Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 61 ]  [ Totale: 61 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ho combinato qualche danno?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 15/04/2012 :  11:58:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

ieri ero a 16 giorni dall'intervento, e per una caso un pò sfigato, mi sono ritovato a fare un movimento di cui ho timore possa aver provocato qualche danno.
In pratica, ho un letto singolo con una branda che ha i piedi che si piegano all'interno. Per qualche ragione, la branda non era sistemata bene, e quando mi sono messo sopra, ha iniziato a cadere dalla parte dei piedi. Ho messo subito le gambe a terra, semiaccovacciato, e il primo istinto è stato tenere con la mano destra il letto che si abbassava.
In pratica la posizione era tipo quello dello Squat:

http://www.menshealth.it/fitness/su...8offset%29/3

Non ho avuto dolori particolari, ma subito dopo ho pensato che posso aver creato una lesione visto che ero a solo 16 giorni dall'intervento.
Per testare il tutto, ho camminato un'oretta e mezza dentro casa, per vedere se avevo dolori diversi dal solito. Nulla.
Sono rimasto preoccupato pensando e ripensando.
Sono giunto alla conclusione che quella posizione sforza le gambe non l'addome e quindi non dovrei preoccuparmi.
Voi che dite ho fatto il danno o peggio ho provocato una recidiva?

Ancora ci ripenso....

Tony



Modificato da - Tonino66 on 15/04/2012 12:00:10

 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 15/04/2012 :  13:19:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho combinato qualche danno?
Dai tonino, anche se sono passati solo 16 giorni non credo tu possa aver creato danni
a tutti è successo di aver fatto movimenti o sforzi anomali nei primissimi tempi ed in generale nulla è accaduto
tranquillo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 2   Spedito - 15/04/2012 :  14:02:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho combinato qualche danno?
Nn sono espertissimo ma credo che se nn hai riscontrato dolori e fastidi camminando un oretta puoi stare tranquillo. Ti diranno meglio cmq o confermeranno Marcello e il nostro Doc. Anche io cmq mi sono spaventato al controllo quando la Dottssa appoggiandosi leggermente ai lati della ferita, ho avvertito un calore e un bruciore atroce. Ogniuno ha la propria sensibilità ed ero a neanche 1 settimana dall'intervento. Oggi 1 settimana e un giorno va decisamente meglio.


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 15/04/2012 :  15:34:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho combinato qualche danno?
quote:

(...) Sono giunto alla conclusione che quella posizione sforza le gambe non l'addome e quindi non dovrei preoccuparmi.
Voi che dite ho fatto il danno o peggio ho provocato una recidiva?

Ancora ci ripenso....

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  11:58:24



Ciao Tony,

concordo con gli Amici che già ti hanno risposto, se non hai avuto dolori è segno che non hai creato alcun danno, nè lieve, nè grave. Sai già che di solito gli sforzi occasionali provocano doloretti passeggeri, ma passano in poche ore. La preoccupazione di non fare danni muovendoci in casa o fuori, l'abbiamo avuta tutti, ma credo che in effetti sia difficile procurarsi dei danni, soprattutto se si è prudenti come tu sei sempre stato. Quindi stai tranquillo!
A proposito degli squat, soprattutto fatti con pesi più o meno impegnativi, il basso addome lo sollecitano eccome, sono esercizi da evitare accuratamente alla ripresa dell'attività di palestra dopo un intervento come il nostro. Vero è che le gambe fanno il lavoro maggiore, ma gli adduttori hanno la loro origine sul pube; se tieni una mano sul basso addome puoi sentirne distintamente la tensione. Inoltre, durante l'esercizio ben eseguito, l'addome è sempre impegnato nel controllo della postura. Quindi ci vuole molta attenzione, rinviando questo tipo di esercizio a tempi migliori.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 15/04/2012 15:37:22

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 24/04/2012 :  17:51:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho combinato qualche danno?
Confermo quello che ha detto Marcello, i casi in cui si puo creare un danno all'intervento dopo 16 giorni sono veramente rari, a meno che ti metta a fare una sessione di alzata di pesi.
Stai sereno e vedrai che tutto tornerà nella norma.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 5   Spedito - 24/04/2012 :  18:24:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho combinato qualche danno?
quote:
Confermo quello che ha detto Marcello, i casi in cui si puo creare un danno all'intervento dopo 16 giorni sono veramente rari, a meno che ti metta a fare una sessione di alzata di pesi.
Stai sereno e vedrai che tutto tornerà nella norma.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  17:51:29



Ciao,

hai proprio ragione, infatti qualche giorno dopo ho camminato 1 ora e 40 minuti e non ho avuto grossi problemi.
Ho visto che va un pò a giornate, forse il tempo, mah

Comunque apro un post per una cosa curiosa che ho notato, che magari è successa anche ad altri.

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 25/04/2012 :  09:50:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho combinato qualche danno?
Anche secondo me puoi stare sereno. Basta che non inizi a spostare fioriere...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07