Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 61 ]  [ Totale: 61 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 domanda importante!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
nevmik

Membro iniziale

nevmik is offline

 


 Spedito - 30/07/2012 :  16:22:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send nevmik a Private Message  Aggiungi nevmik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti, ho 19 anni e da circa 4 anni ho quella che ho poi scoperto essere un'ernia inguinale. non sono mai stato da un medico, ma sono assolutamente sicuro che si tratti di ernia inguinale, in ogni caso ho preso un appuntamento fra pochi giorni.
la ragione della mia ernia è probabilmente il fatto che suono uno strumento a fiato e studio 4-5 ore al giorno; la situazione non mi ha mai dato fastidio, fino ad un mesetto fa, quando mi è diventato molto difficoltoso suonare in piedi.
credo che ormai non posso più fare finta di niente come ho fatto fin'ora (sono stato uno stupido), il problema è che nei prossimi mesi ho diversi impegni (concerti, apparizione in tv, concorsi e diploma al conservatorio...) e non mi posso permettere di stare senza suonare per lungo tempo. non mi posso permettere ciò nemmeno dopo questi impegni, e vorrei ridurre i tempi di recupero dell'intervento al minimo.

pensate che nel frattempo una cintura contenitiva possa aiutarmi?
quando farò l'intervento, per quanto tempo dovrei stare fermo senza suonare? inoltre il problema di suonare dopo l'intervento sarebbe solamente quello del mio dolore o anche quello di rischiare di rovinare il lavoro del chirurgo?

grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/07/2012  ~  UltimaVisita: 28/02/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 30/07/2012 :  18:52:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
ciao nevmik benvenuto sul forum!

se ho capito bene, il suonare è come un lavoro alla fine, sbaglio?

Comunque per rispondere alle tue domande
sentiamo prima se il chirurgo conferma la diagnosi
in secondo luogo non è così semplice indicare una tempistica di recupero
occorre che l'operazione sia fatta con tutti i crismi
ed il post operatorio dipende da diversi fattori ed è molto soggettivo
c'è chi recupera in qualche settimana, e chi ha bisogno di 1 po' di tempo in più
sicuramente ci vuole un sacco di pazienza
e di conforto (cosa che sul forum non ti manchera' di certo)
capisco che possa essere un problema per i tuoi impegni
però considera che si tratta della tua salute e se è veramente ernia
prima o poi dovrai rassegnarti all'intervento
se i fastidi ti impediscono di fare le cose di tutti i giorni
è meglio provvedere prima possibile
piuttosto che attendere un ulteriore peggioramento

non credi?

DAI CHE SEI GIOVANE!!!!

Tienici aggiornati!!






firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 31/07/2012 :  00:49:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
Ciao Nev!

Benvenuto anche da parte mia in questo bellissimo Forum!
Panta ti ha già detto tutto e io ti allego un link di un utente che suona professionalmente la tromba, contiene alcune risposte, dirette e indirette, alle tue domande:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=247
Dice bene Panta: dai che sei giovane! Stando alle esperienze raccolte nel Forum, le persone della tua età recuperano presto e bene, quindi niente timori, liberati dell'ernia il prima possibile!

Un grande in bocca al lupo e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 31/07/2012 :  16:40:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
ciao mik, e benvenuto anche da parte mia

confermo quello che già hanno detto gli amici sopra.
E' probabile che tu abbia azzeccato la diagnosi però aspettiamo la conferma del chirurgo.
Non so bene quanto sforzo, sulla parte incriminata, richieda il dover suonare uno strumento a fiato (a proposito che cosa? sai qui siamo curiosi come scimmiette) però credo che dopo un paio di settimane si possa ricominciare, naturalmente con cautela e progressivamente

non ricordo di preciso ma da qualche parte abbiamo avuto qui anche un amico suonatore di sax

l'odiata mutanda contenitiva credo sia consigliata nel tuo caso sia prima che dopo (quando suoni)
ridurre i tempi di recupero è possibile solo con un intervento perfetto su quel preciso corpo e questo, purtroppo non te lo può garantire nessuno perchè problemi possono essercene come anche no e le motivazioni possono essere davvero tante
quel che è certo è che non bisogna forzare i tempi necessari
i problemi per il suonare dopo possono essere sia di dolore-fastidio-etc che creare problemi alla toppa se si fanno sforzi troppo presto
io credo che, se tutto va bene, devi mettere nel conto 2-3 settimane di fermo biologico e un altro mesetto di ripresa leggera senza affaticamenti e impegni pressanti
tieni conto che, visto che siamo ad agosto, ben che vada ti opereranno da metà settembre in poi
organizzati
e facci sapere cosa ti ha detto il chirurgo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nevmik

Membro iniziale

nevmik is offline

 


 4   Spedito - 31/07/2012 :  18:03:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nevmik a Private Message  Aggiungi nevmik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
grazie delle risposte. purtroppo prima di febbraio non posso assolutamente subire l'operazione, e probabilmente nemmeno dopo.. :( se solo avessi voluto risolvere il problema all'inizio adesso non mi troverei in questa bruttissima situazione.

francer, quando dici che la mutanda contenitiva mi servirà anche sopo l''intervento intendi un periodo limitato o per sempre?
inoltre dopo l'intervento la zona incriminata sarà come nuova o rimarrà debole e quindi soggetta a probabili recidive se stimolata troppo?

vi chiedo anche un'altra cosa: ho visto che esistono 2 tipi di mutande contenitive, una fatta a cintura, l'altra fatta proprio a mutanda stretta, nella quale inserire i cuscinetti. tenendo conto che io avrei bisogno di una pressione molto forte nel punto dell'ernia che tipo mi consigliate?

ps: lo strumento è il clarinetto



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/07/2012  ~  UltimaVisita: 28/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 31/07/2012 :  18:24:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
quote:

lo strumento è il clarinetto

Originariamente inviato da nevmik - Oggi :  18:03:46




Scusa sai nevmik, ma da come avrai capito qui sul forum siamo 1 po' monellacci

quindi questa citazione e' doverosa

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=dJcnr0WzlpY[/tube]




P.S.: credo che la mutanda piu' indicata sia quella fatta a mutanda con i cuscinetti, magari gli altri potranno confermare, in ogni caso non aspettarti miracoli, ci sono diverse scuole dei pensiero sulla famigerata mutanda, nel mio caso è servita solo a svuotarmi 1 po' il portafogli


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 31/07/2012 :  23:22:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
quote:

francer, quando dici che la mutanda contenitiva mi servirà anche sopo l''intervento intendi un periodo limitato o per sempre?
inoltre dopo l'intervento la zona incriminata sarà come nuova o rimarrà debole e quindi soggetta a probabili recidive se stimolata troppo?

vi chiedo anche un'altra cosa: ho visto che esistono 2 tipi di mutande contenitive, una fatta a cintura, l'altra fatta proprio a mutanda stretta, nella quale inserire i cuscinetti. tenendo conto che io avrei bisogno di una pressione molto forte nel punto dell'ernia che tipo mi consigliate?

ps: lo strumento è il clarinetto

Originariamente inviato da nevmik - Oggi :  18:03:46



Il clarinetto jazzzzzzzzzz

la malefica mutanda si porta solo se proprio necessaria e per il periodo strettamente indispensabile. tra l'altro nemmeno tutto il giorno
il che vuol dire nel tuo caso solo se te la consiglia il chirurgo, solo se serve per compensare lo sforzo per suonare e solo per le ore indispensabili ( per es di notte si può sempre togliere )
l'intervento si fa non solo per riparare ma anche per rinforzare la parte che in teoria non dovrebbe avere più problemi però però ......
le recidive possono sempre capitare, non sono frequenti e probabilmente dipendono anche da tante variabili
ma la maggior parte degli interventi sono risolutivi
io dopo 4 anni non ho avuto problemi eppure faccio pesi in palestra
ad altri è accaduto di essere operati 3 volte
ma sono casi estremi e non credo che suonare il clarinetto sia peggio che sollevar pesi (certo meglio il clarinetto

la mutanda stretta con i cuscinetti mi sembra la più adatta al tuo caso
tenuto conto che prima di febbraio nisba probabilmente la spesa può valere la candela
però fino a febbraio è lunga


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nevmik

Membro iniziale

nevmik is offline

 


 7   Spedito - 01/08/2012 :  10:01:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nevmik a Private Message  Aggiungi nevmik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
sono stato dal medico di base. mi ha confermato che si tratta di ernia inguinale destra, mi ha detto delle cose che già sapevo e mi ha consigliato la visita dal chirurgo. non si è sentito nemmeno di consigliarmi sulla mutanda.
comunque la porterei solamente qualche ora al giorno, non penso possa fare danni...



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/07/2012  ~  UltimaVisita: 28/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 01/08/2012 :  16:28:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
quote:
sono stato dal medico di base. mi ha confermato che si tratta di ernia inguinale destra, mi ha detto delle cose che già sapevo e mi ha consigliato la visita dal chirurgo. non si è sentito nemmeno di consigliarmi sulla mutanda.
comunque la porterei solamente qualche ora al giorno, non penso possa fare danni...

Originariamente inviato da nevmik - Oggi :  10:01:03



no danni certo no in questa fase


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 02/08/2012 :  13:46:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
Se la "mutanda" non ti disturba e ti fa sentire meglio, o anche soltanto più sicuro, usala senza timore quando necessario.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 05/08/2012 :  23:02:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
L'ernia nei suonatori di strumenti a fiato è una malattia professionale. Meglio usare la mutanda quando suoni e pensare all'intervento in un periodo che ti consenta almeno quindici venti giorni di blando soffiare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 20/08/2012 :  11:32:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
Ora che è intervenuto anche il nostro doc mi associo solo ai consigli che ti sono piovuti da ogni dove.
Tienici informati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nevmik

Membro iniziale

nevmik is offline

 


 12   Spedito - 01/10/2012 :  22:03:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nevmik a Private Message  Aggiungi nevmik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
sono sempre qua, ancora non operato. la mia ernia è molto visibile però non è particolarmente dolorosa o fastidiosa... anzi, se non suonassi non mi accorgerei proprio di averla.

mi sarei dovuto operare a fine ottobre ma sono sopraggiunti degli impegni importanti e mi sa che devo rimandare.
potrei farmi operare a metà novembre però ho la l'assoluta necessita riprendere il clarinetto in mano dopo massimo 15 giorni... secondo voi è possibile una cosa del genere (aggiungo che il chirurgo in questione è molto bravo, ha operato migliaia di ernie inguinali e le fa in laparoscopia).

sia il dottore che l'amministratore del forum mi hanno parlato di 15-20 giorni, che mi andrebbero bene, però leggendo qui varie esperienze vedo persone che dopo un mese hanno ancora male, oppure siti che dicono che l'attività fisica non può essere presa prima di un mese, e che per il totale recupero occorre ancora di più...

provo a spiegarmi meglio: ciò che provo al basso ventre mentre suono è esattamente quello che accade quando si tossisce, però il "colpo" non è così violento e dura nel tempo.


in caso contrario dovrei aspettare fino a febbraio, spero di riuscire a tenere botta fino ad allora

pareri?
grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/07/2012  ~  UltimaVisita: 28/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 01/10/2012 :  23:23:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
15 20 giorni rappresentano proprio il minimo sindacale
il problema è che se tutto va bene non ci son problemi
se appena le cose si complicano (per esempio il tuo fisico ha semplicemente necessità di più tempo per riprendersi) 15 20 giorni possono essere pochi

a questo punto, considerata tutta la situazione io aspetterei febbraio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 02/10/2012 :  00:22:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
Ciao Nev,

se il chirurgo ti opera in laparoscopia è possibile che la ripresa sia veloce, anche qui nel Forum ci sono testimonianze di riprese facili e veloci dopo l'operazione eseguita con questa tecnica. Però si sente parlare di casi difficili, o lunghi da risolvere, anche dopo l'intervento in laparoscopia; come già sai, ognuno di noi reagisce in modo molto soggettivo.
Se proprio devi essere in piena efficienza per i tuoi impegni musicali, forse, come dice Francer, è meglio rinviare a un periodo nel quale potrai riposare e riprenderti nel modo migliore...sempre che la tua condizione attuale te lo permetta. Credo che il chirurgo, conoscendo bene la tua situazione, potrà aiutarti a prendere la decisiopne più giusta.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nevmik

Membro iniziale

nevmik is offline

 


 15   Spedito - 07/02/2013 :  16:27:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nevmik a Private Message  Aggiungi nevmik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domanda importante!
ciao a tutti, dopo tanto tempo sono ancora qui!

domani mattina sarò finalmente operato, spero che vada tutto bene. per l'intervento sono molto tranuillo, quello che mi preoccupa è il dopo! il fatto è che fra un mese devo riprendere le mie attività musicali e spero di riuscirci. certo che qui si leggono storie di persone che dopo mesi hanno ancora dolore, e io non posso permettermelo per nessuna ragione al mondo!!!

vi faccio un paio di domande: domani, cioè venerdì, sarò operato. sarà possibile per me sabato sera andare a mangiare fuori o sarò ko?
inoltre lunedì devo andare a lavorare (insegno musica), mi sarà possibile?
proprio non riesco a capire di che portata sarà l'intervento.
leggo di gente che esce dall'ospedale il giorno stesso camminando e altri che a distanza di tantissimo tempo hanno ancora problemi....



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/07/2012  ~  UltimaVisita: 28/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07