Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 120 ]  [ Totale: 120 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 domanda
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
beles

Membro iniziale

beles is offline

 


 Spedito - 11/02/2010 :  21:31:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send beles a Private Message  Aggiungi beles alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongorno a tutti
Vorrei fare i complimenti per l’ottimo sito e porre una domanda
Io sono stato operato 4 anni fa di ernia inguinale dx congenita, l operazione è andata bene, non ho mai avuto problemi; Premettendo che pratico sport intenso, pugilato e sowboard e proprio due settimane fa dopo due allenamenti e un week end in montagna a sciare, mi sono accorto di un indolenzimento (sensazione di affaticamento) nella zona della cicatrice (per esattezza appena di fianco alla cicatrice verso il centro, quindi sul muscolo)
Premetto che non si è gonfiata ne provo dolori ma toccando quella zona mi sono reso conto che i muscoli sono un po’ piu rigidi e facendo scorrere le dita in prossimità della cicatrice percepisco come se sotto ci fosse una bollicina (tessuto muscolare diverso dalla parte non operata)
Mi sono recato dal mio medico che, dopo avermi sottoposto a un accertamento per vedere se ci fosse traccia di recidiva mi ha detto che era tutto a posto e che probabilmente avevo sforzato un po il muscolo.
Mi domandavo se anche voi operati di ernia avete la stessa sensazione al tatto (zona cicatrice interna) e ogni tanto la sensazione come se il muscolo “tirasse” un pochino.
Tutto questo per il semplice motivo che mi sono “fissato” sulla diversità al tatto della parte destra rispetto alla sinistra (essendo che non ho mai avuto problemi non mi era mai capitato di controllarmi cosi attentamente)

Grazie mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 11/02/2010  ~  UltimaVisita: 13/03/2010 -> Moderatore 
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 1   Spedito - 12/02/2010 :  08:59:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda
quote:
Buongorno a tutti
Vorrei fare i complimenti per l’ottimo sito e porre una domanda
Io sono stato operato 4 anni fa di ernia inguinale dx congenita, l operazione è andata bene, non ho mai avuto problemi; Premettendo che pratico sport intenso, pugilato e sowboard e proprio due settimane fa dopo due allenamenti e un week end in montagna a sciare, mi sono accorto di un indolenzimento (sensazione di affaticamento) nella zona della cicatrice (per esattezza appena di fianco alla cicatrice verso il centro, quindi sul muscolo)
Premetto che non si è gonfiata ne provo dolori ma toccando quella zona mi sono reso conto che i muscoli sono un po’ piu rigidi e facendo scorrere le dita in prossimità della cicatrice percepisco come se sotto ci fosse una bollicina (tessuto muscolare diverso dalla parte non operata)
Mi sono recato dal mio medico che, dopo avermi sottoposto a un accertamento per vedere se ci fosse traccia di recidiva mi ha detto che era tutto a posto e che probabilmente avevo sforzato un po il muscolo.
Mi domandavo se anche voi operati di ernia avete la stessa sensazione al tatto (zona cicatrice interna) e ogni tanto la sensazione come se il muscolo “tirasse” un pochino.
Tutto questo per il semplice motivo che mi sono “fissato” sulla diversità al tatto della parte destra rispetto alla sinistra (essendo che non ho mai avuto problemi non mi era mai capitato di controllarmi cosi attentamente)

Grazie mille


Originariamente inviato da beles - Ieri :  21:31:45


Sono stato operato a ottobre 2009 e attualmente sento ,logicamente diverso al tatto tra la SX(operata) e la DX (Non).
Il funicolo spermatico e' stato posto sopra la rete di sutura e quindi sempre
presente e possibile sensazione di rigonfiamento,al tatto;io inoltre sento
il cordone della cicatrice che sta guarendo .
Quindi la tua sensazione e' normalissima e non capisco come mai te ne accorgi soltanto adesso?
Penso che ci sia sempre stata la similsensazione di un qualcosa di diverso.
Se dovessero comparire dolori e' bene eseguire una ecografia di controllo!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 12/02/2010 :  10:56:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda
Ciao beles benvenuto
si , quello che posso dirti è che dopo 1 anno e mezzo sul lato operato (dx) sento sempre differenza di sensibilità e un pò di quelle cose che descrivi .
Anche a me sembra strano che solo ora ti sia così evidente, probabilmente lo sforzo muscolare ha accentuato la cosa.
Hai fatto bene a consultare il medico che, come noi, ti sta rassicurando che non è niente di preoccupante

ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
beles

Membro iniziale

beles is offline

 


 3   Spedito - 12/02/2010 :  11:46:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send beles a Private Message  Aggiungi beles alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda
grazie a tutti

avete ragione, me ne accorgo solo adesso per la semplice ragione che negli ultimi anni non avevo mai sentito nessun indolenzimento ( in questo caso dovuto a due giorni di snowboard e 3 di allenamento pugilistica in una settimana) e quindi non mi ero interessato a cosa era successo sotto la cute dopo l'operazione.
infatti credo che la mia sia attenzione selettiva...passato l indolenzimento ho continuato a stressare la zona toccandomi e cercando di capire che differenza aveva comportato la cicatrice..questo continuo stress al muscolo manipolato unito a un eccessiva attenzione mi ha portato a qualche dubbioi...chiariti in parte dal medico...in parte da voi del forum.


grazie ancora




 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 11/02/2010  ~  UltimaVisita: 13/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 12/02/2010 :  11:50:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda
concordo pienamente con quello che hanno già detto i miei amici.

Vediamo con un po' di riposo cosa succede.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 12/02/2010 :  16:28:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda
Ciao beles,
felici di esserti stati utili, gia che ci sei che ne dici di rimanere in nostra compagnia, la tua esperienza potrebbe essere utile a quei patiti dello sport che non sanno come e quando potranno ricominciare a praticare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
beles

Membro iniziale

beles is offline

 


 6   Spedito - 12/02/2010 :  19:18:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send beles a Private Message  Aggiungi beles alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda
volentieri

la mia esperienza è molto semplice...
4 giorni a casa, 20 giorni senza guidare, totale un mese molto tranquillo...
poi gradualmente ho ripreso a praticare sport...GRADUALMENTE!!

a risentirci



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 11/02/2010  ~  UltimaVisita: 13/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07