Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 63 ]  [ Totale: 63 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Marc82

Membro iniziale

Marc82 is offline

 


 Spedito - 28/02/2012 :  19:56:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Marc82 a Private Message  Aggiungi Marc82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, dopo quanti giorni dall'operazione siete tornati al lavoro? Io faccio l'operaio e sollevo pesi, il chirurgo mi ha dato 30 giorni di malattia, non sono un pò tantini? Vorrei conoscere le vostre esperienze, grazie!


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 27/02/2012  ~  UltimaVisita: 13/11/2012 -> Moderatore 
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 1   Spedito - 28/02/2012 :  20:24:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
a me ha dato tre settimane (21 gg in laparo) ma già la prima settimana ho fatto qualche ora "da impiegatuccio", i pesi mi sà che sono un grosso problema, poi dipende cosa si intende per peso....a casa se volevo scaldarmi i sacchi di pellet da 15 kg bene o male li ho alzati quasi da subito


 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marc82

Membro iniziale

Marc82 is offline

 


 2   Spedito - 28/02/2012 :  21:04:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marc82 a Private Message  Aggiungi Marc82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
Grazie per la risposta, ho fatto questa domanda perché oggi sono venuto a sapere da un collega che ieri al lavoro un mio superiore si vantava di esser tornato operativo dopo solo 2 settimane e che per lui un mese è tanto. A me il chirurgo ha detto di non ricominciare a lavorare prima di 30 gg dall'intervento, mica gli ho chiesto io di darmi un mese!


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 27/02/2012  ~  UltimaVisita: 13/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 3   Spedito - 28/02/2012 :  21:09:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
quote:
Grazie per la risposta, ho fatto questa domanda perché oggi sono venuto a sapere da un collega che ieri al lavoro un mio superiore si vantava di esser tornato operativo dopo solo 2 settimane e che per lui un mese è tanto. A me il chirurgo ha detto di non ricominciare a lavorare prima di 30 gg dall'intervento, mica gli ho chiesto io di darmi un mese!

Originariamente inviato da Marc82 - Oggi :  21:04:08



Meglio la prudenza!!

Fai quello che ti ha detto il dottore (30 giorni).

I rischi sono alti (recidiva).

I superiori inventano...

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 28/02/2012 :  23:28:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
In effetti, in linea generale, 2 settimane basterebbero per un lavoro da impiegato (sempre che tutto vada bene si intende)
ma per lavori più pesanti 30 giorni sono il minimo perchè poi riprendere il lavoro pesante con gradualità (come dovrebbe essere) è sempre difficile

prenditi i giorni che ti servono, ha fatto bene il medico a darteli


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rock

Membro iniziale

Rock is offline

 


 5   Spedito - 29/02/2012 :  12:14:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rock a Private Message  Aggiungi Rock alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
Confermo, 30 giorni (come minimo) e poi riprendi con gradualità.


 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 08/06/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 29/02/2012 :  14:22:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
quote:
a me ha dato tre settimane (21 gg in laparo) ma già la prima settimana ho fatto qualche ora "da impiegatuccio", i pesi mi sà che sono un grosso problema, poi dipende cosa si intende per peso....a casa se volevo scaldarmi i sacchi di pellet da 15 kg bene o male li ho alzati quasi da subito

Originariamente inviato da theref - Ieri :  20:24:57





Arghhhhhh, 15 kg dopo pochi giorni!!!!! Arghhhhhh



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 29/02/2012 :  15:35:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
Caro Marco,

concordo con gli Amici, visto che il medico te li ha prescritti, goditi i tuoi trenta giorni di riposo. Ti renderai conto tu stesso che un mese è proprio necessario per poter dire di essere tornato ad una relativa normalità.
Con i pesi notevoli dovrai comunque andar cauto anche oltre il mese.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 29/02/2012 :  16:16:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
quote:
a me ha dato tre settimane (21 gg in laparo) ma già la prima settimana ho fatto qualche ora "da impiegatuccio", i pesi mi sà che sono un grosso problema, poi dipende cosa si intende per peso....a casa se volevo scaldarmi i sacchi di pellet da 15 kg bene o male li ho alzati quasi da subito

Originariamente inviato da theref - Ieri :  20:24:57



Ah Ah, qua ci vuole antoniobellodizio a mazzolare
a me ha fatto un sacco di storie per una confezione di acqua da 6 x 2lt
totale solo 12 chili

era estate e faceva caldo, dovevo pur bere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 01/03/2012 :  11:36:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
confermo tutto quanto detto dai miei amici
che lavoro fai?
io lavoro per 1 ditta che fa infissi in alluminio e piccola carpenteria, quindi sono spesso soggetto al sollevamento di pesi importanti
la mia esperienza e' 1 po' differerente dalle altre in quanto ho avuto 1 recidiva
ieri il chirurgo mi ha prescritto ALMENO 1 mese senza pesi
il mio consiglio è di interessarti su quanto tempo tu possa avere a disposizione prima di tornare al lavoro, non dico per approfittarne e sfruttarlo tutto, ma per prendere le cose con la giusta e dovuta calma senza accelerare i tempi
infine concordo con Francy se tutti avessero accanto 1 Antoniuzzobello righerebbero altro che dritto!!!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 01/03/2012 11:37:33

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 01/03/2012 :  13:38:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
quote:
(...) se tutti avessero accanto 1 Antoniuzzobello righerebbero altro che dritto!!!


Originariamente inviato da Panta - Oggi :  11:36:58



Daccordo!

Ma il nostro Antoniuzzo che fine ha fatto?


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 02/03/2012 :  01:15:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
Idem x me 30 giorni + i 90 in precedenza x una artroscopia collegati all'ernia diventarono 120 ................
Antoniuzzo sarà invaso dal lavoro di sicuro


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 02/03/2012 :  20:16:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
tooooornaaaa.....'sto forummm 'spetta atteeeeee

tooooornaaaa.....ce sta n'ernia da vedeeeeee

torna....torna....tornaaaaaaa

ca se nun torn' ttu.....cà nun c'a famm' cchiùùùùù



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 03/03/2012 :  00:12:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tornare al lavoro,dopo quanti giorni?
quote:
tooooornaaaa.....'sto forummm 'spetta atteeeeee

tooooornaaaa.....ce sta n'ernia da vedeeeeee

torna....torna....tornaaaaaaa

ca se nun torn' ttu.....cà nun c'a famm' cchiùùùùù



Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  20:16:59





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07