Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recidiva ernia sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 31   Spedito - 01/03/2012 :  16:29:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:

Se hai avuto il tempo di apprezzare le barelliere vuol dire che tanto agitato non eri.


Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  15:47:43



ah ah ah in effetti...

Mi sa che ero in telepatia con theref


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 32   Spedito - 01/03/2012 :  20:11:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:

Io, invece, ho chiamato il Policlinico e, con il fatto dello scandalo del pronto soccorso sono in ritardo su tutta la linea, quindi per me slitta a non si sa quando
CRedo che la cosa più snervante sia l'attesa!!
Io già non ce la faccio più ad aspettare.
Senza contare che che non ho cercato un'altro progetto per operarmi, e sto perdendo più tempo del previsto senza incarico


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  09:50:25



Mi spiace tanto Tony
io avevo 1 fifa boia al pensiero di operarmi di nuovo, ma fortunatamente non ho dovuto attendere molto
capisco che la lunga attesa possa essere ulteriormente snervante
Quindi non ci sono cliniche alternative?
O l'iter e' troppo complesso?


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 33   Spedito - 02/03/2012 :  18:57:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
3° giorno

Molto meglio con i dolori
dormito bene
alzabandiera tutto a posto
evacuato con grande soddisfazione
riesco a camminare gia' meglio
anche se faccio soltanto letto>divano>bagno>letto

fortuna che non sono novello del forum
perche' oggi ho notato "novita' anatomiche" rispetto alla 1a volta:
gonfiori su pene e scroto senza dolore
quindi ero gia' preparato a questa evenienza
xò non ho capito molto bene se applicare qualcosa (calendula?)
o solo pazientare che tutto passi nel giro di qualche giorno

Buon week end a tutti!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 34   Spedito - 03/03/2012 :  00:29:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
Bene Andrea,

a quanto pare funziona tutto!

La Calendula è più indicata per il bruciore che potrebbe comparire nei prossimi giorni, ha un effetto lenitivo, ma non metterla sulla ferita fin che non è perfettamente asciutta e cicatrizzata. Per il gonfiore ti direi di non mettere niente, si riassorbe lentamente da solo. Servono alcuni giorni di pazienza, ma tutto torna come prima. E' possibile che lì dove hai il gonfiore compaiano degli ematomi, niente paura, anche quelli se ne vanno, lentamente, ma vanno...con la solita pazienza.

Buon fine settimana anche a te!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 35   Spedito - 03/03/2012 :  15:54:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:

Cronaca di 1 recidiva molto…”sinistra”:

27/2 ore 23:30 – 28/2 ore 5:30: notte insonne, credo che l’ultima volta in cui non ho dormito sia stata alle superiori nella notte precedente ad 1 interrogazione di diritto ed economia alle superiori
ore 7: mi presento in clinica al reparto indicato, mi indicano 1 altro reparto in quanto il presente e’ pieno…cominciamo bene…
ore 7:30 verifica dati, depilazione della zona interessata, con mio stupore eseguita in maniera veloce e tutto sommato indolore a parte 1 taglietto a dx di poco conto, trasferimento in stanza, vestizione con il camice e visitina del chirurgo che evidenzia la parte da operare
ore 8 trasferimento in sala operatoria…da parte di 2 barelliere niente male
ore 8:30 ulteriore verifica di identità e anestesia spinale, credo che successivamente mi abbiano somministrato qualche droga legale, perché si sono accorti che ero molto agitato e l’anestesia non ha fatto effetto in maniera ideale, mi sono ritrovato con la mascherina sul viso e il corpo tra le nuvole, insomma credo di aver avuto l’onore di provare il famoso effetto wow wow di cui spesso si parla sul forum
ore 9:00-9:45 devo dire che durante l’intervento a differenza della prima volta, ho sentito pungere parecchie volte, una cosa comunque assolutamente di poco conto, mi e’ stato applicato il drenaggio, punti, medicazione e ritorno in camera
ore 10:15-14:30 in camera ho dormicchiato in attesa della fine effetto anestetico, dolori piuttosto contenuti e comunque niente antidolorifici, solo flebo di sali, glucosio ecc
ore 14:30-20:00 tra 1 po’ di lettura, 1 po’ di lettore mp3, e qualche amico che non aveva 1 caxxo da fare passato a farmi compagnia, cerco di tirare la notte senza prendere farmaci per il dolore, per altro sopportabile
ore 20:00 puntura antitrombosi, e primo segnale di qualcosa che assomiglia a nutrimento vero…1 camomilla, solo che l’infermiere mi dice di attendere la fine della flebo, quindi me la bevo dopo…fredda…mah…
ore 21:30 capisco che in ogni caso non dormirò, quindi decido di non dormire ma almeno senza fastidi, quindi chiedo 1 antidolorifico…eccheccaxx dopo 6 mesi me lo merito almeno questo, no?
ore 21:30-7:00 notte in dormiveglia ma almeno tranquilla, 1 alba meravigliosa si staglia tra le acque e i monti del nostro amato lago, arriva l’infermiera a misurarmi la febbre e finalmente mi promettono 1 abbondante colazione…tazza di the’ con 2 fette biscottate…:-S
ore 7:00-9:30 ricomincia il brusio che indica nuovi ricoveri per nuove persone, nella mia stanza entra un signore di 70 anni, l’età di mia madre che e’ sanissima, accompagnato dalla moglie, deve fare 1 intervento all’intestino, alla cistifellea, ha i calcoli e il Parkinson, gli applicano il catetere e sento male per lui, ascolto la moglie che mi racconta dei suoi, dei loro problemi, all’apparenza affrontano tutto con 1 dignita’ e 1 coraggio che mi fanno sentire piccolo piccolo in confronto…
ore 9:30: arriva il chirurgo, lo stesso che mi ha operato, ci tengo a sottolinearlo, perché credo sia importante e rassicurante per 1 paziente avere lo stesso interlocutore, dalla prima visita alle dimissioni, chiedo cosa ha trovato, mi conferma che la rete precedente era accartocciata, non e’ riuscito ad asportarla totalmente in quanto era molto adesa ai tessuti (ci credo dopo 6 mesi!!!), quindi l’ha sistemata e applicato nuovo impianto per la recidiva, comunque tutto ok, dopo la levata del drenaggio, e nuova medicazione (durante la quale ho potuto “apprezzare” il mio taglio), a casa dalla mamy! (la ragazza puo’ pure aspettare 1 po’ di più eh eh eh)

Ora ovviamente riposo, niente sforzi, e levata dei punti giovedi 8/3

Stanotte finalmente ho dormito abbastanza bene, i dolori sono circoscritti alla cicatrice e ai muscoli addominali obliqui, qualche piccola scossa ogni tanto, ma fortunatamente nessun segnale per ora di quel bruciore infernale tra lo scroto e la gamba, e all’attaccatura del pene che provai la prima volta, sono piuttosto fiducioso anche se, come vi ho detto, questa esperienza mi ha portato ad aumentare di molto il mio scetticismo, e quindi mi riservo di dare giudizi più avanti

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, soprattutto a beneficio di Tony che si appresta a vivere la medesima esperienza (ti sono vicino!)

Grazie per il solito, meraviglioso e prezioso sostegno che date a me e a tutti gli altri ragazzi del forum!!

SIETE UNICI!!!





Originariamente inviato da Panta - 01/03/2012 :  11:22:56



Ciao, sò che ora che ti sei tolto il peso starai meglio
Leggendo il tuo resoconto mi sono venute alcune domande da farti:

- quando è finito l'effetto della spinale sei riuscito a fare pipì normalmente o ci sono state difficoltà?

- La ferita è proprio sovrapposta alla vecchia o è in un'altra posizione?

- quando dici che l'anestesia non ha fatto effetto in modo ideale che intendi?

- i dolori sono maggiori o minori della prima volta?

Inoltre volevo chiedere una cosa a cui credo solo il Doc può rispondere:

il chirurgo che ti ha operato ha detto che ha rimosso una parte della vecchia protesi e risistemata; mi chiedo è possibile?
Io sapevo che se ne aggiunge solo un'altra senza toccare la vecchia, perchè è rischioso.

Grazie e un saluto

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 36   Spedito - 03/03/2012 :  15:59:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:
quote:




Mi spiace tanto Tony
io avevo 1 fifa boia al pensiero di operarmi di nuovo, ma fortunatamente non ho dovuto attendere molto
capisco che la lunga attesa possa essere ulteriormente snervante
Quindi non ci sono cliniche alternative?
O l'iter e' troppo complesso?


Originariamente inviato da Panta - 01/03/2012 :  20:11:00



Beato te che hai concluso!
Stavolta non voglio correre rischi e mi voglio far operare in questo ospedale...
Inoltre ho già fatto le visite preoperatorie.
Comunque, da lunedì, li chiamo tutti i giorni al telefono e, se non ho risultati, vado lì direttamente a fare il pianto greco
In effetti non voglio andare troppo in là perchè già sono 2 mesi che non ho un progetto per questo intervento!
Mica posso stare 6 mesi senza lavorare...

Un abbraccio

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 37   Spedito - 03/03/2012 :  16:02:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:
3° giorno


..............gonfiori su pene e scroto senza dolore

Buon week end a tutti!

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  18:57:48



Ciao,

hai notato se hai liquido nello scroto o il testicolo è più gonfio?
Se no, fatti controllare.

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 38   Spedito - 03/03/2012 :  18:21:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:


- quando è finito l'effetto della spinale sei riuscito a fare pipì normalmente o ci sono state difficoltà?

- La ferita è proprio sovrapposta alla vecchia o è in un'altra posizione?

- quando dici che l'anestesia non ha fatto effetto in modo ideale che intendi?

- i dolori sono maggiori o minori della prima volta?

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  15:54:06



- mi hanno portato il pappagallo, la prima volta da sdraiato non riuscivo, quindi l'nfermiere mi ha detto di alzarmi con cautela in piedi l'ho fatta nel pappagallo, dopo l'ho fatta ancora nel pappagallo da sdraiato 2 volte, la mattina direttamente in bagno senza problemi

- il taglio e' spostato piu' verso l'interno rispetto al precedente e piu' lungo (10 cm circa)

- per l'anestesia ho detto così perche' prima di cominciare continuavano a chiedermi se sentissi dolore, ed io lo sentivo, quindi suppongo che non avesse fatto pienamente effetto, poi mi hanno messo sta mascherina ed ho incominciato a "volare"

- per quanto riguarda i dolori sono più forti sui punti, suppongo per la lunghezza doppia rispetto alla prima volta, ma come ho gia' detto sono circoscritti alla ferita, nessun bruciore tra scroto e inguine come l'altra volta (che poi era il mio problema maggiore in quanto non stavo in piedi)


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 39   Spedito - 03/03/2012 :  18:26:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:

Mica posso stare 6 mesi senza lavorare...
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  15:59:52



tra qualche giorno io faccio 6 mesi a casa dal lavoro
per fortuna non ho famiglia da mantenere...


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 40   Spedito - 03/03/2012 :  18:33:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:

hai notato se hai liquido nello scroto o il testicolo è più gonfio?
Se no, fatti controllare.
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  16:02:07



I testicoli mi sembrano a posto, o quanto meno come prima, forse 1 po' arrossati
sullo scroto, all'attaccatura del pene, oggi ho notato 2 rigonfiamenti di consistenza piu' dura rispetto al sacco molle, suppongo siano gli ematomi di cui parlava Marcello, senza dolore
per quanto riguarda il liquido....boh? come faccio a capirlo?


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 41   Spedito - 03/03/2012 :  21:42:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:
[quote]
Se hai avuto il tempo di apprezzare le barelliere vuol dire che tanto agitato non eri.


Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  15:47:43



ah ah ah in effetti...

Mi sa che ero in telepatia con theref

ah ecco probabilmente abbiamo la stessa passione

Originariamente inviato da Panta - 01/03/2012 :  16:29:10




 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 42   Spedito - 04/03/2012 :  00:32:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:

(...) sullo scroto, all'attaccatura del pene, oggi ho notato 2 rigonfiamenti di consistenza piu' dura rispetto al sacco molle, suppongo siano gli ematomi di cui parlava Marcello, senza dolore (...)

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  18:33:09



Per ematomi intendevo in modo specifico le classiche macchie bluastre che, dopo un po', compaiono sulle parti interessate dal gonfiore. Sono molto frequenti nei racconti del Forum e alcuni di noi si sono molto preoccupati, fa un effetto strano vedersi bluastri da quelle parti; seppure lentamente si riassorbono fino a sparire. A me, anche se piccoli, sono durati due settimane circa...ho portato pazienza!

Ciao!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 43   Spedito - 04/03/2012 :  11:21:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:
quote:

(...) sullo scroto, all'attaccatura del pene, oggi ho notato 2 rigonfiamenti di consistenza piu' dura rispetto al sacco molle, suppongo siano gli ematomi di cui parlava Marcello, senza dolore (...)

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  18:33:09



Per ematomi intendevo in modo specifico le classiche macchie bluastre che, dopo un po', compaiono sulle parti interessate dal gonfiore. Sono molto frequenti nei racconti del Forum e alcuni di noi si sono molto preoccupati, fa un effetto strano vedersi bluastri da quelle parti; seppure lentamente si riassorbono fino a sparire. A me, anche se piccoli, sono durati due settimane circa...ho portato pazienza!

Ciao!



Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  00:32:07



Allora non si tratta della stessa cosa
sono, o meglio erano, visto che stamattina non ci sono più
come delle protuberanze, le notavo perchè appunto
di consistenza piu' dura rispetto al sacco molle
mah...mi devo preoccupare?
terro' sotto osservazione...

P.S.: caspita pero' quante varianti per il medesimo intervento...


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 44   Spedito - 04/03/2012 :  22:33:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:

P.S.: caspita pero' quante varianti per il medesimo intervento...

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  11:21:43



Eh, e questo è ancora niente
cento interventi, cento reazioni diverse
ma sempre blu



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 45   Spedito - 05/03/2012 :  13:52:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
quote:
quote:

P.S.: caspita pero' quante varianti per il medesimo intervento...

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  11:21:43



Eh, e questo è ancora niente
cento interventi, cento reazioni diverse
ma sempre blu



Originariamente inviato da francer - Ieri :  22:33:35



Infatti Francy, qui il rischio di diventare ipocondriaci è alto!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07