Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 128 ]  [ Totale: 128 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Post-operatorio ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
maxdark

Membro iniziale

maxdark is offline

 


 Spedito - 13/10/2009 :  21:49:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send maxdark a Private Message  Aggiungi maxdark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum.
Ho 61 anni, il 23 settembre scorso sono stato operato di ernia inguinale dx (tecnica Valenti, taglio di circa 8 cm). Per le prime due settimane dopo l’intervento ho portato le mutande elastiche, come prescrittomi dal chirurgo. Mi sono mosso con cautela e non ho avuto particolari problemi, a parte un po’ di fastidio e pesantezza. Oggi, dopo tre settimane e senza più mutande elastiche, camminando sento fastidio, come per qualcosa che punge, pizzica nella zona intorno alla ferita, oltre a una certa pesantezza e dolenzia. Mi danno noia anche lo sfregamento degli indumenti sulla pelle e le vibrazioni dell’auto durante la guida. Siamo ancora nella normalità o devo preoccuparmi?




 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/10/2009  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 13/10/2009 :  22:11:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
Ciao carissimo e benvenuto.
Non specifichi se nelle due settimane di post operatorio hai camminato fuori di casa.
Comunque credo che la tua sia una reazione piuttosto frequente dovuta al processo di inglobamento della rete (mi riferisco ai fastidi dopo il movimento) che si accentua col movimento. Il movimento aiuta l'integrazione, ricordalo, per cui non devi sentirti "malato" dopo l'intervento.

Gli altri fastidiucci, avvertiti con lo sfregamento dei vestiti e con l'auto, sono molto frequenti e passeranno man mano.

Qualcuno ha avuto la tua stessa esperienza, tra cui il nostro caro moderatore mark_to, quindi non sei solo!

Aspettiamo anche e soprattutto il parere del doc!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 2   Spedito - 13/10/2009 :  22:19:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
Ciao...

Secondo me è abbastanza normale qualche fastidio... I tempi di cicatrizzazione variano da persona a persona, e se non è presente un vero e proprio dolore forse vale la pena di aspettare prima di fasciarsi la testa...

Facci sapere!!!


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 3   Spedito - 13/10/2009 :  22:46:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
Stessi sintomi che sto attraversando io, operato il 29 settembre.
Senso di fastidio, come da irritazione su tutta la zona intorno alla ferita, accentuata dalla ricrescita pilifera (il riccio nelle mutante).
E un senso di pesantezza, al mattino o subito dopo essermi alzato dalla sedia, al testicolo dx, lato su cui sono stato operato.
Ma non diamoci per vinti. Sconfiggeremo il fastidio e uccideremo il riccio malefico.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 4   Spedito - 13/10/2009 :  22:53:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
Non parliamo della ricrescita!!! Per favore non ne parliamo!!! Irritazione, come avere la carta vetrata nelle mutande!!! AAAARRRGGHHHH!!!!!!!

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 13/10/2009 :  23:51:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
tranquillo max......per ora tutto normale.

mi incuriosisce la tecnica valenti, è la prima volta che la sento.....ora vado ad informarmi.

doc, ci illumini?



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo651

Nuovo membro

salvo651 is offline

 


 6   Spedito - 13/10/2009 :  23:56:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo651 a Private Message  Aggiungi salvo651 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
ciao max e benvenuto tra noi. possiamo considerarci coetanei d'intervento, io sono stato operato il 22 settembre e ho' gli stessi tuoi sintomi, non ho' dolori ma mi sento pungere attorno alla ferita penso sia l'inglobamento della rete. ti posso consigliare di fare movimento io da quando esco da casa sto molto meglio. vai tranquillo, e se hai qualche dubbio non esitare a chiedere, gli anziani del forum ( cioe' quelli operati prima di noi e non di eta') sono tempestivi nel dare consigli credimi a me mi hanno aiutato molto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Utente dal: 02/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 14/10/2009 :  00:06:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
da quello che ho letto è come una PAD, è la stessa cosa o i punti di fissaggio sono diversi?

le reti sono tagliate uguali o diverse? e i materiali?

thanks for answers



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 14/10/2009 :  08:27:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
da anziano del forum non posso esimerrmi dal rispondere che è tutto più o meno normale, quindi per il momento nessuna preoccupazione
a qualcuno perdura un pò più a lungo ad altri passa rapidamente
vediamo gli sviluppi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 14/10/2009 :  11:06:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
patientia et tempus.....tempus et patientia.....praesidium certa (o certus?...o certum?)......boh.......in varietate concordia........de pluribus unum......alea iacta est......audaces fortuna iuvat........

.......l'unica sbagliata nel nostro caso è.......repetita iuvant (l'ernia)

castigat ridendo mores


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 10   Spedito - 14/10/2009 :  11:33:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
C'è di bello in queste discussioni, che quando ci si sente un po giù, per avvenuti cambiamenti di sintomi, o dubbi sul decorso post-operatorio, basta leggere e vedere che non si è soli.Ma non per il "mal comune, mezzo gaudio" me ne guarderei bene, ma nel vedere che i sintomi coincidono in molte persone, percui ci si convince che sia "un normale" post-operatorio, e ci si risolleva moralmente.
Grazie come sempre a tutti voi, compagni di sventura, passati e futuri.



Modificato da - granatiere on 14/10/2009 11:35:08

 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 14/10/2009 :  12:32:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
e soprattutto c'è di bello che invece i sintomi di zio ebian siano unicamente suoi e coincidono, in genere, con quelli di nessun altro

di certo tirano su il morale
a loro modo

caro vecchio zio eby


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxdark

Membro iniziale

maxdark is offline

 


 12   Spedito - 14/10/2009 :  16:26:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxdark a Private Message  Aggiungi maxdark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
Ragazzi, siete fantastici, sono proprio felice di essermi iscritto a questo forum, mi sento fra amici.
Prima di tutto voglio rispondere a un paio di domande. A Ebian: da quanto ho letto, la tecnica di Valenti per la riparazione dell'ernia inguinale si basa sempre sul concetto denominato "Tension Free", ma propone una variante nella quale si utilizzano due pezzi di rete. La prima viene posta intorno al funicolo spermatico e fissata al muscolo retto dell'addome, mentre la seconda viene posizionata sopra alla prima e quindi suturata al legamento inguinale. Ad Antonio: nelle prime due settimane del post-operatorio ho camminato un po’ anche fuori di casa e ho fatto qualche giro in auto, senza grossi problemi. All’inizio della terza settimana ho smesso le mutande elastiche e da allora i problemi si sono accentuati, nel senso che ho già spiegato. Irritazione, qualche puntura, pesantezza, qualche volta anche da seduto, se mi piego in avanti e schiaccio la ferita. Ma i problemi maggiori li ho in auto, per cui credo che per un po’ non guiderò. Stamattina ho accompagnato la mia anziana mamma al supermercato e ho sentito anche dolore, stando compresso in una postura evidentemente sgradita al mio addome. Cercherò comunque di camminare, per favorire l’integrazione della rete. Thank you, my friends.



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/10/2009  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 14/10/2009 :  17:36:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
Io ti ringrazio per quanto scrivi di noi, ma ti posso assicurare che non facciamo grandi sforzi ad essere così matti, lo siamo proprio in maniera autentica!

Per tornare a ciò che dici, il fatto che hai tolto la mutandona blindata mi fa pensare..... vuoi vedere che a tenerla si fa peggio?? Voglio dire, fin quando la tenevi su, nessun dolore, poi la togli e ZAC... arriva il fastidio.

Forse se non l'avessi tenuta dal principio, il tuo corpo si sarebbe abituato prima..... chissà.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 14/10/2009 :  20:04:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
Valenti è l'ideatore della PAD.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 15/10/2009 :  00:30:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
mi pareva.......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07