Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Un consiglio dai medici
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 Spedito - 31/01/2011 :  10:35:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gent.mi dott,
nel mio caso che ho una punta di ernia inguinale dx non visibile e che mi da fastidio solo quando faccio determinati sforzi, è consigliabile operarla subito o conviene aspettare?
Se mi opero adesso che non avverto partcolari fastidi e che ancora non si vede è preferibile?
Grazie


firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 31/01/2011 :  10:50:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
Aspettando il parere necessario del doc, ti direi che tutto dipende da come puoi resistere ai fastidi di cui parli. Se riesci a sopportarli, non è detto che tu debba correre ad operarti, visto che non sempre li avverti.
Ma se quelle poche volte ci soffri, beh... allora sarebbe il caso.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 2   Spedito - 31/01/2011 :  11:08:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
quote:
Aspettando il parere necessario del doc, ti direi che tutto dipende da come puoi resistere ai fastidi di cui parli. Se riesci a sopportarli, non è detto che tu debba correre ad operarti, visto che non sempre li avverti.
Ma se quelle poche volte ci soffri, beh... allora sarebbe il caso.

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:50:03


Le fitte ormai sono quasi due mesi che non mi vengono più, però appena faccio qualche sforzo sento che qualcosa spinge nella parte inguinale ed inizia a darmi fastidio.
Poi sento dire che anche chi si è operato continua ad avere questi fastidi. Non vorrei che l'intervento di ernio plastica serva solo per eliminare la fuoriuscita dalla parete e che purtroppo si avranno sempre quei fastidi.


firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cynar

Membro iniziale

cynar is offline

 


 3   Spedito - 31/01/2011 :  11:38:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cynar a Private Message  Aggiungi cynar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
se posso darti il mio parere non medico, secondo me va operata appena sai di averla...tanto da sola non guarisce e rischi solo di limitarti in tutto pur di no farla peggiorare, poi comunque l'ernia non è un problema da sottovalutare...
buona giornata



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 25/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/03/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 31/01/2011 :  12:24:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
Domanda, l'ernia ti è stata diagnosticata da una visita chirurgica?
Se si allora sappi che l'intervento è indispensabile, rimane da decidere quando farla.
Molti, io compreso, hanno aspettato molto tempo prima di decidersi (personalmente 7 anni) ma alla fine l'intervento diventa irrinunciabile.
Dipende ta quanto fastidio ti da e quanto ti limita nella vita di tutti i giorni.
Con il senno del poi prima è e meglio è.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 31/01/2011 :  18:55:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
La punta d'ernia asintomatica è meglio non operarla subito.
A volte il meglio è nemico del bene.
Se diventa sintomatica o aumenta di volume si considera l'intervento.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 6   Spedito - 01/02/2011 :  11:39:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
quote:
Domanda, l'ernia ti è stata diagnosticata da una visita chirurgica?


Originariamente inviato da Chicco - Ieri :  12:24:41


Si mi è stata diagnosticata da una visita chirurgica.


firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 7   Spedito - 01/02/2011 :  11:46:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
quote:
La punta d'ernia asintomatica è meglio non operarla subito.
A volte il meglio è nemico del bene.
Se diventa sintomatica o aumenta di volume si considera l'intervento.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  18:55:35


E' proprio questo punto che non mi è chiaro dottore visto che anche il chirirgo che mi ha operato ha detto che non è urgente l'intervento.
Lei ha detto che "il meglio è nemico del bene". Perchè?
Esteticamente non c'è ancora nessuna fuoriuscita. Mi accorgo della sua presenza solo quando cammino per molto tempo o quando faccio qualche sforzo.
Per paura di peggiorare la situazione ho sospeso qualsiasi attività fisica da ottobre 2010 ed ora non so se continuare la mia vita come un vecchietto (ho 29 anni) in attesa che peggiori la situazione oppure operarmi subito.


firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

 
Top 50 Invii (32)

 8   Spedito - 01/02/2011 :  12:31:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
quote:
quote:
La punta d'ernia asintomatica è meglio non operarla subito.
A volte il meglio è nemico del bene.
Se diventa sintomatica o aumenta di volume si considera l'intervento.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  18:55:35


E' proprio questo punto che non mi è chiaro dottore visto che anche il chirirgo che mi ha operato ha detto che non è urgente l'intervento.
Lei ha detto che "il meglio è nemico del bene". Perchè?
Esteticamente non c'è ancora nessuna fuoriuscita. Mi accorgo della sua presenza solo quando cammino per molto tempo o quando faccio qualche sforzo.
Per paura di peggiorare la situazione ho sospeso qualsiasi attività fisica da ottobre 2010 ed ora non so se continuare la mia vita come un vecchietto (ho 29 anni) in attesa che peggiori la situazione oppure operarmi subito.

Originariamente inviato da hunter - Oggi :  11:46:17


Pensa che io sono andato in Mountan bike in montagna, perfino il giorno prima dell'operazione... perciò ti consiglio di continuare a fare sport, eccetto il sollevamento pesi e se eventualmente ti da fastidio di operarti



 Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 01/02/2011 :  21:54:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
NB: il doc ha detto "a volte" il meglio è nemico del bene.
Nel tuo caso, visto e considerato che il fastidio arriva in momenti sporadici, confermo quanto dice l'ottimo PaoloI detto "il magro" - o meglio "lo smilzo"? così ti metto in prima fila coi monelli e farete "Lo zio, il cinquantino, lo smilzo e il dritto (MultiMer) - vale a dire prosegui con la tua normale vita di sempre e continua ad allenarti. Magari dai sempre un occhio alla situazione lì dove non batte il sole, e nel caso ti fai risentire qui e dal chirurgo.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 02/02/2011 :  19:37:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
Confermo Antonio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 11   Spedito - 03/02/2011 :  11:11:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio dai medici
Grazie a tutti per i vostri consigli. Vi terrò aggiornati su eventuali germogli...

firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07