Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 FATTA...!!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 Spedito - 20/12/2011 :  22:22:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eccomi a casa dopo l'intervento di ernia inguinale destra...

sono stato ricoverato a mezzogiorno di ieri 19 dicembre...
verso le 14 e 30 sdraiato su barella con vestaglia in carta operatoria e coperta isotermica... (si insomma sembravo un uovo di pasqua)... e coperta di lana sono stato portato in sala operatoria...

anestesia spinale e sedazione...
non molto forte... non ho dormito... ma ero comunque tranquillissimo...

sono tornato in stanza cosciente e scherzoso...

l'anestesia è durata altre due ore... nelle quali non sentivo nessuna sensibilità dall'ombelico in giù...

poi poco alla volta è terminato l'effetto dell'anestesia e ho ripreso a sentire le gambe... ma è iniziato anche il dolore alla ferita...
dolore che si è man mano intensificato fino a divenire severo...

mi hanno messo in vena un antidolorifico e così ho affrontato una notte decisamente poco piacevole...
ferita dolorante e impossibilità a muovermi... in pratica ero costretto a stare fermo a faccia in aria...
comunque la notte è passata in un modo o nell'altro...

stamattina altre flebo con antibiotici, controllo temperatura e pressione... e poi a terra... a muovere i primi passi...
e infine dimesso e a casa...

adesso sto abbastanza bene sono passate poco più di 24 ore dall'operazione.... pochi dolori soprattutto quando cambio posizione da coricato a eretto... ma non sto prendendo neppure un antidolorifico...

il chirurgo dice di avermi messo 2 retine...
che devo stare in assoluto riposo per un mese...
dovrò fare la solita eparina e antibiotico orale...
e non dovrò togliere punti perchè si riassorbono da soli...
giorno 28 andrò a controllo

et voilà


firma di Roby Vic 
Roby Vic

Modificato da - Roby Vic on 20/12/2011 22:33:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 20/12/2011 :  23:34:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
Sei tornato cosciente e scherzoso dalla sala operatoria??? vedi???
Era l'effetto WOWOWOWOW adesso scommetto che mi capirai, come pure....

.... la vogliamo dire la famosa frase???

Ora mi raccomando, impara il tuca-tuca per metterti a letto e attenzione a tossire, ridere e starnutire..... metti le manine nella zona operata prima di farlo...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 20/12/2011 :  23:44:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
quote:


(...) et voilà

Originariamente inviato da Roby Vic - Oggi :  22:22:51



E' stata una passeggiata!

Bene Roby, sono lieto che tutto sia andato per il meglio, ora riposa e preparati alla ripresa armandoti di santa pazienza e prudenza.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 3   Spedito - 21/12/2011 :  00:48:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
grazie mille
Purtropo poco fa una semplice e stupida goccia di saliva andata di traverso mi ha costretto a 3 colpi di tosse appena accennata.
Sono stati come tre coltellate sulla zona che poco alla volta va facendo meno male...
Ho il terrore di tosse, starnuti e risate


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 21/12/2011 :  09:53:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
quote:
attenzione a tossire, ridere e starnutire..... metti le manine nella zona operata prima di farlo..




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 5   Spedito - 21/12/2011 :  10:27:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
si... la manina l'avevo messa e premuta sulla ferita... ma il dolore è stato lo stesso tremendo forse perchè la ferita è ancora fresca...

vorrei chiedere un paio di cose...

1 - che vuol dire che è stato applicato un plug con protesi in polipropilene???

non ho mai letto la parola plug... magari si riferisce semplicemente alla protesi...

2 - che vuol dire che la protesi viene inglobata col tempo dal muscolo???
l'ho letto e sentito più volte ma non capisco tecnicamente quello che avviene...
è il muscolo che ingloba la retina??? e in che modo...???


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 21/12/2011 :  13:40:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
quote:


1 - che vuol dire che è stato applicato un plug con protesi in polipropilene???

non ho mai letto la parola plug... magari si riferisce semplicemente alla protesi...

2 - che vuol dire che la protesi viene inglobata col tempo dal muscolo???
l'ho letto e sentito più volte ma non capisco tecnicamente quello che avviene...
è il muscolo che ingloba la retina??? e in che modo...???

Originariamente inviato da Roby Vic - Oggi :  10:27:48



In parole povere il plug è una sorta di tappo che si pone a chiusura dell'orifizio dal quale usciva l'ernia in aggiunta alla mesh, rete, o protesi in polipropilene.
Molti chirurghi però non lo usano affatto.
Usando la funzione "Cerca" e inserendo "plug" come parola chiave, troverai molte discussioni nelle quali si parla del problema.

Nella ricostituzione dei tessuti la rete viene proprio inglobata andando a far parte della parete e impedendo ulteriori fuoriuscite dell'ernia.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 21/12/2011 :  14:10:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
Non saprei aggiungere altro...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 21/12/2011 :  16:52:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
Marcello parla come un libro stampato, bene.
Il plug è un tappo e la rete diventa un tuttuno con la parete addominale, occorrono un paio di mesi affinchè il tutto si completi e tu lo dovrai favorire muovendoti per la casa, facendo qualche scala..... non subito, fra qualche giorno....
Per il resto tanta pazienza e come dice Antonio, la vogliamo dire la famosa frase??????



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 9   Spedito - 21/12/2011 :  17:07:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
quale frase ? :)
Ecco appunto mi domandavo se è meglio stare a letto dove non sento dolore o muovermi e camminare.
Forse è presto dopo 2 giorni?
Altra cosa un pò delicata
Per andare in bagno conviene usare un lassativo visto che non si devono fare sforzi?


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 21/12/2011 :  17:11:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
Si vede che non hai studiato abbastanza, ti faccio un po di ripasso.
La frase famosa è: "TUTTO QUI!!!!!"
Se te la senti meglio non restare a letto ma, grazie alla famosa camminata da dott. House bradipo, passeggiare per casa e poi sederti in poltrona. Questo aiuta l'inglobamento della rete.
Andare di corpo non comporta obbligatoriamente prendere dei lassativi, se sei un tipo regolare meglio aspettare magari integrando molte fibre che aiutano a mantenere morbide le feci.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 11   Spedito - 21/12/2011 :  17:38:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
quote:

Andare di corpo non comporta obbligatoriamente prendere dei lassativi, se sei un tipo regolare meglio aspettare magari integrando molte fibre che aiutano a mantenere morbide le feci.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  17:11:36



Concordo con Chicco, aspetta a prendere i lassativi, alcuni hanno sommato i dolori di pancia con quelli dell'operazione e...non e' bello
nel mio caso adottavo anche delle tecniche di pura acrobazia per sentire meno dolore nello sforzo
comunque frutta e verdura dovrebbero facilitare l'operazione


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 21/12/2011 :  17:58:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
Già fattooo ????? si potrebbe quasi dire Vic indolor

E bravo Vic, tutto in regola, bene bene


PS
Ma ragazzi, mi state diventando bravissimi
ma quasi quasi, mi metto in pensione, che c'avrei pure l'età, c'avrei


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 21/12/2011 18:02:02

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 13   Spedito - 21/12/2011 :  18:24:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
grazie a tutti per le risposte...

effettivamente sono stato distratto...

ma il mio "et voilà" voleva dire... "TUTTO QUI ???"

oggi sono al secondo giorno in casa...
a parte l'incidente di questa mattina con i colpi di tosse tutto è filato liscio...
alterno il letto (dove non provo alcun dolore tranne nei cambi di posizione che faccio come uno scarafaggio capovolto)...
a momenti in cui sto a spasso per casa... con qualche dolorino a seconda dei movimenti...

il chirurgo mi ha raccomandato per un mese l'uso del sospensorio... ancora non l'ho acquistato...
cosa ne pensate???


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 21/12/2011 :  20:18:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
quote:

il chirurgo mi ha raccomandato per un mese l'uso del sospensorio... ancora non l'ho acquistato...
cosa ne pensate???

Originariamente inviato da Roby Vic - Oggi :  18:24:22



Anche a me lo avevano consigliato, non e' servito a 1 cippa se non a svuotare il portafoglio, anzi l'elastico mi dava anche piu' fastidio nella zona dove avevo piu' dolore, magari pero' e soggettivo, anche se a giudicare dai giudizi sul forum mi sembrano 1 po' tutti concordi sul NON utilizzo


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 15   Spedito - 21/12/2011 :  20:26:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FATTA...!!!
quote:

ma quasi quasi, mi metto in pensione, che c'avrei pure l'età, c'avrei

Originariamente inviato da francer - Oggi :  17:58:48



Monti e Fornero permettendo...



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07