Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 56 ]  [ Totale: 56 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Need Help
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
cb76

Membro iniziale

cb76 is offline

 


 Spedito - 24/01/2012 :  16:08:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send cb76 a Private Message  Aggiungi cb76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

Mi chiamo Claudio, 35 anni e da circa un mese ho una "bella" ernia inguinale dx che mi tiene compagnia....

Durante le vacanze di natale ho notato il rigonfiamento, e dopo 30 secondi di GOOGLE mi ero già dato una diagnosi... che poi è stata confermata sia dal mio medico che dal chirurgo...

Purtroppo sono un po' attapirato in quanto avrei voluto operarmi prima possibile ma non ho nessuna assicurazione.

Sono andato dal chirurgo all' Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA), il quale mi ha informato che per l'intervento dovrò aspettare "ALMENO" 3 mesi...


Oltre al fatto che mi fa male, al lavoro arrivo benino a pranzo, poi nel pomeriggio soffro... sopratutto nelle parti basse...

Inoltre gioco a Pallanuoto e quindi se mi opero tra 3 mesi la stagione sportiva è bella che andata...

... e io povero illuso che pensavo di essere operato prima della fine di Gennaio..

Secondo voi in zona MI\VA\CO.... c'è un ospedale con delle liste più brevi?

Avete idea di quanto possa costare l'intervento da privato? Se me la cavassi con uno stipendio ci penserei seriamente...




 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 24/01/2012 :  16:28:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Ciao CB e benvenuto, purtroppo i tempi di attesa cambiano molto non solo da ospedale ad ospedale ma anche da periodo a periodo.
Per l'intervento privato non so la valutazione di un'ernia inguinale ma ti posso dare quella di un varicocele che un po assomiglia.
Per mio figlio ci avevano chiesto 6.000 €.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cb76

Membro iniziale

cb76 is offline

 


 2   Spedito - 24/01/2012 :  16:54:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cb76 a Private Message  Aggiungi cb76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Ciao Chicco,

6.000€ sono fuori budget...

Adesso proverò a sentire altri ospedali... e poi vediamo...




 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 24/01/2012 :  17:06:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Ciao cb76

io sono stato operato a Como, Ospedale Valduce
Visita chirurgica il 9 agosto, prericovero il 2 settembre e intervento 8 settembre, quindi in tutto all'incirca 1 mese

A dirtela tutta, il mio post operatorio e' stato un po' difficile a causa di complicanze, cio' non significa che debba per forza andare male anche a te, e' solo per consigliarti di valutare bene l'ospedale che sceglierai e fatti spiegare bene TUTTO dal chirurgo che ti opererà!

In bocca al lupo!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cb76

Membro iniziale

cb76 is offline

 


 4   Spedito - 24/01/2012 :  17:13:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cb76 a Private Message  Aggiungi cb76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Ciao Panta,

Caspita 1 mese dalla visita è ottimo... ma è una struttura pubblica?

Adesso hai risolto i problemi avuti nel post operazione??



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 24/01/2012 :  18:55:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
quote:
Ciao Panta,

Caspita 1 mese dalla visita è ottimo... ma è una struttura pubblica?

Adesso hai risolto i problemi avuti nel post operazione??

Originariamente inviato da cb76 - Oggi :  17:13:02



E' un ospedale religioso equiparato a pubblico (Qui sotto il sito)
http://www.valduce.it/h_ospedale.htm

Per quanto riguarda i miei problemi e' stato abbastanza lungo, adesso da 1 mesetto sto relativamente meglio, stanno diventando sempre di piu' i giorni senza dolori e questo e' di buon auspicio, ogni tanto qualche giorno 1 po' piu' fastidioso, ma credo che sia nella normalita' della casistica, il mio problema principale e' la ripresa al lavoro, svolgo un lavoro abbastanza pesante, credo che ricomincero' i primi di marzo, nel frattempo esercizi, cyclette e nuoto!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 24/01/2012 :  23:34:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
quote:


(...) Inoltre gioco a Pallanuoto e quindi se mi opero tra 3 mesi la stagione sportiva è bella che andata...

Originariamente inviato da cb76 - Oggi :  16:08:42



Buonasera Claudio,

capisco bene la tua voglia di liberarti dell'ernia, anch'io a suo tempo non vedevo l'ora di risolvere il problema. Forse provando in altre cliniche troverai il modo di abbreviare l'attesa.
Vedo che giochi a pallanuoto, sport bello, ma tosto; nella ripresa dopo l'intervento dovrai essere molto cauto. In genere, per il nuoto non ci sono problemi e si può riprendere appena la ferita è perfettamente cicatrizzata, ma senza forzare le gambe, almeno per qualche settimana.
Per la pallanuoto che richiede un bello sforzo fisico, sarebbe bene aspettare almeno un paio di mesi prima di ricominciare gli allenamenti specifici e...con calma e per gradi.
In ogni caso, se sei ben allenato, le cose sono relativamente facili e la ripresa è abbastanza veloce, basta controllarsi sempre per non esagerare.

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 25/01/2012 :  08:47:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Ha ragione marcellino, il nuoto è il primo sport da praticare ma effettivamente la pallanuoto richiede un uso molto intenso delle gambe e questo non è che sia proprio il meglio per i primi mesi

ma quando è la stagione sportiva ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cb76

Membro iniziale

cb76 is offline

 


 8   Spedito - 25/01/2012 :  10:59:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cb76 a Private Message  Aggiungi cb76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Ciao ragazzi

vi ringrazio per i consigli ed il supporto.. :)

la stagione è iniziata domenica scorsa e termina a Luglio... io speravo di riprendermi per Aprile, ma se mi opero tra "ALMENO" 3 mesi... + un paio per riprendermi... la stagione è finita.

Comunque preciso che lo sport può attendere... sicuramente non forzerò il rientro... mi sta molto + a cuore il lavoro.

Ripeto che adesso già dopo pranzo comincio a soffrire.
L'unico momento in cui non mi fa male è quando sono sdraiato.






 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 25/01/2012 :  12:08:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
quote:


(...) Ripeto che adesso già dopo pranzo comincio a soffrire.
L'unico momento in cui non mi fa male è quando sono sdraiato.


Originariamente inviato da cb76 - Oggi :  10:59:07



A me l'ernia non dava dolori, ma il fastidio era comunque grande, sia a livello fisico che mentale, nelle ultime settimane ero arrivato a non sopportare più nemmeno l'idea del problema. Vedrai che l'intervento sarà una vera liberazione, quale che sia il percorso postoperatorio, il sollievo di non sentire più la presenza dell'ernia, ti darà la forza di sopportare i disagi temporanei.
Nell'immediato, se davvero fai fatica a muoverti e provi dolore, puoi provare a indossare uno slip contenitivo, molti di noi lo hanno provato prima dell'intervento, trovando un valido aiuto. In ogni caso, quando ti è possibile, prenditi una pausa per stare sdraiato, non risolve il problema ,ma aiuta a "prendere fiato".

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cb76

Membro iniziale

cb76 is offline

 


 10   Spedito - 27/01/2012 :  10:49:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cb76 a Private Message  Aggiungi cb76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Grazie Marcello,
Oggi vado a Gallarate per capire se la lista di attesa è inferiore ai 3 mesi...
Lo slip contenitivo l'ho già adottato.

Dopo l'intervento si recupera al 100% ???



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 27/01/2012 :  12:57:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
quote:


Dopo l'intervento si recupera al 100% ???

Originariamente inviato da cb76 - Oggi :  10:49:02



Ciao Claudio,

qui nel Forum puoi trovare una casistica molto ampia, in generale il recupero è molto soggettivo per tempi e risultato finale, ma non preoccuparti si torna a vivere normalmente facendo tutto ciò che si faceva prima. Direi meglio di prima, dato che l'ernia non ci limita più nelle nostre attività quotidiane.

Come si dice sempre in questo Forum: ci vuole tanta pazienza...troppa!


Forse già la conosci,ma in ogni caso ti allego l'esperienza di Lucio, il "vademecum" dell'erniato, è un'utile lettura prima dell'intervento:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637

Buona giornata,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRZM

Membro iniziale

BRZM is offline

 


 12   Spedito - 30/01/2012 :  19:14:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send BRZM a Private Message  Aggiungi BRZM alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
i tempi di attesa cambiano da ospedale a ospedale... purtroppo la via privata non è fattibile se sei un comune mortale... in ogni caso, si dice, sempre meglio l'ospedale. Ti posso dire che al santa corona, chirurgia vertebrale, ho avuto primo ricovero il 24 dicembre, per forti dolori tramite pronto soccorso. Dimesso il 28, mi hanno chiamato per l'operazione il 16. Il 18 gennaio ero già a casa


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2012  ~  UltimaVisita: 19/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRZM

Membro iniziale

BRZM is offline

 


 13   Spedito - 30/01/2012 :  19:16:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send BRZM a Private Message  Aggiungi BRZM alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Dopo l intervento si recupera al cento per cento?

Beh, spero proprio di sì, io mi sento meglio di giorno in giorno, sicuramente , almeno per me, non si è trattato di "tolto il dente tolto il dolore", ma la mia ernia era molto grande e già presente da diversi mesi....



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 09/01/2012  ~  UltimaVisita: 19/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cb76

Membro iniziale

cb76 is offline

 


 14   Spedito - 04/02/2012 :  22:58:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cb76 a Private Message  Aggiungi cb76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
Ciao a tutti...

sono felice come una pasqua.... mi opero lunedì 13 Febbraio a Somma Lombardo...

non vedo l'ora..




 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 04/02/2012 :  23:45:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Need Help
quote:
Ciao a tutti...

sono felice come una pasqua.... mi opero lunedì 13 Febbraio a Somma Lombardo...

non vedo l'ora..
Originariamente inviato da cb76 - Oggi :  22:58:15



Bene Claudio!
Manca davvero poco, in questi giorni stai sereno e cerca di non pensare all'intervento e vedrai che il tempo volerà in un lampo. Vivi le tue giornate in tranquillità, come se niente fosse e...in bocca al lupo!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07