Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolori post operatori
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Maurizio59

Membro iniziale

Maurizio59 is offline

 


 Spedito - 12/10/2011 :  09:48:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Maurizio59 a Private Message  Aggiungi Maurizio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti e complimenti per la qualità del sito e delle discussioni. Vorrei sottoporre il mio problema: mi sono operato di ernia inguinale destra dopo 3 mesi dal suo insorgere, lo scorso 31 agosto, in quanto spesso fuoriusciva e provocava dolore.
A distanza di 40 giorni provo ancora un notevole fastidio da contatto nella parte bassa della cicatrice, che è lunga ca. 10cm.
Alla fine della cicatrice, in basso, c'è un piccolo punto nero (sta lì dall'inizio) e un pò più in alto c'è un piccolo nodulino. Dopo aver camminato provo ancora un pò di dolore diffuso ma il fastidio peggiore parte da quel puntino sensibile.
Ho contattato il chirurgo che mi ha visitato ed ha detto che è tutto a posto, un altro chirurgo, primario al Policlinico di Roma, mi ha visitato e ha detto che è ancora in fase di cicatrizzazione, cosa accettabile anche a 40 giorni dall'intervento.
Cosa ne pensate?
un caro saluto a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 12/10/2011  ~  UltimaVisita: 08/04/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 12/10/2011 :  13:13:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
quote:

(...) Ho contattato il chirurgo che mi ha visitato ed ha detto che è tutto a posto, un altro chirurgo, primario al Policlinico di Roma, mi ha visitato e ha detto che è ancora in fase di cicatrizzazione, cosa accettabile anche a 40 giorni dall'intervento.
Cosa ne pensate?
un caro saluto a tutti

Originariamente inviato da Maurizio59 - Oggi :  09:48:01



Ciao Maurizio e benvenuto nella grande famiglia degli ex erniati

personalmente penso che i due medici che ti hanno visitato dovrebbero averti tranquillizzato, infatti leggendo il tuo racconto sembra tutto nella norma, nel Forum ci sono le testimonianze di moltissimi di noi che descrivono le tue stesse sensazioni. Devi avere molta pazienza, i fastidi che provi li abbiamo provati tutti e possono impiegare anche molto tempo per attenuarsi fino a sparire, non preoccuparti troppo, la tua situazione tornerà progressivamente alla normalità.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 12/10/2011 :  14:34:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Ciao Maurizio e benvenuto anche da me.
La fase post non è mai uguale per tutti ma ormai da centinaia di casi che sono passati di qui i tuoi disturbi sono in buona compagnia.
Il lato positivo di essersi operati di ernia è che si impara la pazienza, tanta pazienza...... ma passa.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Maurizio59

Membro iniziale

Maurizio59 is offline

 


 3   Spedito - 12/10/2011 :  21:40:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Maurizio59 a Private Message  Aggiungi Maurizio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Grazie mi confortate molto, ma il fastidio è forte e persistente... sono vewramente stanco


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 12/10/2011  ~  UltimaVisita: 08/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 13/10/2011 :  08:20:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Si, in effetti è una ripresa un pò lenta la tua ma sembra "nella frequenza" come dice il nostro doc

anche io ho avuto un nodulino sull'ultimo punto, una sorta di piccolo granuloma che ha impiegato diversi mesi ad andarsene però devo dire che era insensibile e non provocava fastidio

comunque in 40 giorni tutto "lì sotto" si sta ancora sistemando


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 13/10/2011 :  09:53:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Confermo anche io. Normalmente ci viene detto che basta un mese per completare il processo di integrazione della rete, ma sappiamo bene sulla nostra pelle che prima di tre mesi è sempre prematuro fare ipotesi sulla riuscita dell'intervento.

Da quanto detto credo che siamo in un caso piuttosto tranquillo, tienici informati.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Maurizio59

Membro iniziale

Maurizio59 is offline

 


 6   Spedito - 15/10/2011 :  18:01:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Maurizio59 a Private Message  Aggiungi Maurizio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Va molto meglio, solo un bruciore nel punto nero alla fine della cicatrice, oggi ho fatto anche dei servizi a tennis (senza forzare troppo, ovviamente) e per ora tutto ok...
un altro problema è la mia colite cronica che ovviamente influisce sulla zona operata...
saluti a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 12/10/2011  ~  UltimaVisita: 08/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Maurizio59

Membro iniziale

Maurizio59 is offline

 


 7   Spedito - 19/10/2011 :  10:51:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Maurizio59 a Private Message  Aggiungi Maurizio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Buongiorno a tutti, va sempre meglio ma ho ancora bisogno dei vostri graditi consigli.
Il problema rimasto è un forte bruciore sulla cicatrice, segnatamente su dei puntini non ancora perfettamente cicatrizzati.
Poichè il disturbo ancora non mi permette di camminare speditamente (il tessuto dei boxer sfregando sula parte sensibile dà parecchio fastidio), mi consigliate di mettere qualche prodotto sui puntini sensibili?
Ricordo che mi sono operato il 31 agosto...
Grazie a tutti per l'attenzione



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 12/10/2011  ~  UltimaVisita: 08/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 19/10/2011 :  11:10:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Ciao Maurizio, c'è poco da fare, magari provare con dei boxer invece che gli slip ma sicuramente dovrai pazientare ancora un po.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 19/10/2011 :  12:32:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Ciao Maurizio,

in effetti Chicco ha ragione, c'è poco da fare, il bruciore può impiegare anche molto tempo prima di attenuarsi e progressivamente sparire. La ferita gradualmente si abituerà al contatto con gli indumenti, io usavo dei boxer di maglia di cotone che davano meno fastidio di quelli in tessuto. Inoltre, puoi provare la crema alla Calendula che funziona abbastanza bene come lenitivo. Nel Forum veniva consigliata appunto per questo problema, io l'ho provata dopo l'intervento e funzionava discretamente, la applicavo tre volte al giorno. La trovi in erboristeria.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Maurizio59

Membro iniziale

Maurizio59 is offline

 


 10   Spedito - 28/10/2011 :  00:14:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Maurizio59 a Private Message  Aggiungi Maurizio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
Rieccomi, ciao a tutti!!!
Ora cammino speditamente, ma ancora bruciori sulla cicatrice e ipersensibilità alla base inferiore dell'inguine, tra la ciactrice e lo scroto. Sono passati due mesi dall'operazione, potrei ricominciare la palestra o devo attendere la scomparsa di questo bruciore? Grazie ancora a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 12/10/2011  ~  UltimaVisita: 08/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 28/10/2011 :  10:04:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
quote:
Rieccomi, ciao a tutti!!!
Ora cammino speditamente, ma ancora bruciori sulla cicatrice e ipersensibilità alla base inferiore dell'inguine, tra la ciactrice e lo scroto. Sono passati due mesi dall'operazione, potrei ricominciare la palestra o devo attendere la scomparsa di questo bruciore? Grazie ancora a tutti
Originariamente inviato da Maurizio59 - Oggi :  00:14:42



Ciao mauri, quasi coetaneo,
io credo che piano piano puoi anche iniziare la palestra facendo molta attenzione e riposando e/o rallentando quando sentirai che è necessario
i bruciori e la ipersensibilità possono durare un pò

sono passati due mesi e io direi che puoi tentare e vedere come va
noi siamo quà per supportarti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 28/10/2011 :  13:24:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolori post operatori
quote:
(...) potrei ricominciare la palestra o devo attendere la scomparsa di questo bruciore? Grazie ancora a tutti

Originariamente inviato da Maurizio59 - Oggi :  00:14:42



Ciao Maurizio e bentornato,

il bruciore e l'ipersensibilità sono indipendenti dall'attività fisica, quindi puoi riprendere la palestra senza problemi. L'importante è ricominciare da zero, come se fosse la prima volta che ci metti piede, al primo segnale di stanchezza o di dolore fermati e riposa. Se hai un buon istruttore a disposizione, fagli presente la tua situazione, saprà certamente aiutarti nel miglior modo ad impostare un lavoro corretto. In alternativa alla palestra, l'attività di nuoto è perfetta per una buona ripresa dell'attività fisica. Buon lavoro!

Saluti e auguri,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07