Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale Sx Fatta !!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
musixx

Membro iniziale

musixx is offline

 


 Spedito - 21/12/2011 :  22:25:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send musixx a Private Message  Aggiungi musixx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Innanzitutto un grazie a questo meraviglioso sito, mi spiace solo averlo trovato un po' tardi, ma fa piacere comunque poter unirmi a voi.
Volevo raccontare anche io la mia esperienza visto che mi sono operato proprio 2 giorni fa, cioè il 19 dicembre di mattina.
Premetto che ho 41 anni, di Roma e faccio parte della serie dei fifonissimi, pure per una semplice analisi o qualsiasi cosa dove ci sia un ago :-(
Ho fatto tutto presso una struttura di cui fino ad oggi nemmeno sapevo l' esistenza: Policlinico Universitario Campus Bio Medico ...
in pratica a circa un mesetto dalla visita chirurgica che mi confermava la nota dolente che dovevo operarmi mi è arrivata una telefonata Mercoledì scorso dove mi dicevano che il giorno dopo mi sarei dovuto presentare per la preospedalizzazione ( le varie analisi,, visite ecc ) e già da lì alla semplice analisi del sangue stavo con il cuore accellerato dalla paura ... immaginate quanto sono fifone riguardo a ciò. Chiedo poi quanto sarà l' attesa e mi dicono che dato che la preospedalizzazione dura circa tre mesi avrò modo di fare le feste tranquillamente, tanto chiameranno dopo. Il giorno seguente verso pranzo mi arriva la telefonata dicendo che mi dovevo operare direttamente il lunedì seguente, cioè l' altro ieri. Ohh mamma mia che ansiaaaaaaa !!!!
Arriva il terribile giorno: situazione particolare perchè in pratica alle 7 ero in ospedale per l' accettazione, eravamo 5 persone e ci hanno detto di rimaner lì nella sala d' attesa ad aspettare che ci chiamassero uno alla volta. Non immaginavo che non entravamo nemmeno in una stanza con letto e simili ... Ore 8, l' infermiera chiama il mio nome e mi accompagna in uno spogliatoio dicendo di togliere tutto e mettere una vestaglietta, cuffie per i piedi e cuffia in testa. Ok pronto e mi apre una porta dove mi fa accomodare nel lettino e in pratica già ero in una sala che credo sia la preoperatoria ... molto futuristica, oltre a me c' erano anche altri lettini, tutti paralleli a me divisi da separè ... arriva il momento della farfallina con l' infermiera che vede al volo la mia terribile tensione, paura e ansia, e pure un ragazzetto che poi era l' anestesista, il quale provava a distrarmi chiaccherando ma avevano capito quanta strizza avessi pure della farfallina. L' anestesista mi dice: sentirai solo il pizzichetto della farfalla, è l' unico pizzico che sentirai .. poi mi mette 1cc. di non so che dicendomi che probabilmente mi sarebbe girata un attimo la testa e difatti così accade. Dopo 30 secondi gli dico: a bello a me la testa non gira più e sono coscente, vigile e capisco più di prima...mi devi dare una botta in testaaaaaaa così non sento nullaaaa !!! Lui che rideva e mi diceva di star tranquillo che lì poteva darmi solo quel po', ma poi in operatoria non avrei sentito nulla. Dopo pochi minuti arriva la Prof.ssa che mi avrebbe operato e mi scopre facendomi un bel segnetto e notando pure lei la mia paura :-) Altri 5 minuti e entro a pochissimi metri in sala operatoria : mi fanno acc omodare su un altro lettino accanto, il tempo di ridire all' anestesista che ero troppo cosciente e lui : tranquillo, non ti preoccupare. In pratica mi risveglio con l' infermiera che mi dice : li vuoi i biscottini ??? e io sorrido e mi rendo conto che già avevano fatto tutto. Mi avevano sedato proprio come si deve :-) :-) Sto un quarto d' ora o forse un po' di più nel lettino e poco dopo mi accompagnano allo spogliatoio chiamando mia moglie affinchè mi aiutasse nel vestirmi e mi dicono: scenda piano piano giù al bar a far colazione, si faccia una camminata e poi torni quì ... Faccio tutto, risalgo, l'infermiera mi chiede come mi sento, se voglio dell' antidolorifico, il quale non prendo poichè avevo più che dolori solo fastidio...quindi mi danno l' ok e alle 11 mi dimettono.
La prima giornata con classici fastidi proprio come letto quì nel forum ... Ieri invece qualche dolorino o fitta ogni tanto in base ai movimenti, ma sopportabili. Preso come consigliato dalla Prof.ssa solo una bustina di Nimesulide quando proprio il fastidio o dolore aumentava.
Oggi ripresa la mattina poichè dopo il risveglio l' alzata dal letto piuttosto articolata e fastidiosetta, comunque ok ...
Direi quindi per tutti i fifoni come me che è veramente come tutti dicono meno peggio di quanto sembra ...
Per qualsiasi domanda o altro eccomi quà :-)
Grazie ancora e scusate se mi sono dilungato troppo
Enrico





 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 21/12/2011  ~  UltimaVisita: 09/01/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 21/12/2011 :  23:09:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
Ciao Enrico, e benvenuto fra gli ex erniati!
Complimenti per il racconto della tua esperienza, credo di non aver mai letto di un operato che viene fatto alzare dal letto così presto e che viene rispedito a casa in mattinata.
Tutto è bene quel che finisce bene!

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 2   Spedito - 22/12/2011 :  09:37:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
Ciao e benvenuto,

volevo chiederti ma ti hanno fatto l'anestesia locale?

Un salutone

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
musixx

Membro iniziale

musixx is offline

 


 3   Spedito - 22/12/2011 :  09:39:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send musixx a Private Message  Aggiungi musixx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
Hai ragione, nonl,avevo nemmeno scritto...sì hanno fatto anestesia locale mentre ero sedato, cioè mentre dormivo, almeno non ho sentito nemmeno quella ....


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 21/12/2011  ~  UltimaVisita: 09/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 4   Spedito - 22/12/2011 :  10:01:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
davvero incredibile la velocità di questo intervento...!!!

nel mio caso forse anche per l'anestesia spinale mi è sembrato anche troppo presto lasciare l'ospedale il giorno dopo l'intervento...

una sola cosa posso consigliarti Enrico...
evita la nimesulide che è una sostanza dannosa peri l fegato...
va benissimo la tachipirina da 1000
o se proprio il dolore è forte la co-efferalgan che contiene un pelino di codeina...
(mi permetto di parlare di farmaci perchè sono un professionista del settore)


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
musixx

Membro iniziale

musixx is offline

 


 5   Spedito - 22/12/2011 :  10:25:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send musixx a Private Message  Aggiungi musixx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
Sì in effetti una velocità assurda, sembrava una catena di montaggio, ma pare lì siano all' ordine del giorno..infatti proprio per il tipo di struttura così futuristica ho deciso l' intervento lì ( consigliatomi anche dal mio medico )

Cavolo !!! Troppo tardi ... E' proprio quella che sto prendendo ... A stomaco pieno ovviamente ... Stamattina ho preso la quarta bustina, ma premetto che è la quarta bustina in vita mia, poichè non ne ho mai prese, nè di queste nè altro ( per fortuna ). Da ieri l' ho ripresa per un problemino che ho scritto poco fa in una nuova discussione ... Passo a Tachipirina ? Ma so che pure quella qualche noia con lo stomaco lo dia ..

Hey siamo anche coetanei quasi ... che coincidenza ..



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 21/12/2011  ~  UltimaVisita: 09/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 6   Spedito - 22/12/2011 :  10:35:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
non voglio terrorizzarti... Un uso sporadico non crea problemi... Se ti trovi bene vai tranquillo...

Il problema non è per lo stomaco ma per il fegato...
Studi recenti hanno messo in cattiva luce la nimesulide

La tachipirina è analgesica ma non antiinfiammatoria e causa meno danni anche allo stomaco (si usa perfino in gravidanza se c'è bisogno)

Io sto usando il coefferalgan che mi seda il dolore e non crea problemi praticamente di nessun tipo.
Vero che la codeina va usata con cautela, ma nel mio caso è vitale...


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 22/12/2011 :  10:48:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
Ciao musixx e complimenti anche da parte mia!
Non ti scusare per la lunghezza del post, anzi quelli così dettagliati ci fanno solo piacere.
Tu sei l'ennesimo fifone che dopo se la ride e se la spassa... ma tranquillo che ti prenderemo un po' in giro per questo...

Se ti fa piacere, rimani con noi a testimoniare il tuo caso!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
musixx

Membro iniziale

musixx is offline

 


 8   Spedito - 22/12/2011 :  11:02:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send musixx a Private Message  Aggiungi musixx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
certo che mi fa piacere ... :-) Se avessi conosciuto prima il sito ero già iscritto ... meglio tardi che mai ...


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 21/12/2011  ~  UltimaVisita: 09/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 22/12/2011 :  13:16:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
quote:
davvero incredibile la velocità di questo intervento...!!!

Originariamente inviato da Roby Vic - Oggi :  10:01:30



VERAMENTE!

Per quanto mi riguarda, da quando mi hanno infilato l'ago, a quando sono riuscito ad alzarmi per fare plin plin ed essere dimesso sono passate circa 6 ore!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 22/12/2011 :  14:44:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
si, in effetti caro musixx, la velocità è stata la caratteristica di questo tuo intervento

nemmeno una passata in camera prima e dopo la "cura"

e nemmeno un capogiretto, come quasi sempre accade quando ti alzi dal lettino
sarà forse che sul lettino praticamente non ti ci hanno neanche messo

comunque bene, ottimo centro mi sembra, bisorrà tenerne a mente

adesso riposati e passeggia, passeggia e riposati e se hai bisogno noi siamo qua

NB
il nimesulide o aulin in effetti sembra porprio dar problemi al fegato (ma se ne prendi raramente non mi sembra il caso di preoccuparsi) ma la tachipirina non dà gli stessi risultati in tempi rapidi
ovvio, meno se ne prende di tutto meglio è


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
musixx

Membro iniziale

musixx is offline

 


 11   Spedito - 22/12/2011 :  15:01:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send musixx a Private Message  Aggiungi musixx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
si in effetti anche a me sembrava tutto un po' troppo veloce ... ma prima di entrare ho notato bene l' orologio della saletta d' attesa ... poi finito tutto mentre chiamavano mia moglie per aiutarmi nel vestire ovviamente mi hanno detto: riesci ad alzarti, ti gira la testa, se tutto ok prova e come puoi vai a fare plin plin ... e così direttamente in piedi a vestirmi ... poi credo saranno state le 10.30, il tempo di scendere con l' ascensore dal 2° al piano terra, andare al bar, colazione, camminatina, plin plin, poi sono salito e gli altri ancora in attesa mi dicevano di fermarmi lì perchè mi stavano cercando. Altri 5 minuti, arriva infermiera che chiede se voglio antidolorifico visto che ho ancora la farfallina ( e io dico che se il fastidio è quello che sento non serve ), quindi via aghetto, classiche domande da parte della Prof.ssa, poi foglio dimissioni ... riossservo l' orologio ed erano le 11 e qualche minuto. Sapevo che mi avevano dato una bella sedata ( perchè avevo troppa paura ) ma forse era un qualcosa che aveva poca durata ... Meglio così


Modificato da - musixx on 22/12/2011 15:04:36

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 21/12/2011  ~  UltimaVisita: 09/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 22/12/2011 :  17:15:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
Benvenuto musixx dal contatore del forum.
Mi sono perso il tuo intervento e così non ho potuto fare il conto alla rovescia che è il mio compito principale in questo forum.
Pazienza, ultimamente c'è stato un bel assembramento e ne abbiamo accompagnati un bel po verso il lettino fatidico.
Adesso stai tranquillo, fatti coccolare, mettila giu un po dura..... e quando ti ricapita.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 13   Spedito - 22/12/2011 :  17:43:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
...che adesso l'ernia te la fanno in piedi era un modo di dire...lo hanno preso sul serio in quella clinica !!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
musixx

Membro iniziale

musixx is offline

 


 14   Spedito - 22/12/2011 :  18:38:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send musixx a Private Message  Aggiungi musixx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
ok per la velocità, basta che ciò non comprometta il postoperatorio successivo. incrociamo le dita va ...
comunque era tranquillissimo ospedale convenzionato, sicuramente moderno e futuristico ma non clinica :-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 21/12/2011  ~  UltimaVisita: 09/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 23/12/2011 :  19:55:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale Sx Fatta !!!
miiii.....l'ernia-in-piedi ancora ci mancava...ne abbiamo avute alcune fatte coi piedi...altre che hanno richiesto i piedi di piombo...altre ancora che "meglio farsela a piedi"....speriamo in futuro in qualche piedino da una bella infermierina........anche se temo che arriveremo all'autointervento....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,56 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07