Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 AAA cercasi consigli e pareri
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
cynar

Membro iniziale

cynar is offline

 


 Spedito - 25/01/2011 :  23:51:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send cynar a Private Message  Aggiungi cynar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti!
Chiedo a voi perchè mi è appena stata diagnosticata un'ernia inguinale e devo decidere da che chirurgo\ospedale andare e ho un pò di domande in merito.
Prima di tutto ho 27 anni, sono una donna (so che è una patologia prettamente maschile ma la mia sf...ortuna non rispetta le statistiche) e sono ipertesa (ipertensione "essenziale") già in cura farmacologica con un ACE-inibitore, ora: siccome, volente o nolente, dal chirurgo ci devo andare...e qui partono le domande... qualcuno di Milano saprebbe consigliarmi un ospedale convenzionato con la mutua con dei tempi d'attesa ragionevoli? poi,siccome sono ipertesa, è sbagliato cercare un chirurgo che mi operi in l'anestesia locale?? io chiedo agli esperti perchè a me personalmente l'idea dell'anestesia totale o epidurale che sia mi terrorizza...ho letto che tanti chirurghi sono un pò restii a farla ma io la preferirei, anche se richiede una laparotomia.
Infine, fino al giorno dell'intervento (nel post chirurgico già so) devo astenermi da rapporti sessuali???magari è una domanda sciocca ma ho trovato la risposta solo per gli uomini....
grazie mille a chi mi risponderà



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 25/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/03/2011 -> Moderatore 
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 1   Spedito - 26/01/2011 :  09:41:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
Benvenuta Cynar!
Per l'ernia femminile... beh sei l'eccezione che conferma la regola..
Per il tipo di anestesia credo che non ci siano indicazioni particolari vista l'ipertensione, ma questo ovviamente sara' il chirurgo/anestesista a deciderlo nella visita pre-operatoria.
Anche per i rapporti sessuali penso non ci siano controindicazioni.
Ma sentiamo anche agli esperti del forum.









firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 26/01/2011 :  09:46:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
Abbiamo vicino Monza il principale riferimento con il dott. Valerio Ceriani - Multimedica Sesto San Giovanni, centralino info 022420920/0224209252

Come dice il neo festeggiato amicone Multimer-max, che tu sia ipertesa è un fatto che dovranno prendere in considerazione il chirurgo e l'anestesista, l'importante è che tu lo faccia presente.

Poi per quanto riguarda l'ernia in "rosa", beh, quale più felice esempio ti posso nominare se non la nostra supermoderatricemegagalattica che risponde al nome di giannagianna?

Lascio che sia lei magari a dirti un po' di cosette in più, sai tra ragazze vi capite meglio....



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cynar

Membro iniziale

cynar is offline

 


 3   Spedito - 26/01/2011 :  10:17:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cynar a Private Message  Aggiungi cynar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
grazie mille
per l'ipertensione e l'anestesia vorrei capire come stanno le cose prima di parlare con il chirurgo...ho avuto delle brutte esperienze coi medici, come tutte le persone ci sono quelli bravi e buoni e quelli cattivi e incompetenti....quindi se qualcuno di voi è medico non la prenda sul personale, è solo la mia esperienza
ma qualcuno di voi è stato operato per caso all'humanitas di rozzano??come sono stati i tempi d'attesa???ora comincia a darmi un pò fastidio e mi spaventa un pò....
per i rapporti ho letto che negli uomini non è tanto un problema ma...le donne hanno un'anatomia più...interna diciamo
grazie ancora per la vostra gentilezza!



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 25/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 26/01/2011 :  11:27:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
L'Amministratore del sito è l'unico chirurgo qui presente, e non credo si offenda per colpe di altri. Aspettiamo il suo parere in merito.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cynar

Membro iniziale

cynar is offline

 


 5   Spedito - 26/01/2011 :  11:40:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cynar a Private Message  Aggiungi cynar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri

ma no, già che si impegna a gestire un forum vuol dire che è una bella persona!



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 25/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 26/01/2011 :  14:18:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
Ciao cynar, per l'ospedale convenzionato io ho esperienza della clinica San Giuseppe in Via San Vittore a Milano convenzionata.
La visita chirurgica viene fissata nel giro di un paio di settimane, 1 mese per il prericovero e 4/5 settimane per l'intervento.
Per il sesso, visto che sei una lei, aspetto il doc.
Per l'anestesia so che è possibile anche la locale con sedazione ma dovrai parlarne con l'anestesista.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cynar

Membro iniziale

cynar is offline

 


 7   Spedito - 26/01/2011 :  18:26:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cynar a Private Message  Aggiungi cynar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
proverò a sentire anche quello, grazie!


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 25/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 26/01/2011 :  22:03:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
Ciao benvenuta anche da parte mia!
Anch'io sono un eccezione alla regola che come te credevo l'ernia
una patologia (maschile)
Nel 2007 accusai diverse fitte all'inguine e così mi fu diagnosticata
ernia inguinale dx,mi rivolsi ad un chirurgo privatamente che in meno di un mese feci tutto il percorso preoperatorio e l'intervento.
Il giorno prima ebbi un colloquio con l'anestesista x stabilire il tipo di anestesia,io da grandissima fifona scelsi la totale,lui mi propose la locale con relativa sedazione ed imperterrita rifiutai.
Nel tuo caso l'idea della locale non è male,ma ho dei dubbi se decidessero
di farti una laparoscopia,ma senza dubbio dovrai parlarne con il tuo anestesista.
Per quanto riguarda i rapporti non ti posso aiutare perchè x me era l'ultimo dei miei pensieri sapendo ciò che mi aspettava
Ma comunque ti consiglio di stare serena perchè è veramente banale come intervento ,io ho avuto una rapida ripresa e alla tolta dei punti(dopo una settimana)ho persino guidato l'auto in paese.
il nostro Doc sarà in grado di darti delle certezze non appena potrà
Tienici informati a noi fa piacere


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 9   Spedito - 26/01/2011 :  23:30:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
..eh gianna ma era l'ultimo dei pensieri? ma eri veramente terrorizzata.., pure la totale!

Ricordo anche una ragazza utente del forum si era operata di ernia inguinale e aveva avuto una rapidissima ripresa.. circa un anno fà.


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 27/01/2011 :  00:10:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
Nessun problema per l'attività sessuale, nella donna non viene neppure sfiorata.
In genere si fa tutto in locale, qualche volta se l'ernia è grossa è meglio la spinale, ma quasi tutti oramai usano la locale.
A Milano appunto Ceriani, oppure a Varese il prof. Campanelli, oppure al Niguarda c'è una unità di Day surgery della dott. ssa Greco.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 27/01/2011 :  10:43:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
Hai capito come son fortunate le donne.... noi ci misuriamo l'altezza dei gingilli col righello, qualcuno col goniometro, e loro non vengono nemmeno sfiorate...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 27/01/2011 :  16:26:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
Antonio concedici almeno quello
visto che abbiamo tante cose in più da subire no?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cynar

Membro iniziale

cynar is offline

 


 13   Spedito - 27/01/2011 :  17:05:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cynar a Private Message  Aggiungi cynar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
grazie !ultimi aggiornamenti: stamattina ho chiamato la multimedica e mi hanno dato l'appuntamento domani in centro però...a sesto per la visita dal chirurgo dovevo aspettare fino a marzo...quindi niente dottor ceriani ma con questa rapidità va bene così!
vedremo..per ora mi presenterò con la mia cartellina verde speranza che tutto vada bene e che mi facciano l'anestesia locale!
comunque la porta erniaria non la sento ben definita ma non mi sembra esageratamente grande...boh mi dirà lui...io avevo sentito solo le ernie ombelicali dei vitelli
Antonio: diciamo che per una volta siamo più fortunate di voi...
e giusto per rimanere in tema fortunelli mi è venuta anche una tosse fortissima che fra un pò ci trovo il polmone nell'ernia...
un abbraccio a tutti voi



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 25/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 14   Spedito - 28/01/2011 :  09:21:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
quote:
per ora mi presenterò con la mia cartellina verde speranza che tutto vada bene e che mi facciano l'anestesia locale!

Originariamente inviato da cynar - Ieri :  17:05:55


Scusate ma io so che è un intervento che si fa in anestesia locale ed in day hospital. C'è il rischio che facciano addirittura la totale?


firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cynar

Membro iniziale

cynar is offline

 


 15   Spedito - 28/01/2011 :  09:36:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cynar a Private Message  Aggiungi cynar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AAA cercasi consigli e pareri
Eh io su internet ho trovato così e il mio medico della mutua quando sono andata a farmi vedere mi ha detto che la facevano SOLO in totale o spinale....per cui ero terrorizzata ma il doc qui presente mi ha rassicurata, in linea generale la fanno in locale!


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 25/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07