Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 78 ]  [ Totale: 78 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Fitte di bruciore post operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 Spedito - 01/05/2012 :  14:24:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, il 19 aprile sono stato operato di ernia inguinale sinistra, due anni dopo aver fatto quella destra (ho aperto un topic con tutti i particolari).
Fino a domenica direi che è stato un ottimo decorso post operatorio, ma da domenica c'è qualcosa che mi preoccupa.
Quando faccio qualche movimento, neanche troppo strano, tipicamente girarmi nel letto per passare da un fianco all'altro, oppure nel passaggio da sdraiato a seduto, sento delle fitte di bruciore; il bruciore è interno, e sembra quasi come la puntura di uno spillo; arrivano da una zona più alta e più esterna rispetto all'inizio superiore della cicatrice; direi quasi in corrispondenza dell'osso del bacino, un filo più in basso.
Ho aspettato un paio di giorni per capire se diminuissero, in realtà sembrano aumentare: adesso spesso sento un bruciorino di fondo anche stando fermo.
Ho provato a prendere un antidolorifico ma non ha fatto nessun effetto.

A parte questo il mio recupero procede in regola: cammino tranquillamente, nessun dolore dalla ferita, solo un po di pesantezza. Insomma esclusa questa fattispecie direi che sto benissimo.

Cosa potrebbe essere? A qualcuno è capitato? Io sono un attimo preoccupato perchè la volta scorsa non mi era successo, e poi perchè arrivando il dolore non dalla zona della cicatrice, ma più esterno, non vorrei che magari la rete abbia toccato qualche nervo o qualcosa del genere (non so se sia possibile, sto provando a immaginare).
Secondo voi dovrei prenotare una visita dal chirurgo o aspetto ancora un po' per vedere l'evoluzione del dolore?



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 01/05/2012 :  17:09:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte di bruciore post operazione
Dopo 12 giorni direi che avere ancora qualche fastidio sia abbastanza normale

Fitte di bruciore, scosse e doloretti vari anche lontani dalla zona sono piuttosto comuni nel nostro problema, tieni conto che durante l'intervento la muscolatura viene "maltrattata", e questo si può manifestare con tempistiche e fastidi diversi da soggetto a soggetto

Certo non ti dico di sottovalutare la situazione, tieni monitorato il tutto soprattutto se il fastidio e' costante e comunque se non ti senti tranquillo sai cosa devi fare




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 01/05/2012 :  23:17:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte di bruciore post operazione
Ciao Benji!

Direi che dal tuo racconto te la cavi davvero bene, il senso di pesantezza è normale e vedrai che presto passerà. Sono d'accordo con Panta, a dodici giorni sentire sensazioni di bruciore, "punture di spillo" e piccole "scosse elettriche" è normale, tutti noi le abbiamo provate, chi più, chi meno. Sono disturbi lievi che ognuno prova in modo molto soggettivo. Dipendono prevalentemente dall'inevitabile sofferenza delle terminazioni nervose che impiegano molto tempo per recuperare la normalità. Gli antidolorifici non servono, ti rovinano soltanto lo stomaco. Non preoccuparti troppo, la cosa può durare anche per qualche settimana, andando però diminuendo progressivamente fino a scomparire. Come dice Panta, tieni sotto controllo la situazione e rivolgiti al medico solo se il fastidio ti dovesse dare problemi veri e propri.

Saluti,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 02/05/2012 :  11:04:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte di bruciore post operazione
Ciao Benji anche da parte mia, sono sicuro che ce la farai, si tratta solo di pazientare un pò.
Capita di avvertire doloretti vari anche in concomitanza con i cambiamenti del tempo.
Piano piano passerà tutto.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 4   Spedito - 04/05/2012 :  00:39:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte di bruciore post operazione
Grazie a tutti per le risposte!
Già un paio di giorni dopo le fitte sono diminuite! Forse mi son solo fatto prendere dall'ansia di un sintomo che non avevo avuto la volta precedente, ma chiaramente ogni intervento fa storia a se! Oggi mi sento molto meglio!
Vi terrò aggiornati sul decorso!



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 04/05/2012 :  11:59:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte di bruciore post operazione
ottimo benji

di sicuro anche il miglioramento del clima aiuta



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 6   Spedito - 04/05/2012 :  22:40:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fitte di bruciore post operazione
Mi unisco anch'io alle risposte già date Benji, nn ti preoccupare questi fastidi o dolori sono normali diciamo... e soggettivi, vedrai che con il passare dei giorni tutto andrà meglio e li avvertirai sempre meno. Il post-operatorio e un mix di; pazienza e cautela. Un caro saluto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07