anticipazione: richiesta seconda dose di wow come da manuale...pero' non so se mi ha dato retta l'anestes. eheh
sembrava che mi fossi preso 3 birrozze da 1 lt

Originariamente inviato da Multimer - Oggi :  19:11:29


Va bene anche qui.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 18/04/2009 :  21:34:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
quote:
cosa consigni/consigliate come alimentazione? frutta e verdura?

pizza e birra per tutta la vita!!!!!!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 13   Spedito - 19/04/2009 :  12:51:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
Bentornato Multimer
sono contento per te, e andato tutto bane,
visto che ti hanno già detto tutto,
aspettiamo solo che passi un po di tempo, e le cose andranno pian piano sempre megliorando.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 14   Spedito - 19/04/2009 :  14:46:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
Mi aggiungo al coro di festa grande!..

prudenza e ottimismo ,dopo levata punti comincia pure con dplci passeggiate
ma,sempre con la dolce "scimmietta della prudenza sulle spalle"..

In wolf's mouth!
(In bocca al lupo)


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 15   Spedito - 19/04/2009 :  19:14:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Primo giono dopo operazione
Un consiglio? Per un mesetto fai il malato, le coccole e le attenzioni sono una manna dal cielo...dai che hai iniziato la convalescenza ocn lo spirito giusto, in bocca al lupo.

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07