Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 98 ]  [ Totale: 98 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Domanda relativa ad ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
SGwushu

Membro iniziale

SGwushu is offline

 


 Spedito - 19/03/2012 :  19:15:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send SGwushu a Private Message  Aggiungi SGwushu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
sono nuovo, mi sono iscritto proprio oggi...

Il fatto è che avevo bisogno di chiedere informazioni:
ultimamente (specialmente da quando ho iniziato a fare arti marziali), facendo alcuni esercizi particolari, e sforzi di un certo tipo, ho iniziato a sentire un "fastidio veramente fastidioso" sulla parte destra in zona inguine/addome/testicolo... Questa cosa mi è già capitata quando ero piccolo, e in effetti all'età di (più o meno) 9/10 anni sono stato operato di Idrocele (anche se mi sorge il dubbio al momento che non fosse invece una piccola ernia inguinale)... Ho ancora la cicatrice del taglio sulla parte destra dell'inguine...
Questo fastidio che provo non è affatto normale, quindi sono sicuro al 90% di avere qualcosa... E' possibile che si tratti proprio di ernia inguinale destra? Non ho notato rigonfiamenti, però il fastidio c'è...e soprattutto quando faccio sforzi...

E poi volevo fare un altra domanda: posso continuare a fare attività fisica? Io amo le arti marziali, e negli ultimi 6 mesi ho iniziato a fare tutti i giorni serie di piegamenti sulle braccia e addominali... Come mi devo comportare ora?
Presto farò una visita sicuramente, ma avendo trovato questo forum, intanto, volevo chiedere qui....

Grazie 1000



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/03/2012  ~  UltimaVisita: 20/03/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 19/03/2012 :  19:26:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domanda relativa ad ernia inguinale
Ciao SG e benvenuto!
Allora, per quanto riguarda il fastidio che senti, possiamo collegarlo ad ernia inguinale se subentrano altri sintomi. Primo tra tutti il gonfiore che attesta appunto il cedimento della parete inguinale.
La sola presenza del fastidio potrebbe essere dipendente da altro, e nel tuo caso mi viene più in mente una pubalgia, o un dolore cronico per uno strappo magari poco curato... sto facendo solo delle ipotesi, eh? Giusto per darti uno spunto per fare ulteriori indagini.
Diciamo che potrebbe anche essere un "prologo" all'ernia, dato che io avvertìi prima i dolori e poi il rigonfiamento (che si presentò successivamente).
Quindi per il momento ti posso consigliare:
di andare dal medico di base per farti vedere l'ernia, in caso negativo magari verifica se lo stesso fastidio lo senti dopo una settimana di riposo.
Se persiste, allora la faccenda si sposta su pubalgia, infiammazione a nervi, e quant'altro, e a quel punto la risposta giusta la può dare solo doc.
Io rispondo solo per la mia esperienza e quelle lette, degli altri utenti.

Spero di averti in parte tranquillizzato!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
SGwushu

Membro iniziale

SGwushu is offline

 


 2   Spedito - 19/03/2012 :  20:04:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send SGwushu a Private Message  Aggiungi SGwushu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domanda relativa ad ernia inguinale
Grazie di cuore per aver risposto!

Allora al più presto farò una visita, e magari vi tengo aggiornati...

Comunque potrebbe anche essere idrocele? Ho letto che è molto simile all'ernia, con la differenza che non c'è il tipico rigonfiamento...

Grazie ancora!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/03/2012  ~  UltimaVisita: 20/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 19/03/2012 :  21:55:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domanda relativa ad ernia inguinale
pienamente d'accordo con antonio
occorre una visita,
senza vedere, un medico può fare solo supposizioni sulla base dell'esperienza
per il momento non ti preoccupare ed in attesa di una visita continua a fare quel che fai con più attenzione e rallentando se fa male


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 20/03/2012 :  09:23:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domanda relativa ad ernia inguinale
L'idrocele ha i rigonfiamento, ma solo dello scroto e non del funicolo, è un accumulo di liquido nel sacco scrotale attorno al testicolo.
Direi che una visita potrebbe togliere i dubbi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 20/03/2012 :  10:08:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domanda relativa ad ernia inguinale
Oramai mi sembra chiaro che una visita chirurgica diventa indispensabile, altre riflessioni non è possibile farle.
Fissa la visita e poi facci sapere.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
SGwushu

Membro iniziale

SGwushu is offline

 


 6   Spedito - 20/03/2012 :  14:07:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send SGwushu a Private Message  Aggiungi SGwushu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domanda relativa ad ernia inguinale
Grazie a tutti quanti!


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/03/2012  ~  UltimaVisita: 20/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07